Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Sposa Principiante Luglio 2022 Bari

Matrimonio strano

Gabriella, il 3 Novembre 2019 alle 00:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao a tutte il fm vuole sposarsi con rito civile e poi andare al ristorante lui e gia al 2 matrimonio invece io volevo si il matrimonio civile perché lui e testimone di Geova ma almeno con l'abito ecc....sinceramente ci sono rimasta in po male...alla fine ci sposeremo al comune e andremo al ristorante con i parenti più stretti...che ne pensate

37 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 4 Novembre 2019 alle 00:29
  • Flavia
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovreste parlarne e esprimere i tuoi desideri, sicuramente ti capirà. Hai il “dovere “ di avere un matrimonio dei tuoi sogni e lui lo capirà, stai tranquilla
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, nessuno ti vieta di indossare l’abito dei tuoi sogni
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu desideri l abito e la cerim9nia seppur intima da matrimonio credo che gliene dovresti parlare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parte già male se tu devi "sacrificare" tuoi desideri. Io gli parlerei...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a spiegare al tuo fm che per te è una grande emozione questo matrimonio e che vorresti viverlo da sposa. Posso in parte concordare sul ricevimento semplice ma è pur sempre un matrimonio😊
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi o cosa ti vieta di indossare l’abito dei tuoi sogni? È un tuo desiderio ed è giusto che venga rispettato!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché si debbano sminuire le seconde nozze...Ci si deve venire incontro eh! Parla chiaramente con il tuo fidanzato, perché fidati...è un giorno che ricorderai per tutta la vita, e potresti pentirtene poi...
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, non per forza il ricevimento mega grande, ma qualcosa che possa farti felice..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Napoli
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo con le altre..non devi rinunciare a tutto ...anche il mio Fm è al secondo matrimonio, all'inizio volevamo fare una cosa ristretta, ma alla fine faremo matrimonio matrimonio😊.. dovete parlarne e trovare un punto d'incontro ✌🤞
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché non dovresti indossare l'abito da sposa? Anche se ti sposi in comune e fai una cosa ristretta puoi trovare lo stesso una bella sala ricevimenti, indossare l'abito e tutto il resto... Fare un matrimonio intimo non significa rinunciare a tutto 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti prendere lavoro che vuoi.. Ci sta che lui voglia essere easy perché al secondo matrimonio ma per te è il primo. Direi che meriti qualche sfarzo in più
    • Rispondi
  • Marco
    Super Sposo Luglio 2019 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti farlo come hai sempre immaginato perché alla fine oer te saranno le uniche nozze e quindi è giusto esaudire i tuoi desideri

• Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia giusto andarsi incontro sia da una parte sia dall'altra... 💙
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alle seconde nozze, il primo matrimonio è stato in comune e poi tutti a pranzo in trattoria... Eravamo sì e no 20 persone... Senza mio padre e mia madre per motivi che non sto a specificare...
    Le mie seconde nozze saranno quelle "vere" con mio padre e mia madre!!!
    Perciò non bisogna sminuire le seconde nozze perché tanto si è già fatto tutto prima...

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovresti parare anche di ciò che vuoi tu, l’amore è venirsi incontro, non rinunciare almeno a fargli sapere cosa pensi, perché poi te ne penti e non puoi tornare indietro, perché è comunque un giorno unico nella vita di due innamorati
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo entrambi divorziati, ma abbiamo il nostro rito civile è stato unico e indimenticabile, con musica, fiori e tanta emozione. Io avevo l'abito bianco e lui un classico abito da sposo. Mi sono emozionata molto di più questa volta rispetto alle mie prime nozze in chiesa.
    Abbiamo festeggiato in villa, con una mega festa.Non vedo il motivo per sminuire i festeggiamenti di chi è alle seconde nozze.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei opposta non è che lui si è già sposato allora si fa una cosa veloce e indolore ,se dio vuole questo sarà il tuo unico matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io la sposa sono al secondo matrimonio! Anche a me magari , come al tuo fm, su tante cose magari sono meno attaccata! Ma quel giorno sarà anche il matrimonio del mio fm ed è giusto che lui abbia il matrimonio che desidera( eh si in realtà nella coppia è lui la sposa🤣🤣🤣)! Questo per dirti che io sono scesa a compromessi e che mi batto con tutti quelli che mi fanno presente che per me sono seconde nozze! Inoltre per me non è assolutamente un sacrificio fare tutto questo! Sarà il nostro giorno speciale e lo sarà per entrambi! Quindi ti suggerisco di parlare con il tuo fm e di spiegargli che per te è importante che quel giorno abbia anche di te e che essendo anche il tuo giorno dovrà essere speciale quanto per lui tanto per te! I compromessi si fanno in due! 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai cedere su tutto, soprattutto se devi rinunciare a rendere quel giorno il giorno più bello della tua vita! Quindi secondo me dovete parlarne e trovare un giusto compromesso. Dato che lui è già al secondo matrimonio, ci può stare che non badi a tanti dettagli di forma bensì solo alla sostanza però ciò non significa che anche tu debba rinunciare all’enozione dell’abito bianco.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto le altre, parlane con lui...manifestagli i tuoi desideri e i tuoi sogni, in modo da riuscire a rendere quel giorno indimenticabile e speciale come l’hai sempre immaginato! Venitevi incontro ma non rinunciare a tutto in partenza, perché per te è il primo matrimonio e hai il diritto che sia unico
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stai sbagliando come lo ha fatto lui al primo matrimonio ttt qll k gli piaceva e k aveva sempre sognato lo stesso e x te parlatene xk sicuramente vi amate e troverete un accordo nn rinunciare a qll k hai sempre sognato e desiderato
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Deborah ❤❤❤
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte....💪💪💪💪❤
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊 ti auguro tutto il meglio 😘
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤grazie x il consiglio farò cosi
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che ti venga incontro

P.s. per l'abito puoi metterlo davanti a fatto compiuto visto che lo vedrà solo quel giorno, e sono sicura che sarai talmente bella che sarà felice della tua scelta 😘
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!!!!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes io per accontentare lui sulla cena ho scelto il luogo del rito. Ok civile ma in comune, non mi piaceva, il nostro municipio è brutto rispetto ad altri. Ho scelto una casa comunale del nostro comune così sarà bello anche se dopo semplice 😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Deborah grazie
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo saremo tutti eleganti.....ristorante elegante
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l'abito perché non bianco? Se tu lo vuoi bianco hai il diritto di prenderlo bianco, magari poi ti innamori di un altro abito ma hai il diritto di partite con l'idea dell'abito bianco!!
    Ristorante elegante va bene (in molti fanno il ricevimento al ristorante e lo farei anche io se non avessi così tanti invitati), no fotografo...ma almeno chiedete a un parente o un amico di farvi le foto! Cavolo sono le foto che tra 10 anni vi rifaranno provare le stesse emozioni di quel giorno! Questo è il compromesso che farei io...dovete entrambi gioire per quel giorno. In un compromesso entrambe le persone devono essere un po' insoddisfatte e un po' soddisfatte. Altrimenti non è un compromesso ma è fare ciò che vuole l'altro è non va bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione