Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari

Meglio pochi ma buoni

Barbara, il 28 Aprile 2017 alle 13:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 63

Ciao ragazze....vi scrivo perché ho proprio voglia di sfogarmi.Oggi a meno 22 giorni ci ritroviamo a fare la somma degli invitati, o meglio dei partecipanti al matrimonio.Da subito abbiamo deciso di fare una cosa abbastanza ristretta, con parenti solo di 1 grado e amici strettissimi.Beh da 85...
Ciao ragazze....vi scrivo perché ho proprio voglia di sfogarmi.Oggi a meno 22 giorni ci ritroviamo a fare la somma degli invitati, o meglio dei partecipanti al matrimonio.Da subito abbiamo deciso di fare una cosa abbastanza ristretta, con parenti solo di 1 grado e amici strettissimi.Beh da 85 persone più o meno hanno confermato solo 65 😯, delusione totale soprattutto da persone che ti aspettavi "per forza" madrina e padrino ( con rispettive famiglie) del mio fidanzato, zii e zie stretti, amici che si lasciano e non se la sentono di venire al matrimonio...Non è bello, ci sono rimasta veramente male.Da persone così vicine non me lo sarei mai immaginata...invece la batosta è arrivata proprio da loro!Non hanno avuto rispetto di noi.Ci sarebbe tanto altro da dire, non basterebbe un giorno. Vi ringrazio per la lettura!Buon proseguimento a tutti e tutte ❤

63 Risposte

• Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensare a quelli che nn verranno..pensa solo che tutti quelli che hanno confermato ci tengono a voi e sono contenti di partecipare alla vostra gioia
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Frosinone
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho 90 invitati e gia so che molti sono insicuri, spero che nn saranno poi troppo pochi...ma c'è da dire che " chi non c'è non seeve"
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo....ai matrimoni succede cosi!!!anche noi ne abbiamo contati una settantina...ma sicuramente al momento delle conferme...resteremo in molto meno...ne sn certa!!!pazienza....goditi il matrimonio!!!,
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Barbara, infatti quelli che hanno confermato alla fine si sono rivelate le persone che più ci stanno vicine....
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava letizia pochi ma buoni 💪
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me spiace molto di sentire queste cos , ma temo che l'errore lo facciamo noi sposi nella compilazione della lista degli invitati. Noi non abbiamo considerato i legami di parentela o amicizie che poco frequentiamo, da subito abbiamo deciso per un matrimonio intimo e riservato a pochissimi che sappiamo essere veramente parte della nostra vita e non abbiamo avuto delusioni. Anzi, si sono presentati tutti, confermando con mesi di anticipo, c'è chi è rientrato prima dalle ferie pur di non mancare. E ti garantisco che il matrimonio é stato spettacolare proprio grazie all'amore di queste persone.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...da 80 stimati daremo 65 con 10 membri staff e 10 bimbi....pochi ma buoni!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ormai la gente pensa solo a sé stessa....allora noi comportiamoci di conseguenza
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo fa pensare realmente a chi ci tiene veramente ad essere presente al giorno più bello della nostra vita
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che noi stiamo vivendo dei litigi assurdi tra alcuni zii del mio futuro marito e alcuno di loro in lacrime ci hanno detto che non verranno per paura che gli altri facciano qualcosa che non devono e ci rovinino il matrimonio.. gli altri che dicono "o vengo io o loro" cioè delle cose assurde.. a nessuno inporta che ci stanno rovinando il giorno più bello della nostra vita per i cavoli loro!!!!!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto quello che abbiamo detto anche noi!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem anche noi a - 21 da più di 100 siamo a 80 -.-"

Sai cè chi deve lavorare giusto quel sabato, o chi mi viene a dire ho un esame all'università quando invece finisce il tutto il 6 di maggio....

• Rispondi
  • Kiara
    Sposa Principiante Maggio 2017 Treviso
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi a - 22 abbiamo avuto qualche no....per non parlare di alcuni che dopo aver chiesto di avere una risposta devono ancora dirmi... Anch'io ci rimango male ma alla fine noi vale la pena rovinarsi la festa per questo....comunque per me dopo il matrimonio farò un po' di "pulizia" purtroppo
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😭
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti è andata bene! Noi su 93 inviti abbiamo già 30 defezioni ....se arriviamo a 60 invitati è grasso che cola!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!! Ti ho fatto sorridere 😘
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha ci mancava poco!!!hahahahhaha
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvero Antonella !! Mi rincuora proprio questo. ..le persone che ci vogliono bene ci saranno tutte
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi devo preparare a tutto anche alla scusa classica "Mi è morto il gatto" 😅
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio le scuse più stupide!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, mi dispiace per questa delusione, ma per 20 persone che hanno dato buca, ce ne sono 65 contenti di poter gioire con voi Smiley winking
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria!! Si evvero meno male che ho delle amiche stupende che sicuramente non mi faranno pesare queste mancanze
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.., so che delusioni e tristezza per le scuse più disparate colpiranno diverse di noi... 😘😘😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio cognato è successa la stessa cosa.. sono venuti in meno 50 invitati,parenti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede, purtroppo succede...
    Nel mio caso, alcune furono tremende per motivazioni, perché non me lo dissero fino al giorno prima e solo perché li chiamai io...

Io mi consolai pensando a quelli che avevano invece fatto di tutto per venire o per aiutare:
    - i miei fratelli da Olanda, Spagna e Thailandia...
    - amici stretti di mio marito dalla Corea!
    - una mia invitata che mi ha pure sistemato i fiori in chiesa con 39 di febbre!
    ... Ed altri ancora!

Pensa all'affetto che stai ricevendo e non a chi ti delude e vedrai che aiuta
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Campobasso
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah esatto!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai cerchiamo di pensare positivo in quel senso ahahhahaha
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche perché ho organizzato un sacco di cose per il divertimento di tutti...ma la gente forse non ha capito che il matrimonio si fa una volta sola...non si può ripetere a loro piacimento
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo, 20 coperti in meno da pagare!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo....e non oso immaginare quello che mi aspetta... Peggio x loro comunque!!! Si perderanno un bellissimo matrimonio ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione