Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Novella Dicembre 2018 Avellino

Matrimonio invernale in Campania

Rossella, il 27 Dicembre 2017 alle 22:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao ragazze, dovrei sposarmi in dicembre 2018...dico dovrei perché mi stanno smontando l idea. E se piove? Se nevica? Se gli invitati non verranno da fuori perché ghiaccia? Insomme tirate le somme restiamo in pochi...che faccio cambio la data? In più sono in crisi per tutto...le strutture nn sono organizzate per fare un matrimonio invernale quanto lo sono per quelle estive...offrono quello che possono... nella wedding bag cosa metto? Faccio una bomboniera tema natale? Come chiamo i tavoli??aiutooo

40 Risposte

Ultime attività da Ros, il 2 Settembre 2020 alle 14:48
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Avellino
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno consigli per un matrimonio natalizio. Vorrei almeno due sale
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Ross, Smiley shame

vedrai che insieme troveremo la location perfetta per il tuo matrimonio invernale, gli invitati molto spesso lanciano commenti poco carini senza rendersene conto, tu non farci caso, non volevano dire ciò che hanno detto, vedrai, e ricorda che le nozze sono tue e di fm e siete voi a decidere ogni dettaglio in base al vostro gusto.

Se ti preoccupa il tempo, potresti optare per un matrimonio di giorno Smiley smile

Ma iniziamo ad occuparci della ricerca della location. Che caratteristiche dovrebbe avere quella dei tuoi sogni? Quanti invitati avrai? Budget?

Sfoglia quelle presenti sul nostro sito, leggi informazioni del profilo, prezzi, servizi, raccomandazioni, scarica promozioni, sfoglia real wedding e richiedi dei preventivi personalizzati, sono gratuiti!

Ricevimento Avellino

Consulta anche questi topic che ne parlano:

Consigli location invernale Napoli

Consigli location invernale

Consulta anche questi real wedding invernali ad Avellino

Per tenere tutto sotto controllo consulta questo topic:

I passi da seguire per organizzare il matrimonio perfetto!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti sposi a
    dicembre perché hai paura che gli invitati non vengano? Se ci tengono a partecipare al tuo matrimonio verranno in qualsiasi mese, possono inventare scuse in qualsiasi mese, ma la scusa del freddo non l’avevo ancora sentita (come è se il matrimonio dovesse essere festeggiato all’esterno!)
    Io mi sposerò a fine novembre e vivo al nord, non so se pioverà, nevicherà o ci sarà la nebbia, poco importa, perché il matrimonio sarà celebrato in location dove seguirà il banchetto, mica mangeranno fuori!
    Non celebreresti il matrimonio perché non sai che bomboniera fare? Cosa cambierà sposandosi in un qualcunque altro mese dell’anno?

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre è un mese bellissimo, l'unico consiglio che mi sento di darti è assicurarti che il luogo del ricevimento sia adeguatamente scaldato e che il cibo arrivi caldo. Sono stata a matrimoni invernali dove si gelava e questo non è buono. Se i tuoi ospiti stanno al caldo non avrai problemi.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CALMA!!! affronta un problema alla volta, se vuoi sposarti a dicembre fallo!!! A tutto il resto penserai dopoo 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Novembre 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace sposarti a dicembre fallo!!! Nn stare a sentire i commenti.. io mi sono sposata a novembre e me ne hanno dette di tutti i colori!! Magari eviterei il tema natalizio.. è il tuo matrimonio 👰
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Keep calm e.. sei tu la sposa! Se vuoi dicembre, dicembre sarà! Anzi, se organizzato bene, è bellissimo l'ambiente pre o post natalizio. La neve per me non sarebbe un problema, anzi.. ti immagini le foto con panorami innevati? Il tema Natale non è obbligatorio e per la wedding bag hai 1 anno per pensarci quindi vai tranquilla e scegli quello che tu e il tuo fm preferite. Per gli invitati, con largo anticipo e se interessati, sapranno organizzarsi (hotel o altro magari con proposte che puoi fare tu per andare incontro alle loro esigenze). Non so se ho risposto a tutte le domande, erano molte Smiley laugh
    • Rispondi
  • Siride
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Siride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tantissimo...purtroppo combatto sempre con l’influenza di questi tempi quindi ho preferito una stagione calda
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dicembre é un mese stupendo. Pensa ad una bella location col camino in montagna... un bel tema naturalistico , con dettagli in legno sarebbe perfeto

• Rispondi
  • Pina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Firenze
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti viene un matrimonio stupendo... sfrutti il clima natalizio.. una pallina di Natale per bomboniera.. albero di Natale decorati in latino.. aggiungi magia del matrimonio con quella del Natale 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che io non mi sposerei mai col freddo...ma devi valutare tu almeno in primavera
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto e visto foto in questi giorni di dicembre sono meravigliosi L atmosfera natalizia da un tocco in più e più sicuramente cercando meglio troverai location adatte !!! Non è mica detto che di estate non possa piovere ⛈
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi piace l'inverno, ma abbiamo scelto giugno per sposarci, perchè la location in quel periodo da il meglio di sè essendo una villa con giardino.

Ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto un matrimonio invernale, a leggere poi le risposte di alcune sposine qui sotto e vedere le foto... mamma mia che meraviglia! Smiley love

Se vi piace quel periodo perchè no? il giorno è vostro non degli altri, certo valutate bene se avete location adatte e/o spostamenti di invitati. Ma non mollare subito così la presa con tutti questi dubbi. I dubbi hanno sempre una risposta, ci sono altre 3 splendide stagioni per sposarsi.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto calma!è il vostro matrimonio non degli altri. Se a voi piace dicembre allora dicembre sia! Le strutture sono attrezzatissime,non farai villa all'aperto certo,ma se pensi a quanti eventi organizzano per capodanno non è che non sono in grado di gestire un matrimonio. Per il tema sta a voi decidere se puntare sulla stagione o su altro che vi caratterizza,idem per le bomboniere,noi non ci siamo imposti un tema per quelle,non vogliamo sentirci legati,seglieremo quelle cheche ci piaceranno di più
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il caso di cambiare data solo se siete voi ad avere dubbi o se pensate che il freddo possa darvi delle grosse difficoltà! Non preoccuparti che troverai una location che farà al caso tuo! Hai provato a dare un occhiata agli agriturismi? Non mollare! ♥
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre è un periodo bellissimo per il matrimonio.. E il freddo è molyo più sopportabile di una calda e umida giornata estiva.
    Devi cercare in primis una sala ricevimenti, magari con un bel caminetto,evitare lunghi spostamenti tra chiesa o comune e location e in n caso di pioggia acquisti un Bell ombrello o degli stivali per la pioggia che vadano in coordinato con il tema e il vestito..

Le foto poi con la neve o la pioggia sono fantastiche.. Si può giocare con le luci e i riflessi.. Vuoi mettere la magia della nebbiolina..??

Immagino la torta al profumo di cannella e l abito in un bel grigio polvere con coprispalla in eco pelliccia bianca..
    Adoro per dicembre i colori freddi più del rosso e i brillantini
    Se ti sposi prima di natale la tua bomboniera può essere una palla per l albero o una tazza da cioccolato caldo con gli ingredienti per una mug cake..
    come segnaposto una pigna o la cannella..

Nella wedding bag potresti mettere una crema mani o del burro cacao..fazzolettini balsamici o una bottiglietta di rum :p.
    Potresti anche personalizzare gli ombrelli..

Termino con un consiglio.. Per il mondo ogni giorno è quello sbagliato per sposarti.. Ti critichdrannno sempre.. Tu vai avanti e realizza il tuo sogno..
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece secondo me potrebbe essere un bel matrimonio. Non fara un caldo asfissiante. Non suderai. E poi ci sara l atmosfera del natale, con l albero le decorazioni e magari anche la neve. Dai, non pensare alle catastrofi naturali. Col caldo si soffre di più. E non e' detto che tu debba fare la wedding bag. Ci sono i libretti messa. I fazzolettini. Le bolle di sapone. Potresti fare delle candeline come segnaposto. Potresti scegliere il colore bianco e rosso. E' tutta magia. Io le mie nozze le ho fissate ma se tornassi indietro mi sposerei a dicembre
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha è vero, per ogni mese c'è la critica pronta 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che stai ad Avellino,non so quanto possa essere consigliabile sposare con quel freddo.
    E se provassi con ottobre?
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a nessuno. Se avete scelto quella data è per un motivo, no? Fregatevene... Le xsone criticano sempre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Como
    Clod ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella! Ti capisco perfettamente perché anche io ho incontrato non poche difficolta nella scelta della location per il mio matrimonio invernale. Cambiare giorno e periodo?Ma neanche per sogno!!! Se per te è significativa una data non farti influenzare da commenti inutili!!! il romanticismo di un matrimonio invernale non ha eguali!!!!Hai tutto il mio sostegno💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻E in bocca al lupo😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente! !!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che vuoi tesoro il matrimonio è tuo!!!! È un periodo stupendo.... Ma io soffro troppo il freddo... E mi godrei di più la giornata in estate!!!! Vuoi mettere non pensare a sciarpa cappotto Smiley laugh stiamo tutti più comodi Smiley xd scherzo... Questo è quello che ho pensato io....
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Da sposina invernale ti posso dire: 1) meteo: è comunque un'incognita, se scegli l'inverno sai che di sicuro devi scordarti gli spazi aperti x la gestione degli invitati (x le foto sceglierai col tuo FM se stare all'aperto o cercare posti coperti) tipo aperitivi, balli, cortei etc. devono essere considerati in interno. 2) chi vuole venire, verrà. Noi abbiamo organizzato tutto a misura di invitati più o meno anziani che si muovessero in auto, evitato quindi strade con tante curve che gelano etc. Ad oggi i più entusiasti di venire sono gli invitati che devono prendersi un aereo Smiley xd cioè l'esatto opposto di quanto avevamo pensato! 3) le decorazioni che puoi fare sono meravigliose, anche se ci sono meno fiori disponibili. 4) gli invitati criticheranno la stagione scelta anche se fosse d'estate! I nostri in gran parte ci hanno detto che abbiamo fatto bene almeno non fa caldo!!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace un matrimonio invernale , se nevica è ancora meglio!!! Se piove pazienza, può piovere anche d'estate... Per il tema e le bomboniere non sono cose così importanti , secondo me, da mettere in crisi il matrimonio stesso, tanto anche d'estate dovresti cercare un tema( se ci tieni) e le bomboniere😊😊😊io le wedding bag non le faccio, anche se mi sposo a maggio😉😘tutto questo per dirti di sposarti quando più ti piace , vedrai che ,chi vuole, verrà!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti posto qualche foto ad esempio! 😘

Matrimonio invernale in Campania 1

Matrimonio invernale in Campania 2

Matrimonio invernale in Campania 3

Matrimonio invernale in Campania 4
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella se il tuo desiderio è quello di sposarti a dicembre non lo devi cambiare solo per far contenti gli altri purtroppo ci sarà sempre che avrà da ridire ma tu devi fare quello che più ti piace la scelta è tua e del tuo compagno quindi il mio consiglio è quello di non lasciarti influenzare in bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si sposa sabato e io sono dell'idea che se ci si tiene si va al matrimonio anche con la neve e il freddo, io ho colto l'occasione per prendere un vestito più elegante anche invernale e quelli che non vengono avrebbero trovato un motivo per non farlo in qualunque altro periodo e poi oltre questo non credo sia nemmeno obbligatorio fare tutto in tema natalizio!!! Un'idea originale può essere anche di sposarsi il 31 dicembre così il ricevimento coincide con il cenone di capodanno 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2019 Cuneo
    Sindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi anche ci sposeremo in inverno.. Gennaio 2019.. Ovviamente c è già chi si è lamentato x l abbigliamento... Ma in fondo come diceva l altra ragazza prima la gente si lamenterà sempre di qualcosa.. Noi comunque faremo come abbiamo progettato perché è il nostro giorno e dobbiamo fare quello che ci rappresenta di più.. È poi I matrimoni invernali secondo me hanno un non so che di magico.. Quindi non ti demoralizzare e tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il periodo Natalizio è splendido per organizzare un matrimonio! Bomboniere tema Natale, centrotavola con stecche di cannella o con palline natalizie, stessa cosa per i centrotavola pieni di candele e fiocchi rossi, verdi o dorati! Wedding bag non necessarie! Io sono stata ad un matrimonio in Dicembre e, nonostante il tempo non bello,siamo stati benissimo! Cerca una location facilmente raggiungibile dalla chiesa o dal comune dove ti sposerai, sarebbe meglio e più bello se avesse un camino acceso!
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a luglio e sento di continuo ‘con quel caldo’. Sinceramente non mi interessa proprio. Io se voglio andare, vado ovunque in ogni condizione, quindi chi non vuole venire meglio. Risparmio. Scusate il cinismo ma per il mio matrimonio scelgo io dove quando e perché, anche perché le persone che vogliono esserci, ci saranno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione