Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Curiosa Maggio 2021 Sassari

Mattina o sera?

Valeria, il 5 Agosto 2019 alle 12:06

Pubblicato in Ricevimento di nozze 159

Ciao ragazze, secondo voi meglio matrimonio la mattina o la sera? Noi abbiamo scelto la sera ma forse ho qualche ripensamento
Ciao ragazze, secondo voi meglio matrimonio la mattina o la sera? Noi abbiamo scelto la sera ma forse ho qualche ripensamento

159 Risposte

  • Cloma
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cloma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto serale la location che abbiamo scelto la sera si crea un atmosfera magica con tutte le lucine e lanternine❤
    • Rispondi
  • Cloma
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cloma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo avuto gli stessi pensieri🤣
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà dura tanto anche il serale. A noi hanno spento la musica alle 3. Abbiamo iniziato alle 9. Sono comunque 7 ore.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io vorrei farlo di sera per lo stesso motivo! Ma abbiamo fatto l errore di fare la cerimonia alle 17.. Dovrei chiedere al prete se è possibile spostarla... E poi chiedere una proroga della musica almeno alle 3!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché se non troviamo un accordo il ristorante spegne la musica massimo alle 2.30... Tra cena e tutto I balli durano troppo poco
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto serale perciò ti dico serale. Perché ci stai ripensando?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2019 Pisa
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi festeggiamo tutto il giorno dalle ore 11 del mattino fino alle 3/4 di notte
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la mattina perché vorrei godermi tutta la giornata, la sera durerebbe meno e gli invitati e penso anche noi sposi ci sentiremmo ad una certa ora gia stanchi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di sera, anche il nostro locale alle 3 chiude,ma abbiamo fatto una scaletta per goderci appieno tutto il giorno.
    16 30 messa
    17 30 fine messa, mentre noi firmiamo, fuori granite e prosecco.18 inizio aperitivo in villa19 antipasto con noi20-22 cena due primi e un secondo.22-00 musica00 -03 taglio torta, open bar, buffet dolci, carretto gelati, confettata, zeppola fritta.Ovviamente abbiamo tagliato le foto, ma le faremo in villa,non vogliamo perderci nulla e odiamo i matrimoni in cui si aspettano gli sposi ore, ok che è il nostro giorno,ma secondo me, è maleducazione. Io credo che se si imposti bene, si possa godere di tutto il giorno.Mia cugina si è sposata alle 11, abbiamo finito alle 2, eravamo sfiniti, c era gente che dormiva, calcola che alle 8 eravamo tutti da estetista e parrucchiera,in pratica in piedi dalle 7, un incubo
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non non abbiamo avuto dubbi, abbiamo scelto la sera. Molto più romantico ed elegante! Poi io odio svegliarmi presto🤣!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la sera, è vero che gli sposi si godono meno ore, però secondo me c'è un atmosfera diversa. Sposarsi con le luci del tramonto non ha prezzo Smiley smile inoltre è meno pesante per gli invitati: non si passa una vita ad aspettare e non si sta seduti ore per il pranzo. Il ricevimento serale lo trovo decisamente più dinamico Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo la cena per diversi motivi
    -la maggior parte degli invitati giovani quindi festa serale con tanta musica
    -la temperatura a giugno troppo elevata a ora di pranzo-l atmosfera serale con luci e candele-il non dovermi alzare alle 4 per prepararmi😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora nn mi sono sposata,sposo il prossimo anno.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio 2020 alle 11 così abbiamo la giornata intera e possiamo fare pranzo e cena 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mattina, ma personalmente avrei preferito la sera, la trovo più romantica ✨
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mattina, per goderci l’intera giornata 😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto di mattina ma se tornerei indietro tra le cose che cambiarei sarebbe la sera tutto un altra atmosfera magica.....l unica cosa positiva della mattina che arriva subito non devi stare ad aspettare con ansia.. Ma del resto no ovviamente dipende dal mese
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Giugno 2020 Brindisi
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mattina..
    Anche se il ricevimento di sera è molto elegante..
    dipende dai gusti.. noi vogliamo goderci L’intera giornata!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo la mattina, mi piace molto.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ci sono problemi e contro per entrambi i casi...Noi abbiamo scelto dalla mattina (mi sposo alle 12e30) innanzitutto perché sia io che Fm volevamo goderci ogni sfumatura della giornata, ci piaceva l'idea di passare dalla mattina soleggiata al tramonto fino al buio....sappiamo che farà caldo e che per gli invitati sarà più stancante ma sinceramente è un problema che non ci siamo voluti porre, si tratta di un solo giorno, il nostroSmiley smile e comunque io stessa non ho intenzione di finire troppo tardi perché sarò la prima ad essere distrutta...La sera anche è bello, tutti mi dicono che è più elegante e può anche darsi che i tuoi invitati apprezzino di più
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo farlo la sera poi abbiamo cambiato idea così ce lo gustiamo di più potendo stare anche la sera fino a tardi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso chiedere a che ora hai finito? Perché io ho paura avendo l orario di chiusura alle 2/2.30 che tra il taglio della torta e la fine ci sia solo un ora di tempo e non voglio che i ballo durino così poco
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre pensato alla sera perché non si soffre il caldo e il tramonto è bellissimo durante l aperitivo... Peró é vero dura molto di meno, sono molto indecisa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la mattina per goderci ogni momento della giornataSmiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo è una regola del locale anche da noi..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anche io ho scelto la sera per tutte queste cose, ma il ristorante che piace a noi purtroppo deve spegnere la musica alle 2
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto a pranzo per alcune ragioni.. di sera si fa sempre un po’ tutto di corsa e .. o si finisce presto portando le portate molto velocemente o si finisce molto tardi tipo le due../le tre .. costringendo anche persone più adulte o addirittura anziane a stare fino a tardi e a guidare di notte... ho scelto inoltre a pranzo xké vorrei fare all’aperto il pranzo e a maggio di sera potrebbe far freddo.. e poi tendenzialmente credo di potermi godere di più la giornata ... al d la delle quantità di ore vissute anche di sera puoi vivere lo stesso numero di ore ma questo ti porta a fare tardissimo .. se siete tutti giovani ok.. se invece ci sono persone adulte o anziane io consiglierei di fare pranzo per non costringerli ad orari assurdi ...e ultima ragione .. ho scelto pranzo anche perché così la location viene vissuta sia di giorno con panorama in bella vista e fiori che spiccano sia di sera xké a fine maggio alle 20 già è sera e faremo frutta servita, balli, torta e buffet di dolci con L atmosfera serale mentre il resto sarà con la luce del giorno
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mattina e lo rifarei altre volte poi essendo stato ad aprile abbiamo avuto mattina ma anche l imbrunire... sposandosi la sera il matrimonio dura meno (escludendo la preparazione) la mattina hai tt la giornata...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria!
    Io personalmente prediligo la sera MA ho invitati over 60 che guidano e non mi andava di farli guidare di notte...quindi giorno...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2021 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto dubbi... mattina! anche perché molta gente viene da fuori, non voglio che sia un super sacrificio venire al matrimonio!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,noi abbiamo preferito la sera perché nella location che abbiamo scelto è tutto un altro scenario di sera,con i fuochi d'artificio,l'azoto in piscina che crea il fumo e tutte le luci...la sera ha tutto un altro fascino. Lascia la scelta che hai fatto e nn te ne pentirai 😉😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione