COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Sposa Principiante Ottobre 2020 Savona

Matrimonio tra 1 anno e mezzo

Alice, il 5 Febbraio 2020 alle 14:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, ho appena ricevuto la proposta di matrimonio 馃槏馃槏馃槏 e siccome ho parecchio tempo a disposizione per organizzare tutto, vorrei sapere qual 猫 la prima cosa a cui bisogna pensare per iniziare a organizzare il tutto.

Grazie mille.

24 Risposte

Ultime attivit脿 da Alice, il 5 Febbraio 2020 alle 21:23
  • A
    Alice
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    馃挅 Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Alessia
    • Segnala
    Che bello 馃槏 molto romantico 馃槏馃槏馃槏 auguriiiii 鉂わ笍鉂わ笍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana
    • Segnala
    https://community.matrimonio.com/forum/come-organizzare-un-matrimonio--t803563

Ciao cara! Tanto auguri prima di tutto per questo bel passo 馃槉 ti lascio qui un link che ti consiglio di spulciare un p貌, sar脿 sicuramente molto utile per muovere i primi passi e anche nei mesi futuri
    • Rispondi
  • A
    Alice
    • Segnala
    Grazie, sto cominciando a guardare qualche location.
    • Rispondi
  • Maria Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cremona
    Maria Elisabetta
    • Segnala

Prima di tutto data Smiley smile
    CHIESA (se religioso)

FOTOGRAFO

Poi per il resto puoi sbizzarrirti Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alice
    • Segnala
    馃槏馃槏馃槏 Eravamo in montagna... Valle d'Aosta per il mio compleanno che 猫 stato il 31/01...ha organizzato tutto a sorpresa... Albergo... Spa... Ristoranti... E il 2/02 dopo cena sotto una leggera neve me l'ha chiesto in modo molto semplice e super emozionato (non gli venivano le parole poverino 馃槤馃槏馃挆)
    UN EMOZIONE UNICA.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Alessia
    • Segnala
    Innanzitutto racconta come Te l鈥檋a chiesto??? Siamo curiose 馃グ馃グ馃グ poi inizierei con location fotografo e chiesa o comune quello che preferite !! congratulazioni 馃懓馃徏馃さ馃徎鉂わ笍
    • Rispondi
  • A
    Alice
    • Segnala
    Grazie 馃槏 rito civile!!
    • Rispondi
  • A
    Alice
    • Segnala
    Grazie 馃槏馃槏馃槏
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta
    • Segnala

Per prima cosa 猫 meglio stabilire anche indicativamente la data, ossia pi霉 o meno il mese in cui ci si vorrebbe sposare, decidere lo stile del matrimonio (semplice, elegante, rustico, moderno, retr貌 ecc...) e se si vuole una cerimonia intima o con molti invitati. Da l矛 si parte per la scelta della location.

• Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi
    • Segnala
    Come prima cosa la data poi subito dopo LOCATION, ci sono spose che prenotano 3/4 anni prima...Chiesa e poi puoi partire con calma 馃槝
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara
    • Segnala
    Benvenuta e congratulazioni cara!馃
    Come ti hanno gi脿 detto cominciate a capire la stagione, location e invitati..l鈥檃pplicazione nella sezione 鈥榠 miei impegni鈥 ti guider脿 passo passo a seguire appunto tutti gli impegni rispettando i tempi e ti ricorder脿 proprio tutto! Utilissima! Ancora auguri! 馃帀馃帄馃帀馃帄
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella
    • Segnala
    Comincia a vedere per il ristorante, la chiesa e il fotografo 馃グ
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca
    • Segnala

Io subito ho stilato una lista degli invitati.. e poi da l矛 ho fermato la chiesa e la location..

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina
    • Segnala
    Ah ok馃槉馃槉馃槉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela
    • Segnala
    Ciao e benvenuta 馃槉.
    Prima di tutto iniziate col visitare le location che vi interessano, poi pensate alla chiesa (se sar脿 rito religioso) e bloccate gi脿 la data che vi piace 馃槉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Alessandra
    • Segnala
    Ciao , congratulazioni! Sicuramente devi partire dalla location , se vuoi un rito civile celebrato nella location sono davvero poche quelle che lo fanno, in molte fanno solo un rito simbolico, quindi ti direi di partire da la. Quando finalmente avrai la data potrai iniziare a bloccare tutti gli altri fornitori, fotografi , musicisti, fioristi, truccatrice ecc.
    La velocit脿 con cui devi bloccare tutto dipende dal giorno in cui sposi, se 猫 un sabato molti fornitori sono prenotati con largo anticipo, quindi prima decidi e li fermi pi霉 probabilit脿 hai di avere quello che vuoi senza doverti accontentare.
    Io ad esempio sposo ad aprile di marted矛 quindi sto facendo tutto con mooooolta calma 馃槄
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria
    • Segnala
    Ciaoooo la prima cosa a cui pensare 猫 dove immagini la cerimonia e il ricevimento, e inizia a cercare su internet o su questa app luoghi che fanno al caso tuo. Dopodich茅 fai un bel tour di visite (per i ristoranti/ville chiama prima per prendere appuntamento)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena
    • Segnala

Complimenti!

Direi che la prima cosa da decidere 猫 la data e la seconda 猫 la location. Purtroppo, le location pi霉 gettonate si prenotano con molto anticipo (anche 18 mesi prima).

• Rispondi
  • A
    Alice
    • Segnala
    Sar脿 un rito civile quindi niente chiesa e niente corso 馃槉 ma cercher貌 location.
    Grazie.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia
    • Segnala
    Secondo me 猫 utile e ti consente di capire che genere di matrimonio pu貌 piacerti. Anche io ho iniziato l鈥檕rganizzazione un anno e mezzo prima 馃グ
    • Rispondi
  • A
    Alice
    • Segnala
    Ciao, grazie!!! Rito civile, possibilmente vorremmo farlo celebrare da mio fratello.
    Inizier貌 allora con la lista location. Grazie 馃槉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina
    • Segnala
    Bloccate location e chiesa contemporaneamente, dopodich茅 corso prematrimoniale!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia
    • Segnala
    Ciao! Anzitutto congratulazioni! Ti sposerai con quale rito?
    Io inizialmente stilerei una lista di location da contattare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti