COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

L
Sposa Curiosa Luglio 2022 Frosinone

Matrimonio 💒 venerdì

Luana, il 10 Febbraio 2021 alle 23:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera sposine.. 👰‍♀️ ci dovremmo sposare a luglio di venerdì mattina..
cosa ne pensate? Secondo voi potrebbe essere un problema per gli invitati? Chi si è già sposata di venerdì può darmi la sua esperienza.. o chi è andata ad un matrimonio infrasettimanale..qui urgono consigli!! 🙏🏻😅

35 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 11 Febbraio 2021 alle 20:05
  • Rossella
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    Anche io di venerdì. Fine settimana non c’era praticamente posto!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Per me da invitata non è mai stato un problema!
    Io sposerò di Mercoledì... Chi mi ama mi segue 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze siete state davvero tantissime a rispondere e davvero molto carine.. 🤍 mi avete rincuorato.. 💒
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Luana 🌺🌺🌺 ti posso dire solo dalla mia campana, da invitata per me non è mai stato un problema per qualsiasi giorno della settimana 🌞🌞🌞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Luana, io mi sono sposata di sabato ma i miei cognati si sposeranno quest'anno di venerdì! Chi ci tiene viene indipendentemente dal giorno, ormai anche il sabato e la domenica sono lavorativi per molti.. chi invece lavora durante la settimana si prenderà un permesso! Qualsiasi giorno va benissimo se è quello che scelgono gli sposi!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Io farò di venerdì ( pomeriggio però ) non mi sono mai piaciuti i matrimoni di sabato soprattutto quelli lunghissimi dalla mattina.. L idea è stata ben accolta da tutti, ma avremmo scelto il venerdì in qualsiasi caso 💙💙 quindi secondo me se trovate chiesa e location.. perché no ?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao essendo un giorno attaccato al week end non mi sembra particolarmente scomodo anche per chi arriva da fuori..anche io mi sposerò di venerdì 😊
    • Rispondi
  • ❤Love You
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    ❤Love You ·
    • Segnala
    Ho partecipato a molti matrimoni in settimana tra cui il nostro che sarà di lunedì...Non ho mai avuto problemi perché oggi come oggi i lavori di ufficio esistono ancora ma tante persone lavorano su turni e nei soprattutto week end quindi chiedere un cambio turno ij settimana anziché di sabato o domenica è più facile.Quindi consiglio mio fregateneeeeee...Chi vuole esserci ci sarà 🍀
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    Io mi sarei dovuta sposare di venerdì (poi per ovvie ragioni tutto posticipato) e nessuno si è lamentato per il giorno anche perché io avevo avvisato tutti più di un anno prima quindi c'era tutto il tempo per organizzarsi
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    Ciao cara,anch'io mi sposerò di venerdì mattina,il 14 ottobre 2022 e la mia esperienza sono i miei genitori sposati di venerdì mattina da 33 anni,quindi non credere al fatto del venerdì e la vostra data quindi auguroni
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Luglio 2021 Roma
    Andrea ·
    • Segnala

Un po insolito come giorno, magari metti in difficoltà un po di gente che lavora e non ha facilità di prendersi il giorno-- però alla fine sai che c'è? il giorno è il vostro, fregatevene fino a un certo punto e andate per la vostra strada..

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala

Io causa Covid e per non dover rimandare al 2021 mi sono sposata di giovedì mattina. Qualche invitato non è venuto causa lavoro, ma ho buone ragioni di supporre che fossero quelli che cercavano la primissima scusa utile per evitarlo. Tutte le persone vicine a me e a mio marito sono venute senza problemi

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao! Io mi sposerò di Venerdì e posso dirti che quando l'ho detto ai miei amici erano tutti contenti di allungarsi il weekend 😂 io potevo scegliere fra domenica e venerdì ma tutti sono stati d'accordo nel dirmi che era meglio il venerdì..
    Poi per esempio io ho alcuni parenti che vengono dalla Calabria, ne sono stati contenti perché il venerdì verranno al matrimonio e poi avranno il sabato e la domenica per visitare la città, o fare un giro a Venezia, o andare a Gardaland..
    C'è da tener conto che lo comunicherai ai tuoi invitati mesi prima, quindi direi che hanno tutto il tempo per organizzarsi!!
    Un'altra cosa bella è che ci sono un sacco di sconti sposandosi in un giorno infrasettimanale..a noi ci hanno fatto sconti la villa, il catering, il fotografo..e chissà anche gli altri fornitori che sentirò!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    È quello che mi chiedo anch'io! Ma sono tranquilla perché tanto non potevamo fare altrimenti, non volendo scegliere né aprile né ottobre, abbiamo dovuto accettare un giorno infrasettimanale tra gli altri mesi, non credo che il lunedì o martedì sarebbe stato meglio quindi... Che venerdì sia! 💚
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao 🙃 io opterei per um matrimonio pomeriggio /sera se avessi a disposizione un venerdì! Perché è più facile per gli invitati prendere mezza giornata, secondo me 😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Io mi sposo di martedì, figurati! Chi ci tiene ad essere presente nel tuo giorno importante si organizzerà.. per gli altri capirai che in fondo allora non sono così importanti
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    Assolutamente nessun problema!! Chi vorrà venire, verrà a prescindere dal giorno... e parlo io che mi sposo di mercoledì ☺️
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    Onestamente io mi sposo do venerdì e non mi faccio alcun problema! Chi vuole venire viene...già abbiamo avuto parecchi problemi con questo covid,spostamenti,stress ed onestamente se non sta bene agli altri a me non interessa! La mia migliore amica si sposa di giovedì ovviamete io ci sarò e non mi sono fatta alcun problema! Chi vuole essere presente non si fa certi tipi di problemi!! Quindi stai tranquilla🥂🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo di venerdì pomeriggio, abbiamo un numero di invitati non elevato, circa 100 ospiti e in franciacorta a giugno per il sabato chiedono tutti minimo 120/150 adulti... quindi tra venerdì e domenica abbiamo optato per il primo perché tutti gli invitati avranno poi a disposizione il wknd per riposarsi, chi viene da lontano potrà fermarsi a dormire e rientrare poi con calma, chi lavora potrà prendersi giusto mezza giornata perché la cerimonia sarà alle 17.30 e quindi avranno tutto il tempo di tornare a casa ,prepararsi e arrivare per tempo.

E poi ormai ci si sposa tutti i giorni della settimana, chi vorrà esserci non si fermerà certo davanti a un giorno infrasettimanale... chi invece già sa di non voler venire troverà sempre una scusa anche fosse di sabato pomeriggio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    Una scusa in più per prendersi un Weekend lungo a lavoro 😎
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro Online ·
    • Segnala
    Se non hai invitati che vengono da lontano è meno complicato...a me piace come giorno ma il mio fidanzato ha voluto per forza il dabato😒Comunque non sono d'accordo con chi dice che chi ci tiene viene,se il giorno di ferie a lavorare non te lo danno ci puoi tenere quanto vuoi ma non puoi partecipare😅Quindi mettilo in conto...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    Dipende dai tuoi invitati...cmq nel caso di matrimonio infrasettimanale come il tuo l'unico consiglio è di farlo sapere con largo anticipo in modo che possano prendere ferie...in più essendo luglio attenta a quelli che potrebbero prenotare ferie in quel periodo
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao, non credo chi vorrà partecipare al vostro matrimonio non si farà problemi!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    Io l'anno scorso avevo scelto 19 giugno di Venerdì che secondo me è perfetto..poi causa covid ho spostato e ho scelto lunedì 19 luglio.. in week end prolungato nel mio caso 😅😁
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    Grazie ragazze.. inizialmente non ci pensavamo al venerdì come un giorno “problematico” per qualcuno però poi qualcuno ha cominciato a dire che poteva essere un problema per il lavoro (con 6 mesi d’anticipo non si riesce a chiedere 1 gg di ferie?!)..
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Io mi sposo di mercoledì e sinceramente non mi sono fatta minimamente il problema,chi vuole esserci ci sarà ,in qualsiasi giorno 😁😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Io mi sposo venerdì 15 ottobre e non penso né alle superstizioni né al giorno. Gli invitati se ci vogliono essere, verranno anche se non sarà un sabato 👍🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    Io mi sposerò di venerdì e sono stata anche al matrimonio di amici sempre di venerdì, nessun tipo di problema, davvero come fosse stato un sabato. Nessun invitato che ha brontolato (nemmeno tra i nostri), abbiamo avuto tutto il weekend davanti per rilassarci
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2020 Varese
    Serena Online ·
    • Segnala
    Sposa civile il venerdì a luglio, sposa religiosa il martedì a settembre.. davanti al municipio nel quale potevano entrare solo genitori e testimoni mi aspettavano circa 50 persone venute solo a salutare e a quello più in grande le defezioni sono stati semplicemente dettate da positività al covid, residenza all’estero e qualche parente alla lontano che non sarebbe venuto nemmeno in un normale sabato di un anno non pandemico🤣.. morale un invitato se vuole esserci un modo lo trova!😉 ps ma non pensare che si risparmi🤣 😅
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Ciao Luana. Noi ci siamo sposati di martedì pomeriggio. Qui in Campania i sabato vanno prenotati due anni prima!!!! Non abbiamo avuto defezioni, e anche be se abbiamo finito tardi, gli invitati non si sono lamentati, perché avevamo scelto una location vicino casa della maggior parte di essi. Anzi, qualcuno ci ha anche ringraziato di non aver svelto il sabato, tipo commessi, proprietari di negozi, parrucchieri e simili.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa VIP Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    Io ho partecipato a un matrimonio di venerdì pomeriggio 3 anni fa. Basta saperlo con anticipo e ci si organizza!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    Eccomi, venerdì 2 luglio, purtroppo avendo dovuto rinviare, mi sono accontentata di un venerdì, purché fosse estate. All inizio mi dispiaceva un po però ora come ora, dopo tutto quello che è successo, non mi importa assolutamente! Spero solo di riuscire a sposarmi e poter gioire quel giorno come ognuna di noi meriterebbe, per il resto chi vorrà/potrà esserci ci sarà. Ho detestato anche chi mi ha fatto discorsi di scaramanzia per via del venerdì... Non mi importa più di nulla, voglio solo arrivare a questo traguardo e averne un bel ricordo, nonostante tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti