Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Membri tavoli

Jessica, il 6 Agosto 2024 alle 00:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao sposine 🥰

Quesito tavoli.. voi farete o avete fatto il tavolo famiglia o il tavolo testimoni?? Per chi, ovviamente, ha come testimoni dei membri della famiglia più stretta ( tipo fratelli o sorelle)…
Cosa optereste?

24 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 6 Agosto 2024 alle 17:07
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho messo testimoni e damigella da un tavolo e genitori dall'altro
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusta osservazione
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto!! Almeno sono tutti al loro agio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è vero, ma effettivamente per noi fare il tavolo testimoni ci ha un po’ salvato, perché se no avremmo avuto due mezzi tavoli, con persone che non si possono vedere, e non avrei saputo cosa fare 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì per questo ancora è da valutare, è presto per fare i tavoli, quindi al momento l’idea è questa, poi vedremo se possiamo o meno
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, così sono tutti in tranquillità
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente vi conviene chiedere se avete un minimo o un massimo per i tavoli, così da stare tranquilli
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni si sono conosciuti un po’ in questo ultimo anno.. ma abbiamo comunque pensato di metterli assieme perché ne abbiamo 3 a testa e abbiamo incluso le compagni/compagni.. spero potrà essere una tavolata gioiosa, spero
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto!! A noi ha limitato molto che dovevano essere minimo 8 persone per tavolo 😅 stava risultando complicato
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, alla fine avete riunito la famiglia
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, capisco benissimo!! Noi alla fine la avremo anche fatti, però mi dispiace per quelle persone che sono posizionate in fondo alla sala, se fosse per me li schiererei tutti davanti 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, ci sta come ragionamento
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo due tavoli con le rispettive famiglie e poi gli altri riservati agli amici - testimoni inclusi - cercando di mettere insieme persone che già si conoscono
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i tavoli mettendo insieme le persone con più confidenza e affinità senza guardare i ruoli, abbiamo fatto tavolo con i miei genitori e i miei zii e tavolo con i genitori e parenti di lui, i testimoni li abbiamo messi con amici o cugini, metterli insieme non avrebbe avuto senso perché con quelli di mio marito si conoscono a mala pena. Quindi ho messo mia sorella con il marito insieme ai cugini più grandi con cui escono spesso, l'altra testimone mia cugina più piccola con altri amici che conosce, idem quelli di mio marito non erano allo stesso tavolo. Meglio farli stare bene e a loro agio invece che dividerli secondo "i ruoli"
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo 2 testimoni e non saranno seduti insieme, mia sorella( la mia testimone) sarà nel tavolo genitori mentre il testimone del mio fm, sarà nel tavolo dei fratelli del mio fm. Entrambi i tavoli sono quelli più vicini a noi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i nostri fratelli e sorelle come testimoni, al momento l’idea è di unire le due famiglie. Quindi genitori e fratelli/sorelle di entrambi allo stesso tavolo. Ma ancora nulla di deciso, con rispettivi compagni diventa forse troppo grande, dobbiamo valutare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi credo che non faremo il tavolo testimoni. Ti faccio un esempio: le mie testimoni conoscono poco i testimoni del mio compagno, quindi credo che metteremo le mie testimoni al tavolo con altre persone che conoscono bene (tipo amici in comune) e i testimoni del mio compagno al tavolo con altri amici. Per quanto riguarda i genitori, credo che divideremo i miei dai suoi così che possano stare anche con zii e cugini (non abbiamo famiglie numerose).

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo 5 testimoni, abbiamo fatto il tavolo con loro e il ragazzo della mia testimone che non conosceva gli altri invitati 😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 3 testimoni :mia sorella,sua sorella e un suo amico...avremo un tavolo con i miei genitori,i suoi genitori,le nostre sorelle e il compagno di sua sorella...l altro testimone sarà a un altro tavolo con la fidanzata ed altri amici
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sia io che fm abbiamo tra i nostri testimoni mio fratello e sua sorella, e noi li abbiamo messi insieme ai nostri cugini..l’altro testimone è un amico che sta in un altro tavolo, l’altra testimone è mia zia (sorella di mamma) che starà al tavolo con i miei genitori. Noi stiamo facendo i tavoli in questi giorni e non è facile 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo 3 testimoni quindi sarebbe stato impossibile fate un tavolo solo testimoni, saranno seduti al tavolo con i loro genitori
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio!!
    Inizialmente avevo pensato di fare la mia famiglia assieme, ma ora come ora li ho praticamente divisi tutti 😅 mi dispiace un po’ per mia mamma, sarà con mia sorella, ma non sarà con la parte di famiglia che ama di più 🙈, ma non posso cambiare perché questo porterebbe i miei nipoti a stare “da soli” almeno così sono tutti insieme e con persone che adorano.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto concerne il mio matrimonio la cosa sarà un po' più libera perché abbiamo solo due testimoni che non saranno neanche nello stesso tavolo: mia sorella sarà con la sua famiglia in un tavolo e il testimone del mio compagno con gli amici in un altro.
    Alla fine sono scelte personali, si sa che l'organizzazione dei tavoli è complessa, ti consiglio di disporre le persone in modo che siano a loro agio ma senza imporsi schemi del passato o visti ad altri matrimoni perché rischi di farlo diventare un rompicapo. Il matrimonio è il vostro quindi fai come più ritieni giusto per te.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione