Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Super Sposa Novembre 2020 Bergamo

Mattina del grande giorno..🤔

Denise, il 21 Gennaio 2020 alle 06:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 92

Ciao ragazze, Ebbene...no non è ancora il mio momento....ora sono a Bergamo per la prova trucco e parrucco e parlando ieri con papà ci è sorto un dilemma.....la mattina delle nozze a casa della sposa ci sarà mezzo paese (come spero che Non sia) o solo i parenti e via? Voi come avete fatto o come...
Ciao ragazze,

Ebbene...no non è ancora il mio momento....ora sono a Bergamo per la prova trucco e parrucco e parlando ieri con papà ci è sorto un dilemma.....la mattina delle nozze a casa della sposa ci sarà mezzo paese (come spero che Non sia) o solo i parenti e via? Voi come avete fatto o come farete?? Perche dovrò poi decidere dove stare per trucco e parrucco..se facesse caldo (mi sposo a maggio) potrei stare anche fuori o fare fuori la confettata! ....ma calcolando gli ultimi anni....la vedo dura...🙈😂

92 Risposte

  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Denise, noi abbiamo fatto così: invitato tutti, parenti e "paesani".

    In giardino ho allestito un buffet, io mi sono preparata dentro. poi sono uscita a brindare con tutti

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, anche noi facciamo così!!! 💕
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa mia nessuno! 😅 mi spiego: sono atipica un po’ in tutti i sensi: al mio matrimonio si va direttamente al ristorante, nel cui parco faremo anche il rito.
    A casa mia verranno giusto le mie due sorelle e mia madre per darmi una mano e farmi compagnia, nessun altro! Poi ho chiesto a mio padre di venire a prendermi per andare insieme. Il mio fidanzato e nostro figlio li spedisco dai suoceri subito dopo pranzo! (Ci sposiamo verso le 16.00) Magari funziona diversamente perché la casa è la nostra e non quella dei genitori, ma in ogni caso non vorrei gente in giro quando ho già le mie cose a cui pensare! 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho voluto nessuno. C'era solo papà, ma al momento di uscire di casa, la parrucchiera e la testimone che mi ha anche truccato.
    Quando sono nervosa non voglio nessuno attorno!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato un b&b dove potermi preparare con la mia famiglia lontano da tutti ... mi vedranno arrivare in chiesa..... il momento è solo mio e della mia famiglia che non vedo mai
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 10 gg e non faremo nessuna tavola bianca, a casa verranno solo le mie testimoni e mia zia, a tutti gli altri ho detto di aspettarmi in Chiesa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi preparerò a casa di mamma così non avrò vicini invadenti, ma al massimo i parenti xD

    (ho fatto la rima senza volerlo Smiley xd )

    Io e fm già conviviamo quindi lui si preparerà sotto ed io sopra.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha intenzione di organizzare un buffet per i parenti (vengono tutti da lontano) e per chi vorrà venire a vedermi al piano di sotto. Io al piano superiore nel frattempo che mi preparo 😊 tutti mi aspetteranno giù insomma. Questo è il vantaggio di una casa a piani 🙈
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando mi sono sposata a settembre avevo mezzo mondo in casa 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto poi non è che uno quando si prepara è tanto vestita 😂 mica voglio che mi vedano così alcuni
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è oggi..ho ancora 117 gg!!! Ma ero in ansia x la prova trucco!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non è venuto nessuno se non parrucchiere e fotografo (che con il sennò di poi avrei fatto venire solo in comune e ristorante) e mi sono preparata in sala dai miei che è molto luminosa e questo mi ha aiutato con il trucco(ho fatto il trucco da sola)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a che ora vai? Andrà tutto bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora di sicuro la gente arriverà quando sarai già pronta, non so te, ma da me il parrucchiere arriverà alle 6 🤣
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte pronte! Apro il topic sulla prova trucco e parrucco appena terminata!!! Vi aspetto!
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙈🙈 sono in ansia già ora!!
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mattino alle 11!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è un paesino piccolo dove tutti si conoscono quindi di sicuro troverò il caos!!!🙈🤣😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiuderò nella mia stanza 🤣❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la mattina vengono i vicini a dare gli auguri alla sposa o a portare dei fiori, quindi sicuro ci saranno molte persone, ma non credo arrivino di buon'ora 😆. Ti spiserai di mattina o pomeriggio?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò chiusa in casa con parrucchiera mamma e testimoni, fuori avvera la qualunque credo, I parenti ci saranno e anche le amiche e i vicini di casa sicuramente 😊un piccolo rinfresco.. Si aspetta la sposa che esce si prendono i fiocchi per la macchina e si poi si va.... Da noi usa così 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio bridzilla quel giorno...le uniche persone concesse in casa quel giorno a parte i miei fratelli e i miei genitori sono i professionisti che ho ingaggiato!!! Tutti gli altri in chiesa🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    Anch'io volevo prepararmi in giardino, ma truccatrice e parrucchiera me l'hanno sconsigliato sia per non venire disturbata durante la preparazione, sia per la luce, che potrebbe disturbare (soprattutto) per il trucco.

    Alla fine sono rimasta nel salotto di casa dei miei e la gente che voleva salutarmi entrava, gli altri sono rimasti in giardino Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto le foto tesorino
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il papà! I genitori sono sempre con noi! Tanti auguri di cuore
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che verrà nessuno mentre mi preparo, perché alle 8.30 sarò già pronta con trucco e parrucco fatti.
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò trucco e capelli in camera da letto e per quanto riguarda le persone, verranno sicuramente i miei zii e qualche amica 👍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende i tuoi quanta pubblicità faranno in paese al tuo matrimonio.. cioè se a tutti i conoscenti vanno a dire “quella mattina passa da casa” ti troverai il caos.. io sono dell’idea che se proprio deve passare da casa qualcuno devono essere i parenti stretti che ti accompagnano in chieda tutti gli altri ti devono aspettare la
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io cerniera e taaanti bottoncini 😅🤣 sarà contento il mio FM quando dovrà aiutarmi a sbottonargli tutti la sera dopo la festa 🤦🤣🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un modo "di fare" 😅 se la gente viene perché ha piacere, come i vicini di casa, o semplicemente per curiosità non puoi mandarli via.. Calcola comunque che quando la gente inizierà ad arrivare tu sarai ormai già quasi pronta, quindi credo sia uguale dove ti fai preparare.. Scegli una stanza con tanta luce naturale per facilitare il lavoro della truccatrice magari..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise, penso dipenda molto dalle tradizioni del paese, da noi si usa che si va a casa della sposa/sposo poco prima dell'arrivo del fotografo, e dopo l'arrivo del fotografo le amiche intime della sposa l'aiutano a vestire...a casa mia per esempio dovremo trovare un angolo dove mettere un piccolo buffet con dolci secchi e bevande ( da noi si usa così) la confettata si fa al ristorante con il buffet di dolci...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto per avere un'idea... 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione