Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa Abituale Settembre 2025 Asti

Matrimonio senza ballo

Viola, il 19 Febbraio 2025 alle 16:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Il mio matrimonio sarà una cosa molto semplice e con persone intime. Saremo circa una trentina di persone e il tutto ( rito civile e pranzo) si svolgerà in agriturismo. Il punto e

12 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 20 Febbraio 2025 alle 12:35
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viola,
    partiamo dal presupposto che è il vostro giorno e dovete decidere voi come volete che si svolga l'intero evento.
    Però è anche vero che, bisogna considerare varie cose ;
    Ok che siete pochi, ma quanto tempo durerà il pranzo/cena? Avete previsto un altro tipo di intrattenimento per gli invitati? E' importante non avere tempi morti, ad esempio tra una portata e l'altra , stare tutto il tempo seduti soltanto a mangiare e chiacchierare e ascoltare un po' di musica di sottofondo credo sia davvero noioso... Potreste anche valutate di considerare la musica e i balli ma voi magari "guardate" senza ballare se proprio non vi piace e non vi sentite a vostro agio.
    Altra cosa da considerare, è il genere di ospiti che avrete : Voi li conoscete, temi che si annoierebbero o non troverebbero differenza con o senza balli ? Sono festaioli o più tranquilli?
    Solo voi potete sapere la soluzione ideale.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che per il vostro giorno speciale dobbiate scegliere qualcosa che piace a voi, senza pensare troppo a cosa penseranno gli altri. Dipende anche a che ora inizia la vostra cerimonia e come si svilupperà la giornata.
    Qualunque sia la vostra scelta sarà un giorno fantastico ed indimenticabile!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che facciate qualcosa che piace a voi e che vi faccia stare bene 🥰
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco la tua paura ..
    Pero devi considerare che il matrimonio e vostro ,quindi se a voi non piacciono i balli perché metterli.per forza
    Però ti do anche opinione da invitata...Se durante tutto il.pranzo non faccio nulla mi.annoio..Quindi potete mettergli e non ballare per forza voi..però chi vorrà lo potrà fare
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi saremo in 45 e Ho la stessa paura infatti non Ho ancora scelto se mettere Io musica oppure prendere un DJ...dipende anche Molto da quanto starete Li...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se v'imvarazzate c'è poco da fare, è il vostro giorno, non dovete fare nulla che non vi faccia stare a vostro agio.
    Potete pensare ad un altro tipo d'intrattenimento al posto dei balli, in ogni caso una buona musica di sottofondo credo sia abbastanza essendo pochi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi faremo solamente il nostro primo ballo e al massimo coi genitori e stop...la gente si ritrova e ha voglia di chiacchierare in genere non ci si annoia...io ai matrimoni non ballo mai e di certo non mi annoio
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi saremo massimo sulle 30 persone e non faremo il ballo, ma non vedo come questo possa portare gli invitati ad annoiarsiSmiley catface

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure ci siamo sposati con una trentina di invitati e abbiamo avuto solo musica di sottofondo, perché vi dovreste annoiare? Immagino siano tutte persone che conoscete bene, saprete pure se amano il ballo oppure no. I nostri invitati si sarebbero annoiati se li avessimo costretti ad ascoltare ballabili... Trenta persone sanno benissimo intrattenersi da sole
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dai tuoi invitati e da come vuoi strutturare la giornata. Sono stata a un matrimonio intimo e non si è ballato. Onestamente si, io mi sono annoiata perché a me ballare piace e poi non conoscevo tante persone a quel matrimonio, infatti andai via piuttosto presto. Stessa cosa a un altro matrimonio dove però eravamo un centinaio di persone, ci conoscevamo tutti e solo verso la fine c'è stato un po' di momento ballo ma molto breve e poco festaiolo per i miei gusti, bella giornata ma un pochino noiosa. Se sai che ai tuoi ospiti possa fare piacere magari puoi prevedere qualcosa di più allegro e ballabile.. Se invece pensi che non interessi a nessuno e se fai un ricevimento abbastanza breve, con pochi tempi morti e che dopo il taglio torta tutti a casa forse può bastare il sottofondo e basta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio deve piacere a voi.. è il vostro giorno!
    Se i balli vi imbarazzano e non vi piacciono non dovete farlo per forza.
    Farete un matrimonio intimo e sono sicura che sarà speciale e comunque divertente perché avrete attorno chi vi vuole davvero bene..😊
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Settembre 2025 Asti
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi è partito il post senza aver terminato di scrivere. Dicevo ..il punto è che io e il mio compagno non abbiamo intenzione di ballare perché non ci piace tanto. Faremo mettere giusto un po' di musica di sottofondo. Ho paura però che gli invitati possano annoiarsi! È anche vero che essendo in pochi non dovrebbero avere difficoltà a socializzare tutti insieme però non so ..voi che dite?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione