Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Curiosa Maggio 2021 Sassari

Mattina o sera?

Valeria, il 5 Agosto 2019 alle 12:06

Pubblicato in Ricevimento di nozze 159

Ciao ragazze, secondo voi meglio matrimonio la mattina o la sera? Noi abbiamo scelto la sera ma forse ho qualche ripensamento
Ciao ragazze, secondo voi meglio matrimonio la mattina o la sera? Noi abbiamo scelto la sera ma forse ho qualche ripensamento

159 Risposte

  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera for ever! E possibilmente anche di sabato così è difficile che qualcuno il giorno dopo debba lavorare e così si può fare baldoria fino al mattino 😛
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2022 Torino
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacerebbe di pomeriggio/sera e a ottobre. Personalmente l'atmosfera serale mi piace di più, ma è appunto soggettiva. Non sprechi la giornata se la cerimonia è nel primo pomeriggio
    Ma anche se fosse più tardi, non cambierebbe secondo me 😊 tuttavia, devi fare ciò che senti tu perché non esiste un giusto o sbagliato in queste cose
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il matrimonio serale dato che sposeremo il 22 luglio prossimo..essendo estate abbiamo preferito andare incontro al fresco della sera. Poi la sveglia alle 4/5 della mattina quando si organizza il matrimonio di giorno non fa proprio per noi.
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Novella Maggio 2020 Chieti
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la mattina.... Almeno usufruisci di tutta la giornata...
    La sera finisce subito 😒😆
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 2 maggio e abbiamo optato per il giorno. Ci sposeremo verso le 10.30 e finiremo per le 19.00. Ci abbiamo riflettuto molto, ma siccome è una location all'aperto e a maggio non sai mai il tempo come decide di essere, abbiamo pensato che la sera potesse fare troppo freddo, perciò abbiamo optato per il giorno. In più noi partiremo il giorno dopo per il viaggio di nozze perciò vorremo essere un attimino riposati 😅😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi trovare una location che ti permetta l'extra time.. io ne ho girate un po' prima di trovare quella giusta.. molte ,come dici tu, hanno gli orari troppo rigidi
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato così tanto questo giorno , così abbiamo deciso la mattina per godercelo interamente 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mattina, anche se l'atmosfera del matrimonio di sera è magica ma preferiamo goderci tutto la giornata..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco, forse in effetti cercare di anticipare la cerimonia potrebbe essere la soluzione migliore😉
    Poi ripeto, è sicuramente molto soggettivo!
    Spero riuscirai a trovare la soluzione migliore per voi, buona fortuna☘️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo per l orario... Vogliono spegnere la musica alle 2.. Contando di finire la cena verso mezzanotte e mezza mi sembra troppo poco tempo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo la messa alle 17, tra una cosa e l altra arriviamo alle 19 in villa, aperitivo cena e torta si farà l 1... Non voglio un matrimonio senza musica, e ballare per un ora mi sembra poco... Non voglio fare le 5 del mattina... Ma non mettermi neanche così fretta dopo la cena
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la mattina xke amo il sole e la luce naturale che solo la mattina può darti.
    Poi abbiamo parenti da fuori che probabilmente dovranno ripartire in aereo L indomani e se L avessi fatto la sera avrei rubato un. Altro giorno a loro (L arrivo, il matrimonio e L indomani)
    Poi noi alla fine del ricevimento andremo a fare le foto al mare al tramonto..insomma ognuno per esigenze e piaceri sceglie ciò che vuole !!Scegli ciò che a voi piace e fregatene del resto...Il giorno del proprio matrimonio è NOSTRO e si vive una volta sola ♥️🎉In bocca a lupo a tutte
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di farlo la sera perché ci piaceva l'idea del dj set e open bar tutta notte. Dipende dalle tue esigenze. Su cosa hai ripensamenti?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la mattina per avere tutto il giorno 😍 ma non lasciarti influenzare , scegli ciò che ti piace di più !
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha voluto la sera. A me non dispiace...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è autunno o inverno la.mattina.assolutamente... ma.d estate. Fa troppo caldo
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati di pomeriggio,in Chiesa alle 17,il tempo della cerimonia,le foto e siamo arrivati alla
    Location alle 20.Il matrimonio serale è più “comodo”innanzitutto per quella sveglia assurda delle 4 del mattino se sposi in mattinata e sopratutto non si sequestrano gli invitati dalla mattina,cosa che è stata assai gradita da tutti.La festa è comunque finita tardi,gli ultimi invitati sono andati via alle 3:30 noi un’ora dopo.Peró ti posso anche dire che sono stata a matrimoni mattutini che sono comunque finiti tardi,tipo alle 2:30...e in quel caso abbiamo sbottato tutti per la stanchezza dalla mattinata.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 29 agosto la sera
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal periodo 😊 io essendo il 27 agosto 2020 farò la sera
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero pensi sia necessario tirare fino alle 3 di notte o persino più tardi? Scusami, è sicuramente soggettivo, ma a me sembra una pazzia!
    Anche io farò un matrimonio serale per scelta (atmosfera, luci, location, caldo... Mi sposo i primi di settembre), ma non ho nessuna intenzione di allungare così tanto i tempi... Sarà che noi abbiamo la cerimonia in chiesa alle 15.30 quindi recuperiamo quell'ora e mezza, ma io spero per mezzanotte e mezza/max l'una di aver concluso la giornata
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la sera..
    Ho avuto un matrimonio dalle 10:00 è finito alle 19:00 della sera. Devastante. La sera è molto meglio perché almeno la mattina si è più riposati e non occorre puntare sveglie assurde alle 03:00 - 04:00 del mattino...
    Alla fine fai tutto con calma e dedichi l intera giornata e serata
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2020 Napoli
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da vari fattori, noi ci sposiamo di pomeriggio per vari motivi
    -la location e vista mare
    -la location prevede per periodi estivi , solo ricevimenti serali -per esperienza traumatica fatta con il matrimonio di mia sorella svolto di mattina (sveglia alle 4.30 del mattino) , ho amato Il pomeriggio 🤣Poi è soggettivo, L’essenziale è seguire il proprio istinto
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori. In primis il mese, generalmente maggio giugno e luglio sono mesi caldi ed è preferibile optare per la sera anche perché le giornate si allungano quindi ci si sposa con la luce, si possono fare fantastiche foto al tramonto e ne sposi ne invitati soffrono il caldo godendosi la giornata. Poi ovviamente è sempre a scelta e gusto personale
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la mattina perché sinceramente voglio godermi l'Intera giornata e non solo poche ore !
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi i vantaggi del matrimonio di mattina sfrutteresti tutti i colori della giornata
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anch'io mattina x lo stesso motivo😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pescara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo a Luglio 2020. Abbiamo scelto la sera per diversi motivi; principalmente perchè:

    -a Luglio facendo il rito in spiaggia sarebbe troppo caldo;

    -maggioranza di invitati giovani

    -atmosfera che crea il tramonto e desiderio dei fuochi d'artificio

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina! così dura di più 🤣per i mesi che ci vogliono per prepararlo ci vuole almeno una giornata intera, a mio parere 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito la mattina perché ci sposiamo a dicembre, e poi di sera le foto non vengono bene, al di là di tutto, preparativi ecc, fare mattinata, anzi io probabilmente mi sveglierò prima dell'alba, perché il matrimonio è alle 11, quindi pensa che ci sono preparativi e fotografi, immaginati, poi dipende in che mesi ti sposi. Ecome hanno detto gli altri ti godi tutta la giornata. Comunque ogni tua scelta, sarà sempre bella, è la vostra giornata
    • Rispondi
  • Giacinta
    Sposa VIP Settembre 2020 Enna
    Giacinta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho voluto fortemente la sera, per avere più tempo per prepararsi e non fare tutto di corsa, anche perché il mio FM abita a quasi 60 km...
    • Rispondi
  • Angela Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Roma
    Angela Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? Conta molto anche la luce, noi ci siamo sposati al tramonto in spiaggia, le foto sono venute spettacolari
    Mattina o sera? 1
    Mattina o sera? 2 Mattina o sera? 3
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara la musica da noi alle 00 stacca,terremo solo il sottofondo, perciò ho curato molto il post, così ognuno potrà restare o andare, anche se saranno soprattutto amici. Da noi l orario è stato concordato in base alla processione che sarà dopo,essendo il giorno del santo patrono. Ma io credo vada bene, i miei fratelli si erano organizzati così,ed è stato piacevole, nessun lamento,gli amici son rimasti fino alla fine, i parenti all' 1 andati,ma nessuno ha avuto da ridire. Secondo me se la messa e le foto non sono eccessivamente lunghi, va benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione