Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Dicembre 2014 Torino

Matrimonio in chiesa o comune perchè?

Samantha, il 12 Febbraio 2013 alle 20:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14

Perchè sposarsi in chiesa? perchè si è credenti per tradizione per la cerimonia e perche sposarsi solo iun comune ditemi la vostra?

14 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 17 Febbraio 2013 alle 10:42
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ........trovo davvero discutibile chi si sposa in Chiesa per la cerimonia. A mio avviso, dire di sposarsi in Chiesa ha un suo significato ben definito, cioè essere credenti. La cerimonia fine a se stessa "non se può sentì....". Io mi sono sposata in Chiesa perchè sono credente!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo sposati con rito civile perchè io non sono credente, non ho fatto la cresima da ragazza per mia precisa scelta e di certo non avevo intenzione di metterla in discussione nè di fare promesse false il giorno del matrimonio, solo per potermi sposare in una chiesa, come qualcuno in famiglia non ha mancato di suggerirmi. Mio marito è a suo modo credente, ma non essendo battezzato e non seguendo nessuna religione in particolare, non abbiamo considerato nemmeno il rito misto.

    C'è da dire che sono così tanti gli ostacoli e i pregiudizi che affronti quando ti sposi "solo" con rito civile in Italia, che ogni tanto confesso di aver pensato che sarebbe stato tutto più semplice se avessi ceduto e fatto la cresima per convenienza come fanno in tanti, ma sono stati solo momenti di debolezza: alla fine sono riuscita a fare il matrimonio che volevo, importante e "sentito" da tutti come lo volevo, e nessuno si ricorda più o da importanza al fatto che non mi sono sposata in chiesa.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2013 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Celebrare il Sacramento del Matrimonio in Chiesa è sicuramente una delle emozioni più forti a questo mondo, ovviamente sempre sè è sentito in quanto cristiani cattolici e quindi credente!

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto alla grande.... Non si devono fare le cose a caso! Sposati in Chiesa solo se per te è importante perchè credi che vuoi un matrimonio cristiano, fondato su Cristo... Altrimenti fallo civile, è più coerente e sicuramente più credibile!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo faremo in chiesa.

    siamo entrambi credenti e penso che sposandomi in chiesa avremo la benedizione di dio che ci terrà uniti anche se (toccando mille volte ferro, legno e chi piu ne ha piu ne metta) accada qualcosa tra noi...

    non so se si è capito quello che volevo dire Smiley tongue

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo.

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in peno

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io trovo che sposarsi in chiesa si dovrebbe solamente quando veramente si e' credenti e vedon il matrimonio come una cosa sacra sono invece assolutamente contraria a chi si sposa giusto perche e tradizione o cosi si fa ad agosto un mio conoscente ( il fratello di una mia amica) si e convertito cattolico non perche ci tiene o ci crede ma solamente per sposarsi li xke lo voleva la sposa questo a me non mi piace allora preferisco un matrimonio all aperto laico umanistico

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono credente e praticante e vedo il matrimonio come un sacramento, quindi non mi sono neanche posta il problema.

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure noi!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sam io mi sposo in Chiesa perchè sono credente...non molto praticamente ma molto credente...

    Per lui andava bene sposarsi anche in comune e se lui si fosse opposto alla Chiesa mi sarei ovviamente adeguata...ma sono felicissima di sposarmi in Chiesa..

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per noi è stato così.

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo in chiesa perchè vogliamo giurarci amore eterno davanti a Dio!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo in chiesa perchè siamo credenti e vogliamo che la nostra unione avvenga alla presenza di Dio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione