COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Veronica
Sposa Abituale Ottobre 2021 Potenza

Matrimonio rimandato....andiamo a convivere?

Veronica, il 2 Luglio 2020 alle 21:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato Salva
Rispondi
Buona sera a tutte.
Matrimonio rimandato al 2021....intanto andrete a convivere?

28 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 4 Luglio 2020 alle 22:17
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    Anche noi ex sposi 2020 nell attesa della nuova data non appena arrivano i mobili andremo a convivere 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi conviviamo da tre anni, mai mi sarei sposata senza prima la convivenza, è fondamentale per imparare a capire i ritmi di entrambi, per capire come gestire bene le finanze, eccecc, altrimenti si rischia addirittura di ritrovarsi completamente spaesati e di discutere, la convivenza, specie all'inizio non va immaginata come una riunione di farfalline e unicorni, è tosta 😂 però vale la pena ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi viviamo già insieme da 3 anni, non mi sarei mai sposata senza convivenza.
    Per chi ha rimandato il matrimonio, andate a convivere comunque: iniziate a costruire abitudini, conoscere la casa e l'economia, vivere il rapporto quotidianamente che è molto diverso dalla vita dà fidanzati!
    • Rispondi
  • Annaav
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Annaav ·
    • Segnala
    Ciao, sono un'ex sposina del 5 settembre ma abbiamo rimandato a giugno 2021...la casa è ormai pronta...il tempo di sistemarci e andremo a convivere aspettando l'anno prossimo 😍

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Noi conviviamo già da circa 3 anni, per me è stato importante anche perché venivo da una precedente convivenza finita male (per fortuna che ci ho convissuto altrimenti mi sarei sposata portandomi sotto lo stesso tetto un vero verme...) quindi io sono assolutamente favorevole alla convivenza, mi scoccia aver rimandato per altri motivi..

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Noi conviviamo già da 3 anni ed è stata la scelta più bella che avessimo potuto fare. Il nostro legame si è rafforzato ancora di più. Penso che la convivenza non sia necessariamente obbligatoria, ma personalmente la consiglio vivamente prima di fare il passo di sposarsi, perché è una prova del 9 e ti assicuro che nel momento in cui poi si decide di sposarsi l'emozione che si prova è fortissima perché è un passo che si fa in maniera molto più consapevole, non è una scelta dettata dalla voglia di vivere insieme sotto lo stesso tetto, ma dalla voglia di viversi come marito e moglie a tutti gli effetti e di passare la vita insieme
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Luglio 2020 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi come voi non abbiamo rimandato e stiamo aspettando il matrimonio per convivere 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Concordo pienamente!!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    Ciao Veronica! Io convivo da 4 anni! La convivenza è una cosa bellissima, e ti posso garantire che non toglie neanche un briciolo di emozione al matrimonio! Quando organizziamo io saltello in giro come una bambina a cui hanno appena regalato un gelato e a fm (introverso come pochi) arrosiscono le gote.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    Esatto!!! Anche secondo me!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    Noi conviviamo già da 2 anni e ti dico che secondo me la.convivenza dovrebbe essere obbligatoria prima del matrimonio! 🤭 è secondo me un passaggio che ti fa conoscere davvero l'altra persona, una sorta di prova generale per arrivare con ancora più certezza al matrimonio e non avere sorprese dopo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    Noi viviamo già insieme.
    Abbiamo rimandato ad aprile 2021
    Ma a luglio tra 14 g ci sposiamo civilmente😍
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa VIP Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    Noi già conviviamo...e te la consiglio! Così per quando arriverà il matrimonio sarete già rodati e andrà tutto più liscio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Noi già conviviamo da diversi anni e devo ammettere che la convivenza aiuta a conoscere l'altro e rafforza il legame in un modo molto naturale... più che il corso prematrimoniale io renderei obbligatoria la convivenza 😂😜
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Maggio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    Noi abbiamo posticipato al 20121 e stiamo andando a convivere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao! Per me andare a convivere è fondamentale, a prescindere dal rinvio del matrimonio causa covid! Solo convivendo si conosce l’altra persona davvero! Dopo due anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci, non prima...😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi avremo la casa completa per dicembre e penso che cominceremo la convivenza..
    • Rispondi
  • Helga
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga Online ·
    • Segnala
    Secondo me la convivenza prima del matrimonio non è solo consigliabile ma necessaria.
    Io se non avessi conosciuto nella quotidianità il mio ex fidanzato e l'avessi sposato avrei fatto il più grande errore della mia vita....
    • Rispondi
  • Lorenza
    Esperta Agosto 2021 Campobasso
    Lorenza ·
    • Segnala
    Eeeh... noi non abbiamo resistito e conviviamo nella mia casa in affitto.. speriamo per l’anno prossimo di andare nella nostra casa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Noi da meno anni, ma vi capisco Smiley smile
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Noi sposi 2021, ma conviviamo già da un po' 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo mantenuto la data anche per questo motivo. Stiamo insieme da 7 anni e abbiamo aspettato il matrimonio per convivere non ce la facciamo più 😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati civilmente il 14 giugno ma comunque già convivevamo 🤗
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    Noi conviviamo già da un po'...lo consiglio a tutti
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Master Giugno 2019 Vicenza
    Erica Online ·
    • Segnala
    Io te la consiglio a prescindere!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2021 Agrigento
    Irene ·
    • Segnala
    Noi viviamo insieme già da tempo per fortuna! 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    Si, la convivenza è un ottimo modo per valutare la relazione!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Noi no, abbiamo tenuto il 2020 anche per questo... Vogliamo iniziare la vita insieme ma non vogliamo convivere prima del matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti