Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Agosto 2015 Roma

Matrimonio super low cost! E' impossibile?

Maristella, il 22 Gennaio 2014 alle 16:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 234

Ciao a tutte! E' strano come sono arrivata qui eppure sarò una sposina anche io (che emozione!!), non ho ricevuto nessuna proposta semplicemente io ed il mio compagno, con il quale gia convivo, abbiamo cominciato a parlare di matrimonio, dei costi e dei motivi per i quali a me piacerebbe così tanto...

Ciao a tutte! E' strano come sono arrivata qui eppure sarò una sposina anche io (che emozione!!), non ho ricevuto nessuna proposta semplicemente io ed il mio compagno, con il quale gia convivo, abbiamo cominciato a parlare di matrimonio, dei costi e dei motivi per i quali a me piacerebbe così tanto essere sposata ed infine abbiamo deciso che, se riusciamo ad organizzare tutto con circa 3000 euro ci sposeremo nell'estate del 2015! Abbiamo optato per questa cifra davvero minima perchè ci sembra assurdo spendere tantissimo per un solo giorno ed in più non navighiamo nell'oro!

A me piacerebbe una cerimonia religiosa perchè sono credente. Abbiamo stilato una lista degli invitati e saranno circa 30/50 (dei quali i miei solo 8!!) sono andata a stringere ed ho pregato il mio FM di eliminarne qualcuno perchè mi piacerebbe qualcosa di molto intimo, non mi piacciono le cose in grande e troppe persone intorno mi farebbero perdere il punto focale della giornata (io e lui). Abbiamo contattato via internet qualche location in campagna spiegando che a noi piacerebbe un buffet con tanti stuzzichini sfiziosi e magari una bella grigliata, insomma qualcosa d'informale, più che sulla quantità vorrei puntare sulla bontà della cena, ci piace tanto l'idea del pic nic anche se molte location ce l'hanno sconsigliata per una questione di comodità.... è ovvio che ho pensato anche a quello e che mi piacerebbe ci siano dei tavoli anche, così ogniuno può decidere cosa fare.... alla fine abbiamo avuto parecchie buone risposte, abbiamo preso in considerazione 5/6 posti dove spendere circa 1500 euro il che mi va benissimo! Dovremmo visitarli in primavera, con la bella stagione.

Ora oltre vedere le locations mi manca:

Parlare con il prete e capire quanto si spende per un matrimonio religioso, ho letto che di solito viene chiesta un'offerta, giusto?

Vestiti ed accessori che vorrei comprare online per risparmiare, conoscete qualche sito di questo tipo? Lui non vuole vestito o cose simili, odia cravatte e papillon e sinceramente nemmeno ce lo vedrei tanto quindi vorremmo prendere un vestito (giacca pantalone) magari in lino bianco o qualcosa di spiritoso.

Bomboniere, riusciamo a farle con circa 50 euro, abbiamo già visto dove comprarle.

Partecipazioni, io sono grafica pubblicitaria quindi me le faccio da sola, ho già fatto un bozzetto con 2 personaggini identici a noi, è davvero carina! Ora devo solo vedere quanto mi costa stamparle.

Decorazioni, non voglio fiori, mi sembra inutile spendere tutti quei quattrini per qualcosa che è destinato a morire, quindi ho letto che delle volte i vivai affittano delle piante che poi devono essergli riportate, qualcuno di voi lo ha fatto? Quanto costa?

Il fotografo è una cosa a cui non voglio proprio rinunciare, voglio avere delle belle foto di quel giorno da rivedere nei mesi e negli anni successivi, però hanno dei prezzi assurdi!!

Solo a rileggere tutta questa roba mi viene mal di testa!! Quante cose... e pensare che il mio FM dice di cominciare un paio di mesi prima, ahahahahahaha...

Insomma che dite, ce la possiamo fare? Io sono fiduciosa e le sfide mi piacciono tanto!!

234 Risposte

• Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nnt e impossibile anke noi abbiamo lo stesso baget forse anke meno e vorremmo invitare giusto gli invitati piu intimi poi abbiamo visto dei ristoranti con 50 euro a persona in fotografo lo trovato a secento euro il fioraio a 250 euro e i vestiti dobbiamo vedere se prenderli da interner o no
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che nulla è impossibile nella vita,si può fare con un budget molto limitato una cerimonia bellissima,e tu a quanto vedo idee chiare e ben programmate,ti consiglio molto fai da te su ogni cosa per risparmiare ulteriormente e vedrete che riuscirete in tutto.^_^

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io le farò da sola, sono grafica pubblicitaria Smiley winking

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho stampato a casa le partecipazioni, ho comprato una normalissima stampante che ho pagato 47 € poi ho speso sui 20-25€ per la carta...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Novembre 2017 Cuneo
    Robina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene grazie!
    Bene bene sono molto contenta per voi
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Robina, sto benissimo, i preparativi stanno andando avanti, abbiamo constatato che avremo più invitati di quelli che credevamo (siamo arrivati a 50) quindi il budget è aumentato di un paio di mila euro ma per ora ci siamo dentro Smiley winking

Tu come stai? Buona giornata a te!

• Rispondi
  • R
    Robina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maristella!!!
    Come stai?!come vanno i preparativi?!buona giornata!:-)
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero, per il sito non ho problemi perché sono web design! In ogni caso qualora mi servano consigli ti scriverò sicuramente!! Buona serata a te Sandra!

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego!

Fammi sapere se ti serve altre info su questo tema.

Abbiamo fatto anche il wedding site + il trailer per annunciare il nostro matrimonio: tutto costo zero!

Fai bene ad iniziare prima, per trovare i miglior costi dovrai chiedere molti preventivi e fare tanti confronti, ci vuole tempo, ma troverai certamente quello che fa per il tuo budget!

buona serata

Sandra

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sandra, grazie mille! 1 euro a partecipazione è fantastico!! Smiley winking anche il mio fm ha la passione delle foto, a me piace ma non penso di avere talento!

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maristella (che bel nome!),

sono certa che riuscirete a far un matrimonio low cost, se si vuole lo si puo fare, bisogna sapere rinunciare, quello a cui non tutti noi siamo disposti.

Anche noi abbiamo fatto le nostre partecipazioni, abbiamo la passione della foto e un buon livello, anche di uso Ps per cui ci è venuto bene, siamo appoggiati per la stampa ad una tipografia di Roma. La stampa + la busta ci è costato 1€ a partecipazione.

ciao

Sandra

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Grazie tante, vi faremo sicuramente sapere le novità!

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogniuno sceglie quello che ritiene più opportuno per quel giorno!

• Rispondi
  • R
    Robina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli penso che sia fantastico!

condivido in pieno...noi per ora non ne parliamo troppo...quello che ci frena sono i soldi!

in bocca al lupo e tirenici aggiornate!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi rinunciare ben venga io nella mia vita ho già fatto troppe rinunce. Sto cercando di rendere tutto bello x quel giorno cercando la soluzione più economica.
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, grazie delle info, sapevo che i vestiti sono cinesi, il prezzo me lo aveva fatto immaginare poi ho avuto conferma leggendo sul sito.

Grazie anche dell'augurio, speriamo bene Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che organizzare un matrimonio super low cost non sia impossibile ma solo un po' più faticoso perchè bisogna girare tanto e poi tanto per trovare il prezzo migliore. Per fortuna grazie ai consigli delle altre sposine diventa un po' più facile Smiley winking .

Volevo informarti che su miamastore i vestiti sono fatti in cina (se leggi bene sul sito c'è scritto)..ma l'azienda che gestisce il tutto è italiana..quindi il centro assistenza è italiano e se c'è qualche problema loro rimandano indietro alla sarte in cina..insomma fanno da intermediari, che sicuramente è comodo..e non c'è il rischio di spese doganali perchè gli abiti priva arrivano a loro in italia e poi li mandano a te. Questa precisazione era solo per renderti consapevole del tutto..perchè so di alcune persone che non avevano capito che erano vestiti cinesi e quando lo hanno scoperto sono rimaste veramente deluse. Poi i vestiti possono essere comunque belli.

Ti auguro di riuscire a realizzare una festa bellissima anche con il tuo piccolo budget. Smiley smile

• Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla Smiley smile per qualsiasi cosa siamo qui
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gisella!

Speriamo bene per il mio matrimonio! Grazie soprattutto per l'info sul sito Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh, un bel po' di cose, noi possiamo rinunciare a molte di queste... Smiley winking

• Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri per la sfida !
    A pensarci proprio bene un matrimonio può risultare meraviglioso anche spendendo poco, a volte penso che oggi come oggi è la decisione più saggia!
    Cmq per l'abito prova su miamastore mia sorella ha preso li quello per il mio matrimonio! Sono italiani quindi non paghi dogana e in più puoi comodamente parlare con le sarte! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente ho sottoscritto il pacchetto da 500. La chiesa è un santuario non troppo grande. Il pacchetto include 4 piante in chiesa tre composizioni di fiori sull' altare, coni e petali., bouquet x me fiocchi alle macchine, occhielli x invitati,

due piante all ingresso di casa, due composizioni sempre in casa e i due tappeti con
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ursula della sirenetta.. ahahahahahahahahaha.... starò alla larga da quel sito!!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No intendevo che ho già acquistato altro, ma assicuro che alcuni abiti sonoo più belli che in foto (fonte di conoscenti).

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? È arrivato?? È bello?? Faccelo vedereee!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saranno mai i 2000 euro di vestito che trovi in atelier però! Il risparmio è garantito. E comunque si ho già acquistato e ne vale la pena!

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, cominceremo a guardarci in giro per la primavera!! Smiley laugh sono così emozionata!

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2014 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apparte l'anno..avete una data?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2014 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Criticarti?ma come potrei!!scherzi..guarda oggi indipendentemente dalle cifre affrontare un matrimonio non e'semplice..noi ci stiamo impegnando molto..molti anni di fidanzamento consentono se ci si impegna ad avere
    qualche risultato..
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia... è tanto grande la tua chiesa? quanti sono questi addobbi?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che anche il tuo matrimonio sarà bellissimo. Oggi ho firmato il contratto x il fioraio. Pacchetto minimo naturalmente costo 500 euro. X risparmiare ho chiesto l affitto di piante semplici all gmgpdppj della chiesa. Mi hanno chiesto solo x questo 200 a pianta. Allucinante
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahaah... poraccio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione