Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Maggio 2025 Pavia

Matrimonio Mariacarla Boscono

Giulia, il 24 Ottobre 2024 alle 22:30 Pubblicato in Nozze vip 0 20
Salvato
Ciao a tutt*! ✨
Ultimamente vedo molti video e foto sul matrimonio di Mariacarla Boscono e Claudio Stecchi, seguiti da recensioni più che positive sulle scelte degli outfit.
Per quanto mi sforzi a trovare qualche aspetto positivo, confesso che mi è proprio difficile 😅 Capisco la moda, il personaggio pubblico, la scelta di farsi seguire da Dolce e Gabbana (che hanno uno stile inconfondibile e ben dichiarato), il raccontare una storia (quella della Sicilia, a quanto pare), ma in questo caso mi sembra manchi il concetto della sposa. So che per ognuno di noi è diverso, ci mancherebbe, ma non so… non mi convince. Mi sembra tutto “troppo” esagerato e proiettato all’esterno e al tempo stesso “poco” matrimonio (non so se ho reso l’idea). Voi cosa ne pensate?Matrimonio Mariacarla Boscono 1
Matrimonio Mariacarla Boscono 2
Matrimonio Mariacarla Boscono 3
Matrimonio Mariacarla Boscono 4
Matrimonio Mariacarla Boscono 5
Matrimonio Mariacarla Boscono 6

👍🏻

16%

9 voti

👎🏻

82%

46 voti

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Novembre 2024 alle 15:45
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente il mio genere 😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sono d'accordo con te sul fatto che ognuno di noi abbia il proprio gusto sei tu che nel primo commento hai dato un giudizio circa l'opinione altrui "recensioni superpositive saranno di quelli che vedono nell'evento un'occasione per fare una sfilata di moda e cercano l'eccentricità ad ogni costo, perché fa più notizia". La mia opinione "superpositiva" invece è dettata solo da parametri estetici e non dalla voglia di dare nell'occhio. Il fatto che una modella opti per un vestito che sia un po' più appariscente dagli altri non mi sembra così lontano dal suo modo di essere. È possibile che essendo proiettata sin da piccola in un certo mondo per lei la moda sia quello.
    Se ho tirato fuori la questione del "ben venga il non essere sempre uguale agli altri" (non saremo mai come voi) è perché avevo letto delle opinioni che bocciavano completamente un abito sostenendo "non è adatto" senza capire esattamente a cosa si riferissero perché quello era il SUO evento non di chi commenta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io penso che chi commenta negativamente semplicemente abbia un gusto diverso da quello della ragazza in questione. Sembra quasi di essere all'eccesso opposto, che ormai non si può nemmeno commentare negativamente perché si deve dire che una cosa è bella per forza solo perché diversa dal solito. A mio gusto il primo abito è volgare, il secondo pare una gabbia e il terzo una serie di teli messi uno sull'altro. E nessuno dei tre la valorizza, mia opinione. Clio MakeUp dice che è un capolavoro? Buon per lei, ma mi sento autorizzata esattamente come lei ad esprimere un mio pensiero. Sulle fiere citazioni come "non saremo mai come loro" soprassiedo, ognuno faccia un po' come gli pare, non è che bisogna ribadire a tutti i costi la superiorità del diverso dal solito. È diverso, punto. E a me può benissimo non piacere.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il velo non mi piace ma l'abito un po' più ampio trasparente dove sotto si vedono le culotte decorate stile 1700 invece mi piace molto, ed anche lo strascico voluminoso dell'ultima foto mi piace molto.

Certo non sono per un matrimonio normale come è stato il mio (in termini money), ma per qualcuno che ha soldi e che voglia spiccare per anti convenzionalità

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abito veramente "brutto"cit. ...😂😂😂😂Matrimonio Mariacarla Boscono 7

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vabbè 😅... gli abiti sono effettivamente belli! Quelli che commentano negativamente, a mio modo di vedere, sono solamente quelli che devono imporre assolutamente il loro modo di vedere il matrimonio. Grazie al cielo esistono anche persone che la pensano diversamente!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le recensioni superpositive saranno di quelli che vedono nell'evento un'occasione per fare una sfilata di moda e cercano l'eccentricità ad ogni costo, perché fa più notizia...per me gli abiti sono tutti brutti, non c'è molto da commentare.
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, io certi commenti non li capisco. Inadatti a cosa? Al vostro matrimonio? Ma non credo loro fossero invitati 😆!
    Comunque è un mio limite e lo capisco, io preferisco qualcosa che abbia estro a qualcosa di dozzinale, ripetitivo e che si fa perché il matrimonio "si DEVE fare così". Chiudo con una delle mie solite citazioni "non saremo mai come voi, non saremo mai come voi, siamo diversi, puoi chiamarci se vuoi ragazzi persi. La vita lontana da ogni cliché cercala è dentro di te..."
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono dei dettagli che, secondo me, disturbano quello che poteva essere uno stile boho elegante e fine, ma allo stesso tempo originale. Lui molto classico, appprezzo sempre i look puliti negli uomini. Lei...Boh! Ci sono dei dettagli che trovo di cattivo gusto!

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bocciati 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio noto ora che lui è un atleta che conosco (non proprio personalmente) non me l'aspettavo proprio questo look da lui 🫣. Non sapevo nemmeno che si stesse per sposare! Lei non so chi sia ma immagino sia lei la ricca della situazione perché in atletica a meno che tu non sia Marcell Jacobs non ti fai sti grandi soldi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bocciati. Con tutti quei soldi potevano fare decisamente di meglio... Capisco lo stile particolare ma mi sembra tutto un po' eccessivo e voler essere a tutti i costi "originali".. salvo giusto la foto in cui camminano l'uno accanto all'altro, ma mi sembra tutto un servizio fotografico di uno spot per un profumo più che un matrimonio..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerato il personaggio che è lei, sinceramente me lo sarei aspettato. Alla fine il mondo è bello perché è vario, pensa se tutti avessimo gli stessi gusti. Io personalmente non avrei indossato quegli abiti, per una questione di gusto personale, ma apprezzo il suo essere anticonvenzionale che, per una persona che lavora da sempre nel mondo della moda può risultare "normale"; anzi probabilmente per lei gli abiti classici da matrimonio risultano banali.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovete pensare al matrimonio vostro, loro sono personaggi pubblici, e lei in particolare ha anche uno stile mooooolto particolare!
    Avrei indossato quegli abiti? Manco sotto tortura! Ma onestamente urlavano il suo nome!
    Poi oh, se gustibus non disputandum est, ci sta che un matrimonio così particolare non piaccia 🙂
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto. La terza foto poi è proprio bella nel complesso, non solo il vestito.
    Sono gusti, a me ad esempio piace questo stile e non mi piacciono i vestiti molto semplici che mi sembrano più sottane che abiti da sposa, oppure troppo casti
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece, eccetto il primo, piacciono molto. Non vedo da nessuna parte una chiesa per cui gli abiti possano essere considerati "inadatti". Ovviamente io non li indosserei perché non sono una modella e non sarebbero adatti al contesto però perfetti per lei.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me piacciono però appunto i gusti sono personali.
    Per le persone dai gusti più estrosi gli abiti classici da matrimonio sono inaccettabili e banali proprio come per noi questi sono poco adatti al contesto.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che non so chi siano...bocciato decisamente il look, almeno in un contesto matrimoniale
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente bocciati soprattutto lei
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto belle ma per una pubblicità di Dolce e Gabbana, un po’ meno per un matrimonio in effetti 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione