Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa Principiante Aprile 2019 Bologna

Matrimonio in 5 mesi??

Fede, il 21 Aprile 2018 alle 15:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Ciao a tutte! Volevo sapere un parere... io e il mio fidanzato ci siamo fidanzati una settimana fa... vorremmo sposarci in settembre. Secondo voi è fattibile fare tutto in 5 mesi? Leggo che alcune di voi prenotano più di un anno prima 😵

58 Risposte

Ultime attività da Elena 👰🏼, il 22 Aprile 2018 alle 17:23
  • Elena 👰🏼
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì può tutto dipende dalle pretese. Serve un po’ di flessibilità ma si può fare! Se posso consigliare però per me è bellissimo anche preparare il matrimonio e fare tutto con calma, prendendoci del tempo per scegliere e pensarci...è anche questo un momento da condividere con amore 😊!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente SI. Noi viviamo all’estero e abbiamo Iniziato a parlare di matrimonio a febbraio ci sposeremo il prossimo giugno e abbiamo organizzato il matrimonio in 3 weekend X un totale di 8 giorni.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami.... In una settimana già avete deciso di sposarvi? O intendi fidanzamento post proposta....?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in 5 mesi inizia a fare una scrematura dei locali su internet...e dare un occhiata al resto poi questo sito aiuta molto basta che nn avete pretese sulle date c’è la fai tranquillamene
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ricevuto la proposta il 24 ottobre 2016 e il 22/04/2017 ci siamo sposati. Abbiamo impegnato tutti i weekend nell`organizzazione tranne a Dicembre sotto Natale e ce l abbiamo fatta. È stato stancante ma bellissimo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza, in meno di 6 mesi, lavorando entrambi tantissimo e dedicando all’organizzazione poco più di un mesetto in totale, noi ci siamo riusciti. Ovviamente ti parlo di un matrimonio civile, i tempi per la burocrazia di quello religioso non li conosco (tra corso e tutto il resto). Nel nostro caso, si è trattato di un matrimonio intimo e riservato, con poco più di 30 invitati, volutamente, ma dato che avremo svolto il ricevimento nella proprietà di famiglia ti assicuro che non è stato facile. Però con le idee chiare e precise, siamo andati dritti per la nostra strada e l’organizzazione è stata molto fluida, senza intoppi e senza perdite di tempo. Anche per il mio vestito non ho perso tempo, sapevo come lo volevo e l’ho fatto fare in un atelier sartoriale conosciuto, senza mai avere un dubbio sul risultato. E sai perché? Perché mentre si organizza, bisogna non perdere di vista che la sola cosa che conta è unirsi alla persona amata, il resto è una festa che comunque andrà sarà bella.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede, anche io mi sposo a settembre e oggi ho bloccato la location. Lo sto organizzando in 5 mesi come te, all’inizio ero spaventata. Adesso sono molto rilassata e decisa su tutto. Tranquilla che ce la fai anche tu!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso vi siete fidanzati una settimana fa? Comunque dipende tutto dal tempo burocratico e se ci sono date disponibili nei locali in cui volete festeggiare
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè... Siete fidanzati da una settimana e volete sposarvi tra 5 mesi? Oppure hai ricevuto la proposta una settimana fa?? 🤔🤔
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fattibilissimo,però dovete iniziare subito senza perdere tempo.
    Vedete immediatamente le date disponibili in comune/chiesa e location
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre l'unico rischiuo è non trovare la data libera in location, ma potete provare


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica noi abbiamo deciso la data a fine febbraio e ci sposiamo a dicembre.. secondo me cela faresti ☺
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto se t sposi Chiesa verifica i corsi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati subito sul corso prematrimoniale (se ti vuoi sposare in chiesa) subito dopo il ristorante, c’è la farete, vedrai,, tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa ... si fa.... noi lo scorso anno abbiamo deciso ad aprile... e ci siamo sposati il 30 settembre... è stata una giornata fantastica!!! In effetti l'unica cosa più complessa è stato il corso prematrimoniale che abbiamo dovuto fare fuori diocesi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ce la fatte basta chiedere al prete se ha già fatto i corsi se ve lo fa in privato iniziate a bloccare la data in chiesa location fotografo e gli abiti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah dipende dalla regione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare, ma contattate presto il parroco per il corso di preparazione al matrimonio. La burocrazia si attiva dopo il corso, quindi è bene fare in fretta. Per il resto, anche io e mio marito abbiamo cominciato a organizzare a gennaio 2017 per giugno dello stesso anno. Nel dicembre 2016 avevamo soltanto trovato l'atelier e deciso la data con il caposala del ristorante.
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che ce la puoi fare! Inizia subito a contattare location, chiesa e fotografo. Le 3 cose fondamentali! Ah, naturalmente l'abito!😀
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi il matrimonio in 5 mesi lo organizzi ! Poi dipende quello che uno ha da fare , noi ad esempio lo abbiamo iniziato ad organizza 1 anno e mezzo prima perché dovevamo ristrutturare casa ci dovevamo fare tutto noi 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai!!! Anche noi deciso a febbraio e ci sposiamo a luglio!!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato quasi tutto in un giorno ma il problema non è tanto l organizzazione quanto trovare il giorno in cui quel fotografo, quella location, quella chiesa son liberi. Settembre è anche un mese bello pieno.
    Cominciate a vedere per il corso pre matrimoniale.. È la parte burocratica più lunga.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Principiante Aprile 2019 Bologna
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo vorrei fare stile botanico in una serra qua a bologna...
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se sei super organizzata e non ti spaventa avere ad accheffare con il comune in 5 mesi, correndo e sopratutto senza intoppi , c’è la puoi fare ! Hai le idee chiare su cosa è cone lo vuoi il tuo matrimonio?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sto organizzando ora per settembre anche se lavoro full time. Tanta pazienza e FORZA E CORAGGIO!! 😂😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha organizzato tutto in due mesi da un’altra città 😉
    certo, se dovete fare matrimonio religioso sarà un po’ più complesso, però ce la farete!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si ce la farete,tutto è possibile,basta iniziare subito
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di prenderla con calma anche perché cercando ora ti devi come dire.... Accontentare di quelli che gli altri hanno scartato... Poi che fretta c'é? Il matrimonio mica scappa fare delle corse contro il tempo ha davvero poco senso per me... Ovviamente è un mio pensiero. In bocca al lupo per i preparativi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico problema potrebbe essere il corso prematrimoniale, perché forse sono finiti però puoi sempre chiedere: io per esempio lo farò a maggio e giugno perché il mio ragazzo lavoro fuori e abbiamo ottenuto questo favore
    • Rispondi
  • Danydà
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Danydà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo 3 mesi e credimi è stato tutto meraviglioso 😍
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Preciso Settembre 2018 Verbania
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo fortunati viviamo sul lago Maggiore. Per il rito civile il comune per soli 250 euro ci dà una stupenda villa sul lago. Mentre per il pranzo andiamo in un bellissimo agriturismo con vista mozzafiato

    Matrimonio in 5 mesi?? 1

    Matrimonio in 5 mesi?? 2
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Principiante Aprile 2019 Bologna
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo contenti di non essere gli “unici” i nostri parenti ci considerano dei pazzi 🤣
    che location avete scelto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione