Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Master Settembre 2022 Padova

Matrimonio fuori dai luoghi comuni

Jessica, il 14 Aprile 2020 alle 17:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Buongiorno!
Mi sento pronta per scrivere dopo uno stop 🛑
È un periodo un po così... altalenante...In questi giorni stavo pensando nuovamente un po al mio matrimonio... e volevo un consiglio oppure qualche idea.... premesso che come sapete noi non vogliamo fare il ricevimento e ci sposeremo all’estero, mi chiedevo... una volta tornati, oltre che magare fare una pizzata in compagnia, pensavo a qualcosa di bello da fare con gli amici... mi date qualche idea?Io pensavo a cose tipo: andare a Gardaland o Mirabilandia, una gita in montagna, oppure una grigliata al poligono ( io e il mio compagno spariamo da molti anni, è una passione che abbiamo in comune) spesse volte ci troviamo con i nostri amici a sparare e alla fine ci facciamo una grigliata assieme li al campo! Delle volte siamo andati a fare rafting in torrente su in montagna. Insomma voi cosa fareste per festeggiare un matrimonio senza stare seduti a tavola a mangiare per ore??!

29 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 15 Aprile 2020 alle 16:53
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli mi dispiace tantissimo.... tieni duro e ricordati sempre che dopo la tempesta arriva sempre il sole, per cui arriverà anche il vostro momento, te lo auguro tantissimo!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perché no, se hai la possibilità di risparmiare qualcosina, ben venga.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si siamo un po lontanuccio… peccato =)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi informo! Il mio compagno fa gia lavori in quota su funi e paranchi di salvataggio perche fa parte di una squadra di salvamento fluviale della protezione civile... va spesso a fare i corsi qui in veneto da formatori che hanno un associazione sportiva e fanno rafting canionyng hydro speed ecc magari sento loro di solito ci fanno buoni prezzi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito! Noi siamo veneti! Siamo un po distanti senno potevamo beccarci in qualche campo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Il nostro è un matrimonio un po strano perche ci sposeremo da soli, ma quando torneremo vogliamo passare una bella giornata in compagnia! È quello il vero valore, ridere e scherzare con gli amici... in maniera easy senza ricevimenti o cose impegnative!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Bene dai... alcuni giorni giu altri meglio.. non abbiamo piu una data.. in quanto New York ora è proprio messa malissimo... quindi non sapremo quando lo potremo rifare ne quando riapriranno le frontiere e i voli quindi aspettiamo... e speriamo bene
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo preso un tailleur... ma alla fine ho ordinato l’abito borgogna, spero tanto mi stia bene!! Mi piacciono tutte queste idee sia in parco divertimenti anche se credo che con l’abito sarebbe un po scomodo, sia la grigliata, noi abitiamo vicino ai colli e li esistono un sacco di agriturismi molto carini con vista mozzafiato! Non mi dispiace!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me personalmente piaceva, l'ho praticato per un po' fin quando proprio durante una discesa mi son presa una distorsione al ginocchio ed ho smesso.
    Neanch'io ero esperta, mi ero accodata a dei colleghi e nei weekend facevamo delle uscite.
    A differenza di loro, peró, soffrivo di vertigini e dove non potevo tuffarmi scendere in trazione su corda non era sempre facile.Ero sempre dell'idea che si, bisogna aver fiducia nei ganci e nelle corde in kevlar, ma bisogna anche aver buonsenso ed esser prudenti.Comunque sul sito dell'AIC cayoning sono tracciati tutti i percorsi con informazioni sulla difficoltà e se sono o meno praticabili.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Genova…. =) =) =)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, vero! Sono i momenti più belli che ci siano 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me il tempo speso davanti a una grigliata con gli amici non è mai buttato!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l’ho mai provato! Dovrei trovare qualche percorso facile in quanto non siamo molto esperti, se non erro ce anche l’arrampicata
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai!! Grande!!! Di dove sei??
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piacerebbe un sacco!!!! Al mio ragazzo non molto ma vedró di convincerlo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah pensavo fossi il tipo!! 😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le grigliate 😂 sono tutti felici perché si mangia e si beve.. magari con una piscina, o dei campi per giocare a qualche sport, o cose del genere! Perché, anche se non sarà il classico ricevimento, sarà comunque il vostro giorno, e la gente vorrà stare con voi e parlare..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Come stai? Mi dispiace tantissimo per il tuo rinvio... si capiva tutta la passione che ci stavi mettendo e soprattutto quanto ci tenessi... avete già trovato un’altra data? Anche io ho dovuto sposare, quindi ti capisco benissimo... ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah sono innocua giuro 😁 comunque si non e male come idea un pranzo in baita! L’idea mi gusta! Innanzitutto devo capire quando sarà il matrimonio per poi fare il tutto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ormai da tanti anni! Ma sei matta! Bunge jumping 😄 tanto perche mi venga un infarto istantaneo ahahhaah
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica!
    Ricordo il tuo matrimonio estero 🥰 alla fine hai deciso cosa metterai? Ricordo che avevi postato un bellissimo cappotto!

    Invece l’abito lungo Borgogna in pizzo per quando l’hai previsto? (Così mi ripasso un po’ i tuoi preparativi se ti fa piacere!)
    Io voto guardaland! Accontenta tutti ed è a prova di pioggia (certo non deve diluviare) ma dovesse essere brutto tempo ha tante soluzioni.Come ti hanno suggerito puoi personalizzare delle magliette, magari con delle scritte e darne ad ogni partecipante una bianca, mentre tu e lo sposo ne potete mettere una a colori opposti (Borgogna per te e nera per lui con scritte a contrasto, gli uomini bianca con scritte nere e le donne bianche con scritte Borgogna per richiamarvi).
    Queste di seguito sono per addii al nubilato ma sicuro possono essere personalizzare come si vuole (e le prime richiamano Friends!)
    Matrimonio fuori dai luoghi comuni 1
    Matrimonio fuori dai luoghi comuni 2
    Matrimonio fuori dai luoghi comuni 3
    Matrimonio fuori dai luoghi comuni 4

    Gardaland offre moltissimi luoghi molto scenografici anche per foto, non escluderei di portarci un bel vestito e scattare qualche foto sulla giostra di cavalli o nel fotografato vialetto con fiori e albero gigante!
    Matrimonio fuori dai luoghi comuni 5
    Matrimonio fuori dai luoghi comuni 6

    Come altra idea invece visto che ami il burgundi mi vengono in mente i vini e le vigne, perché non organizzare una bellissima mangiata in un vigneto? Ottimo cibo, buon vino e meravigliosi paesaggi 🍷 se poi il periodo coincide con la vendemmia allora davvero perfetto e divertente!
    Matrimonio fuori dai luoghi comuni 7
    Matrimonio fuori dai luoghi comuni 8
    Matrimonio fuori dai luoghi comuni 9
    Matrimonio fuori dai luoghi comuni 10

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Passeggiata in montagna e pranzo in rifugio!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei senza dubbio per la grigliata al poligono. Ecco ora mi hai fatto venire la nostalgia delle grigliate con gli amici 😢
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, hai preso in considerazione il cayoning?


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto poligono con grigliata... anch'io sparo..e adoro le grigliate...quindi vaiiiiii a tutta birra con poligono💪💪🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramene andrei a gardaland! 🥰🥰🥰 adoro quel posto, è un ottimo modo per festeggiare tutti assieme! E con moolto divertimento! Avrete anche sconti, ti consiglio anche di far avere a tutti una maglietta personalizzata 😍 che voglia di andarciiiii je mannaggia a te 😘 ah e ricordati che la Ferragni al suo matrimonio alla fine ha fatto una specie di luna park, quindiiii 🤹🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Jessica, ma tu spari anche??? Sei una donna dalle molteplici attrattive Smiley xd

    Fossi una tua invitata mi preoccuperei... allora, escludendo il rafting perché a mio parere potrebbe non piacere a tutti, secondo me la grigliata potrebbe essere un'ottima soluzione. Anche Gardaland (una volta ci siamo andate con mia mamma e mia cugina, senza neppure darci la preoccupazione di cercare un bambino come alibi) o una gita in montagna, ma facile (tipo passeggiata con pranzo in baita). Però tieni conto che tutti questi programmi prevedono bel tempo; dato che in genere sono cose che si devono programmare con un po' di anticipo, meglio avere sempre pronto un piano B Smiley tongue

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spari? Anche io accompagno mio marito al poligono ma non ho mai sparato!! Io voto rafting e grigliata 😍 avrei voluto me lo organizzassero per l’addio al nubilato ma sposandomi a dicembre e avendo fatto l’addio a novembre non era il caso 😂 bunge jumping??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione