Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma

Matrimonio senza mio padre....

Claudia85, il 4 Giugno 2014 alle 15:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buonasera a tutte ragazze!! Ho bisogno di un consiglio: ho perso mio padre 3 anni fa... il 26 luglio mi sposo e volevo fare un qualcosa per ringraziarlo... e far si che sia presente sempre e comunque...(da escludere il libro messa che l ha fatto gia mia sorella) cosa posso fare??? Bacio a tutte!!!

27 Risposte

Ultime attività da Katy, il 2 Agosto 2014 alle 09:59
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Lory, ci saranno accanto sempre, in ogni istante delle nostre vite Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mio papà nel 2012 a soli 59anni!e mio suocero a gennaio!io ricorderò mio papà così ho fatto un gessetto a forma di cuore rosa glitterato di rosa e verde e profumato ai frutti di bosco su ci incollo la sua foto poi fisserò il cuore ad uno stecco e lo inserirò nei miei bouquet!inoltre all apertura della cerimoni verranno ricordati cn una bella frase di sant Agostino!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anke noi abbiamo portato il bouquet a mio padre il giorno prima mentre durante la cerimonia l ho ricordato nell' invocazione dei santi (scegliendo il suo nome) ,nella preghiera dei fedeli e poi il parroco nel tratto durante il quale invoca i santi e i morti. Poi alla fine del libretto, ho scritto una frase dedicata a lui ke chi sa ha capito, però non ho citato il suo nome.
    Ci sono cmq sempre accanto, ogni giorno delle nostre vite. Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre è morta 24 anni fa e mai come in questi giorni vorrei averla vicina... Ho deciso che la ricorderó a modo mio (e come so che farebbe piacere a lei): metteró nel mio bouquet e negli addobbi i suoi fiori preferiti. E li useró anche per i fiori degli uomini.
    Non mi piacciono i fiori al cimitero e soprattutto il posto vuoto a tavola (per amor del cielo, non credo esista un modo migliore per mettere a disagio gli ospiti. Senza offesa).
    Sarà una cosa che capiremo in pochi, ma saranno le persone piú vicine a noi. E soprattutto non sarà nulla che possa mettere a disagio la nuova compagna di mio papà.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posso abbracciarvi via messaggio tutte? Mi spiace per i vostri cari...e soltanto chi ha provato una tale perdita può capire. Io però ci tengo a farvi sentire che siete nei miei pensieri!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Li puoi fare nominare durante la celebrazione..un modo per renderli presenti..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    K meraviglia. ...io vorrei fare qualcosa k il mio fm nn s aspetti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mia madre 3 anni fa... 21/03/2011.... credo che metterò una frase sul libretto, sicuramente le porterò i fiori del matrimonio e le mie partecipacioni le ordinerò all'airc, dato che è morta per quel terribile male
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio padre è morto 13 anni fa... mia suocera pochi mesi fa, e mio suocero 8 anni fa...

    come vedi sarà sicuramente complicato... ma qualcosa di sicuro faremo in loro ricordo, fiori da mettere al cimitero nn mi piace come idea...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Claudia85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella scrisse una frase nella copertina, nn davanti, ma dietro.... "quello che mi hai insegnato lo trasmettero' ai miei figli...! Questo splendido giorno é dedicato a te...!"
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2014 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli scriverò una lettera e sará la prima pagina del libretto messa, che avrá anche questa dedica: "A tutti coloro che vegliano su di noi dal più azzurro dei cieli"
    Il bouquet lo porterò sulla sua tomba il giorno dopo.
    Come vada quel giorno...lui sará accanto a me.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo al nostro fianco la sorella del mio fidanzato perché è volata in cielo 2 anni e mezzo fa a soli 21 anni..e io farò mettere nel bouquet una coccinella (era il suo tatuaggio) e poi porterò il mio bouquet da lei..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il papà del mio fm nn c' è più e noi avevamo pensato di far scrivere da sua cugina una preghiera da leggere e dopo la cerimonia porterò un bouquet al cimitero. ...posso chiederti cm fece il libro messa tua sorella?
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli anche io ho perso il mio papà 2 anni fa e solo al pensiero che nn ci sarà mi vien da piangere, nn so se riuscirei a leggere qualcosa dedicato a lui ma è una bellissima idea...uffa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Claudia85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. é vero... non c é regalo piu grande..!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Claudia85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per il vostro sostegno.... purtroppo io nn ho la possibilità di andare al cimitero prima del mio matrimonio perche é a 300 km di distanza... comunque l idea di far volare un palloncino con una dedica scritta sopra é stupenda.....!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo fatto fare due mazzi di fiori simili al bouquet e all'addobbo, e il giorno prima del matrimonio lì abbiamo portati insieme sulla tomba di mio padre e di sua madre.. E durante la cerimonia mio marito ha letto una preghiera dei fedeli che abbiamo scritto dedicata a loro.. Noi li abbiamo ricordati così, di più credo che proprio emotivamente non sarei riuscita a fare..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Savona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto ankio ho perso il mio 9 anni fa e noi lo ricorderemo durante il rito religioso e in più appena uscita dalla chiesa andrò al cimitero x farmi vedere e x portargli il mio bouquet. Ma so x certo ke quel giorno lui sarà con me.
    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto l'idea del bottone nel vestito per sentirlo piu vicino in un giorno speciale..e anche quella del lancio del palloncino con dedica...non deve essere facile..ma la tua gioia è il regalo piu grande che puoi fargli...un abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo consiglio, spero tu non pianga!!!! Coraggio....... Smiley heart

    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usero' i suoi fiori preferiti il mio e'mancato 11 anni fa. E sembra ieri Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faro' cosi' ... Ho fatto preparare dei fiori... E basta, sara' gia' triste...
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Oceano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci troviamo nella stessa situazione ma onestamente non credo lo nomineremo nella preghiera dei fedeli perché sarà già difficile non piangere in altri momenti. Sicuramente quel giorno ci saranno fiori come i miei sulla tomba.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2014 Ferrara
    Fotomicilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Durante la messa, nelle intenzioni (per intenderci quando si ripete "Preghiamo... Ascoltaci Signore"), il nostro sacerdote ci ha detto che ci avrebbe lasciato un momento "libero", in modo che chiunque avesse piacere di esprimere una propria intenzione per gli Sposi lo avrebbe potuto fare. Potresti approfittare di quel momento. Noi lo abbiamo fatto per mia mamma, ahimé mancata qualche anno fa. È stato un momento molto emozionante (io in compenso ho aperto i rubinetti e non mi fermavo più).

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei volare un palloncino con una dedica attaccata x lui
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Recita una preghiera di ringraziamento per lui al momento delle preghiere dei fedeli, magari scritta da te e dal futuro marito, o solo da te se vuoi che sia più intima, basta che tu lo dica al parroco che celebra la messa, che ti farà cenno per andarla a leggere, sarà un modo per averlo reso presente nel tuo momento, durante la tua celebrazione.

    Se in casa conservate ancora qualche suo capo di abbigliamento, cerca un bottone blu....e fallo cucine all'interno del vestito, sarà "la tua cosa blu" speciale da indossare!

    Spero di esserti stata utile, sono sicura che se anche non facessi nulla, lo sentiresti accanto a te comunque!!!

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nominarlo.durante la cerimonia..... Altro.non.so
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione