Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2013 Padova

Matrimonio ...sempre + intimo !

Sabrina, il 21 Dicembre 2012 alle 12:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Eravamo già partiti con l idea di fare delle nozze intime solo con i parenti+ stretti e qlche amico importante,poi una cosa tira l altra e per un momento la lista invitati si stava allungando quasi preoccupata che sembrasse tutto troppo noioso ..."effetto nozze" direbbe Carrie di Sex & City...ora immaginando quel giorno,timido lui di natura e imbarazzatissima io con poca voglia di essere al centro dell attenzione di tutti.....ho preso la lista e ho iniziato a togliere .... voglio davvero che sia una cerimonia intima e semplice se pur curata nei minimi dettagli .... voglio sentirmi a mio agio e circondata da persone che mi conoscono davvero e mi vogliono bene sinceramente....anche a costo di essere in 35 ma ottimi immancabili invitatiSmiley heart

21 Risposte

Ultime attività da Mauri&ste, il 3 Febbraio 2013 alle 08:51
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco e ti ammiro per esserci riuscita! a me è stato impossibile perchè i parenti strettissimi sono tanti e i miei genitori ci tengono moltissimo a invitarli (poichè pagano loro...devo pur accontentarli Smiley winking )!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava hai tutta la mia stima..figurati fosse per me saremmo io lui e la bambina e stop invece aimè saremo una sessantina però sono parenti stretti e amici..parenti con cui non abbiamo tanto rapporto o vicini di casa o colleghi o il vecchietto cha passava per caso davanti al giardino mentre tua mamma stava dicendo alla vicina mia figlia si sposa assolutamente no Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2013 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce dire... Pensa che sono riuscita a bloccare mia mamma solo dopo che aveva gia' invitato dei suoi vicini di casa (al mio matrimonio, mio!) che mi stanno tremendamente sullo stomaco. E dopo che le avevo chiesto di non farlo!!! Non vi lascio immaginare la mia reazione. Non ha invitato nessun altro, ma non riesce a "ritrattare" l'invito a quei due...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vero problema è che spesso non si può fare! io avrei voluto un matrimonio solo genitori, fratelli e nonni; però con i miei zii che abitano sotto di me, che sono più come secondi genitori, e i miei cugini che sono come fratelli, visto che pranziamo tutti i gg insieme. poi ci sono i parenti a cui FM è legatissimo, quindi aggiungili. a qs punto, non puoi non invitare anche gli altri parenti, a cui tieni e che ti dispiacerebbe non avere alla festa. entrano in gioco gli amici, che ti conoscono meglio dei parenti, e che vedono tutta l'evoluzione della tua storia d'amore. quindi da un matrimonio con 15 persone si passa a una festa con 190 invitati, e non riesci a lasciare a casa nessuno perchè vuoi bene a tutti!! (da un sondaggio di mia nonna e di una mia amica, verranno tutti tranne una lontana zia che si era autoinvitata per poi dire che non può più venire....)

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina,

devo chiederti di evitare l'uso del maiuscolo. Secondo la netetiquette, scrivere in maiuscolo equivale, nella vita reale, ad urlare.

Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaahah hai ragione!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

RAGAZZE BASTA!!!!!!!!OGNUNO E' LIBERO INVITATE CHI VOLETE!!!!Non sò io non ho molti scrupoli chi si offende perchè per cosa?li inviti a prendere un caffè dopo a casa e dai alla fine tutto un macello di persone che non te li ricordi nemmeno e poi ho un parere SE UNA PERSONA NON TI VA E' MOLTO PROBABILE CHE LA COSA SIA RECIPROCA........e poi sono proprio quelli che ti regalano una stupidata vengono in cinque solo per vedere per poi parlare dietro....FATE UNA NETTA E SCRUPOLOSA SELEZIONE E' UNA FESTA NON UN RADUNO!!!!

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido anche noi volevamo poche persone. Un po ci siamo riusciti purtroppo perche per beghe di famiglia i suoi genitori e quattro fratelli non sono venuti un po perche abbiamo tagliato. Poi abbiamo invitato alla torta e balli, cosi da noi si usa, e ci siamo divertiti perche piu rilassati.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto la penso come te , infatti noi non saremo più di 60!
    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto pienamente la tua scelta ! stesso ragionamente che abbiamo fatto io e fm !

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione ad invitare solo le persone che vuoi davvero che condividano con te il giorno del tuo matrimonio :-)

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io sono dell'idea di volere solo i parenti stretti...purtroppo per me sua mamma ha così tanti fratelli e quindi cugini che già solo loro sono intorno ai 40....

sua mamma vorrebbe anche i suoi cugini io no...o almeno limitati all'unico cugino di sua mamma con moglie che vedono e che lui vive come uno zio....per il resto ho messo il veto...primo perchè non voglio trovarmi in mezzo a troppe persone che non conosco...

secondo perchè entrambi vogliamo qualcosa di intimo e che ci rispecchi....quindi fai benissimo!!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piacerebbe fosse intimo,sono con nonni,genitori, fratelli, e nipotini...e gli amici più cari....ma purtroppo non si può! Smiley sad

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E hai fatto benissimo, ognuno deve fare il matrimonio che vuole e che sogna (sì beh ovvio, se il sogno è invitare 600 persone la vedo duraXD ).

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, a me piace l'idea del matrimonio intimo,se avessi scelto io avrei invitato solo i genitori,i fratelli,sorelle ,cognati..per un totale di 20 persone..al mio fm non piace Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto lottando anche affinchè sia intimo...ma lottare con il proprio compagno non è il massimo....

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima !!!! anche noi abbiamo fato un matrimonio intimo 70 xsone .... e' bello sapersi circodati da xsone che ti amano e che ami ^_^

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo assolutamente in pieno anche il mio matrimonio sarà intimo un po' piu' di 35 ma non piu' di 70/75 persone e ti assicuro che se fosse stato x me saremmo stati meno di 30!

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabrinaaaa appoggio in pieno il tuo pensiero...

E' importante essere circondati dalle persone che più si amano...a prescindere dal numero nella lista!

BacioSmiley heart

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te Sabry!!!!!!! Sarebbe un sogno...però...come fare? Chi si offende da una parte e chi dall'altra! Come fai fai sbagli sempre! Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione