Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Agosto 2024 Milano

Matrimonio pomeridiano

Laura, il 19 Gennaio 2024 alle 09:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao a tutte,
a settembre mi sposo!! Ho sempre immaginato un matrimonio di giorno ma probabilmente per motivi organizzativi dovremo farlo al pomeriggio.
Ho paura duri poco e di non godermi al massimo la giornata. Cerco consigli e opinioni da chi lo ha già fatto! Grazie mille 🥰

12 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 20 Gennaio 2024 alle 15:35
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti hanno la concezione che un matrimonio di pomeriggio duri poco, ma non è così😅 le ore di festa sono le stesse! Noi inizieremo alle 16 e finiremo alle 2/3 di notte
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo facciamo pomeridiano, lo trovo molto romantico. Inoltre io non riesco a tenere gli occhi aperti col sole e non vorrei venire con gli occhi chiusi nelle foto, per questo motivo ed anche per avere più tempo per prepararmi ho scelto di farlo pomeridiano
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi sposi di inizio settembre, e matrimonio pomeridiano! noi lo abbiamo scelto appositamente, ci sposiamo di giovedì quindi in mezzo alla settimana, volevamo stare super tranquilli con gli orari di preparazione, anche per le persone che magari lavorano a turni abbiamo pensato di agevolare c'è chi addirittura non dovrà nemmeno prendersi il permesso! quindi dipende molto da voi! io ho sempre immaginato un matrimonio serale e considera che le ore sono le stesse sia di giorno che di pomeriggio!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo faremo al mattino perché ci sposiamo di mercoledì 🤗 farlo al pomeriggio voleva dire "impicciare" gli ospiti una giornata in più
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi sn sposata il 29 settembre abbiamo cercato poi di correre e fare le foto entro le 19
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho fatto mi pento solo che ho iniziato alle 4 e non alle 3 ma tutto sommato è andato tutto stupendamente di mattina non l avrei mai fatto..il mio matrimonio è durato fino alle 3 basta? 😁secondo me quelli fatti a pranzo sono pesanti devi prepararti prestissimo poi comunque fai il pranzo e alle 5 tutto finito e secondo me quello è poco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo a Settembre..ho sempre immaginato un matrimonio serale perché a mio gusto l’atmosfera è più romantica! Per questo motivo abbiamo scelto i primi di settembre per poter fare tutto fuori..ho visto che tu ti sposi a fine settembre, tieni conto che il sole tramonta prima quindi per fare le foto alla luce la cerimonia non va celebrata troppo tardi ( noi ci sposeremo alle 16)
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo la cerimonia al pomeriggio e non potrei aver fatto scelta migliore. Alla mattina hai tutto il tempo per prepararti con calma e tranquillità, e non devi svegliarti all'alba. Idem per i tuoi invitati.

    Al pomeriggio inizia la cerimonia, tempo di foto e arrivo in location è già ora dell'aperitivo e da lì inizia il ricevimento. Le tempistiche sono perfette per poter passare una bellissima giornata senza annoiarsi e rompersi, e soprattutto almeno per la serata di balli (cosa principale al nostro matrimonio) gli invitati e noi saremo ancora carichi e pieni di energia

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che dipende molto dal tipo di invitati che hai e soprattutto il giorno. Di sabato va più che bene ma se già lo fai la domenica diventa complicato far tardi se il giorno dopo si va a lavoro. In settimana peggio ancora ovviamente..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse riusciamo ad anticipare di una settimana, non è granché ma guadagniamo circa mezz’oretta di luce..
    Grazie!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il numero di ore è uguale, solo che è spalmato diversamente e c'è una luce diversa. Noi ci siamo sposati di mattina con pranzo per svariate ragioni.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io in realtà sono sempre stata a matrimoni pomeridiani però tutti estivi (luglio-agosto), quindi direi che il matrimonio pomeridiano è l'unica soluzione per non morire e non far morire gli invitati di caldo perché il pranzo sarebbe impensabile. Noi infatti al matrimonio diurno non ci abbiamo proprio pensato, ci piace proprio l'atmosfera serale all'aperto e la possibilità di festeggiare fino a notte Smiley smile L'unica cosa ho visto che ti sposi il 28 settembre, ti direi di considerare bene le ore di luce perché chiaramente fa buio non presto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione