Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Settembre 2015 Genova

Matrimonio verde mela e bianco!

Elisa, il 17 Novembre 2014 alle 14:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao ragazze! Sto organizzando il matrimonio per settembre e io e il mio ragazzo abbiamo pensato per il verde mela abbinato al bianco per gli allestimenti... Che dite? Qualche idea anche per i fiori che posso scegliere a settembre??(siamo ignorantissimi sui tipi di fiori ) e magari anche per il tema del tableau, ho diverse idee ma nessuna ha ancora fatto centro! grazie

16 Risposte

Ultime attività da ANNARITA, il 30 Marzo 2015 alle 14:35
  • ANNARITA
    Sposa Abituale Settembre 2017 Caserta
    ANNARITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , io ero abbastanza decisa di scegliere il rosso poi venerdì che siamo andati al ristorante, il gestore, mi ha fatto vedere una decorazione con il verde mela e sono rimasta affascinata...penso che lo sceglierò.
    Per le partecipazioni ho pensato di fare tutto bianco ed il nastrino per chiuderla verde mela Smiley smile
    Per le altre cose da stamattina sto guardando su internet per prendere idee
    • Rispondi
  • Gladys
    Sposa Saggia Settembre 2015 Mantova
    Gladys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho letto solo ora!! I tulipani si avvicinano molto alle calle come tipologia di fiore! Semplici e lineari!! Smiley smile prossimamente andremo dal fioraio anche noi....vediamo!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Gladys
    Sposa Saggia Settembre 2015 Mantova
    Gladys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!! anche noi abbiamo scelto come colori del nostro matrimonio il bianco e il verde acido...in questi giorni sto cercando di definire il tono esatto di verde..e mi piacerebbe usare il mela!!

Lo trovo un abbinamento davvero elegante, fresco e giovanile..

Per quanto riguarda i fiori posso postarti le foto che ho salvato io...ti consiglio delle ortensie verdi, delle bacche, oppure dei tulipani bianchi che con lo stelo verde fanno due in uno!!

noi utilizzeremo anche delle piante grasse in mezzo ai fiori bianchi..magari possono interessarti!! Smiley smile

Per il tableau noi useremo "Ti amo in tutte le lingue del mondo" con, ovviamente, decorazioni verdi Smiley smile oppure eravamo indecisi con "Tutte le erbe aromatiche" utilizzando proprio i vasetti da mettere sia sul tavolo che come tableau..

voi come le avete fatte le partecipazioni? dove avete inserito ancora il verde mela? Smiley smile

tableau de mariage erbe aromatiche

tableau de mariage

bouquet con piante grasse, fiori bianchi e verdiquanto mi piacerebbe avere questi centrotavola!!occhiello verde acido per uomo con succulenta

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mele verdi mi piacciono un sacco da mettere negli allestimenti, ma nel bouquet mi sembrano un po grossine, mi pace piu fine...

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel bouquet..fiori e mele verdi..prova a guardare un po!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me sono stupende! e ho visto un sacco di centrotavola fatti con le calle, bellissimi... mi farò consigliare dalla fiorista per i fiori di stagione...

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scelto il verde mela ma accostato al panna; per i fiori, sulle tonalità del verde mela, mi hanno consigliato i santini e i garofani verdi

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimi adoro il verde Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Anche noi avremo gli stessi colori! La fiorista mi ha proposto l'anturim verde, le stesse mele verdi e ortensie bianche, non so se sono in stagione a settembre ma magari qualcosa può esserti di input Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche io avrò il verde mela e il bianco come colori del matrimonio. Pensavo di utilizzare rose bianche per i tavoli su vaso metallico e il tableau appeso tipo quello della foto. Poi sicuramente tante candele e lanterne
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le calle sono molto belle perché hanno il gno verde molto lungo e la corolla bianca.. A me piacciono tantissimo! Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le risposte!!! Le piante grasse sono un idea simpatica l'avevo già vista peró preferirei tenere un colore più acceso, spesso sono di un verde un po' spento... E per lo stile.. Direi in generale più sul raffinato/elegante, vista la location e le cose già scelte.. A me piacciono un sacco le mele verdi da usare qua e là negli allestimenti ora spulcio nei topic!

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!

Ti passo un apio di topic, oltre a quelli che ti ha già passato Rosy, che vi aiuteranno a scoprire quali fiori potrete trovare a settembre:

I fiori a secondo delle stagioni e diversi mesi

https://community.matrimonio.com/forum/che-fiori-posso-scegliere-nel-mese-di--t50282

https://community.matrimonio.com/forum/12-bouquet-di-fiori-uno-per-ogni-mese-dellanno--t112444

Potreste pensare di utilizzare anche le piante grasse per le decorazioni del vostro matrimonio! Guarda un po' qui:

https://community.matrimonio.com/forum/fiori-addobbi-con-piante-grasse--t77237

Avete scelto già uno stile in particolare? Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò verde mela e bianco come colori Smiley smile ...il tableau io pensavo di farlo così! Sono due cose diverse ma mi piacciono molto entrambe..ovviamente tutto sui colori del verde mela e bianco Smiley smile

Matrimonio verde mela e bianco! - 1

Matrimonio verde mela e bianco! - 2
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione