Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

malila
Sposa Saggia Luglio 2020 Palermo

Matrimonio organizzazione - Chi paga?

malila, il 8 Gennaio 2020 alle 16:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

chi paga a voi il matrimonio..sposine 2020? il viaggio di nozze? noi abbiamo deciso di far pagare il matrimonio ai nostri genitori metà l'uno..

Chi paga a voi il matrimonio..sposine 2020?

il viaggio di nozze?

noi abbiamo deciso di far pagare il matrimonio ai nostri genitori metà l'uno..

84 Risposte

  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di specialmente perché non devi stare ai desideri più o meno imposti da chi paga per te.. poi ovviamente le persone non sono tutte uguali eh, non è detto che chi paga il matrimonio poi avanzi delle pretese..ma nel dubbio...........meglio pagarsele le cose 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paghiamo tutto noi di tasche nostra......
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stata sicuramente una faticaccia e per fortuna con i regali siamo rientrati quasi di tutto però è stata una soddisfazione 💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi...massimo rispetto. Il matrimonio è stato una scelta nostra e quindi..... 😅💙
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi paghiamo per conto nostro, i miei genitori si sono offerti di regalarmi i soldi per pagare la mia parte di banchetto..il resto me la vedo da sola!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati di tasca nostra sia il matrimonio che il viaggio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte i vestiti che ce li regalano i rispettivi genitori, vogliamo pagare tutto noi e scegliamo in base alle nostre disponibilità economiche.. Se poi vorranno contribuire in qualche modo sarà a loro discrezione ma non noi chiediamo nulla

    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per buona parte ce lo pagheremo da soli, metto da parte più io e il mio fidanzato si occupa delle spese ordinarie di casa. Le nostre famiglie ci aiuteranno per coprire quello che non riusciremo a coprire noi e il viaggio di nozze speriamo di ricavarlo dai regali, infatti dovremo spostarlo a qualche mese dopo il matrimonio perchè al momento non ci è possibile anticipare tutto!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì tutto il resto a metà (foto+video; fiori; extra vari della location; musica...); . Il vestito ha insistito mia suocera, voleva regalarmelo, alla fine ha voluto farmi anche il velo.

    Noi abbiamo comprato le bomboniere, e dobbiamo fare quelle dei testimoni e genitori, accesori vari su internet, tipo ventagli, coni riso, roba per photobooth (polaroid che poi ci terremo), tableau... Io mi pagherò trucco, parrucco e estetista. la macchina non c'è in quanto la chiesa è in location e lui scende da una torre io da una scala di un salone.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci paghiamo tutto noi, vogliamo avere massima libertà di scelta, nessun senso di colpa per i soldi spesi da altri e soprattutto zero intromissioni. Se i nostri genitori vorranno e potranno, contribuiranno come meglio credono. Per il viaggio abbiamo aperto la lista, ma non contiamo di raccogliere molto, perché saranno perlopiù i regali di chi non verrà invitato al matrimonio oppure non potrà venire.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce lo stiamo pagando da soli... Anzi più che altro purtroppo lo sta facendo lui perché io sono senza lavoro attualmente. Il vestito ha deciso di regalarmelo mia suocera, il viaggio sarà in lista e noi metteremo la differenza.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... a parte il mio abito ce lo stiamo pagando tutto da soli... entrambi i genitori ci faranno una bella busta come regalo... ma ci basiamo solo sulle nostre forze

    • Rispondi
  • malila
    Sposa Saggia Luglio 2020 Palermo
    malila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto.. è fiori sala fotografo farete metà l'uno ??

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per metà pagano i miei genitori, l'altra metà contribuiscono per qualcosa i suoi genitori, il resto noi. Il viaggio di nozze farò la lista viaggi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri genitori, senno non ci saremmo sposati in pompa magna Smiley xd da noi si usa che ognuno paga i suoi parenti e amici di famiglia, e si fa 50% degli amici comuni. Quindi la famiglia del mio fm paga di più perché ha più gente. però considera che siamo due figli unici, non togliamo nulla a nessuno, nessun torto e possibili recriminazioni tra fratelli. Anche se ci pesa un po' non averne in questi moneti.

    Il viaggio di nozze spero che ce lo regalino gli inviati, abbiamo fatto la lista viaggio.


    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce lo pagheremo da soli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariah, io e mio marito abbiamo scelto di pagarci da sole le nostre nozze, i nostri genitori ci hanno fatto un regalo nei limiti delle loro disponibilità.

    Proprio per questo motivo, avevamo rimandato il viaggio di nozze, e lo abbiamo appena fatto, andando via per Capodanno ^^

    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo paghiamo noi 😁 è una bella faticaccia però è una soddisfazione 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ce lo paghiamo da soli.. anche se poi ci hanno già aiutato.

    Lavoriamo entrambi, conviviamo già.. non mi sembrava corretto fargli pagare il matrimonio visto che sono entrambi vedovi e in pensione.... già ci aiutano e parecchio!

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata e i miei mi stanno aiutando molto, ma il mio fm se lo sta pagando da solo. Per fortuna la mia testimone ci regala le fedi e speriamo con la lista viaggio di racimolare qualche soldino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione