Ciao a tutte, ho appena ricevuto la proposta di matrimonio 😍😍😍 e siccome ho parecchio tempo a disposizione per organizzare tutto, vorrei sapere qual è la prima cosa a cui bisogna pensare per iniziare a organizzare il tutto.
Ciao cara! Tanto auguri prima di tutto per questo bel passo 😊 ti lascio qui un link che ti consiglio di spulciare un pò, sarà sicuramente molto utile per muovere i primi passi e anche nei mesi futuri
Visualizza messaggio citato
😍😍😍 Eravamo in montagna... Valle d'Aosta per il mio compleanno che è stato il 31/01...ha organizzato tutto a sorpresa... Albergo... Spa... Ristoranti... E il 2/02 dopo cena sotto una leggera neve me l'ha chiesto in modo molto semplice e super emozionato (non gli venivano le parole poverino 😝😍💗) UN EMOZIONE UNICA.
Innanzitutto racconta come Te l’ha chiesto??? Siamo curiose 🥰🥰🥰 poi inizierei con location fotografo e chiesa o comune quello che preferite !! congratulazioni 👰🏼🤵🏻❤️
Per prima cosa è meglio stabilire anche indicativamente la data, ossia più o meno il mese in cui ci si vorrebbe sposare, decidere lo stile del matrimonio (semplice, elegante, rustico, moderno, retrò ecc...) e se si vuole una cerimonia intima o con molti invitati. Da lì si parte per la scelta della location.
Benvenuta e congratulazioni cara!🤍 Come ti hanno già detto cominciate a capire la stagione, location e invitati..l’applicazione nella sezione ‘i miei impegni’ ti guiderà passo passo a seguire appunto tutti gli impegni rispettando i tempi e ti ricorderà proprio tutto! Utilissima! Ancora auguri! 🎉🎊🎉🎊
Ciao e benvenuta 😊. Prima di tutto iniziate col visitare le location che vi interessano, poi pensate alla chiesa (se sarà rito religioso) e bloccate già la data che vi piace 😊
Ciao , congratulazioni! Sicuramente devi partire dalla location , se vuoi un rito civile celebrato nella location sono davvero poche quelle che lo fanno, in molte fanno solo un rito simbolico, quindi ti direi di partire da la. Quando finalmente avrai la data potrai iniziare a bloccare tutti gli altri fornitori, fotografi , musicisti, fioristi, truccatrice ecc. La velocità con cui devi bloccare tutto dipende dal giorno in cui sposi, se è un sabato molti fornitori sono prenotati con largo anticipo, quindi prima decidi e li fermi più probabilità hai di avere quello che vuoi senza doverti accontentare. Io ad esempio sposo ad aprile di martedì quindi sto facendo tutto con mooooolta calma 😅
Ciaoooo la prima cosa a cui pensare è dove immagini la cerimonia e il ricevimento, e inizia a cercare su internet o su questa app luoghi che fanno al caso tuo. Dopodiché fai un bel tour di visite (per i ristoranti/ville chiama prima per prendere appuntamento)
Direi che la prima cosa da decidere è la data e la seconda è la location. Purtroppo, le location più gettonate si prenotano con molto anticipo (anche 18 mesi prima).
Secondo me è utile e ti consente di capire che genere di matrimonio può piacerti. Anche io ho iniziato l’organizzazione un anno e mezzo prima 🥰
Ciao, grazie!!! Rito civile, possibilmente vorremmo farlo celebrare da mio fratello. Inizierò allora con la lista location. Grazie 😊