Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli

Mente o cuore?

Federica, il 15 Aprile 2024 alle 14:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Salvato
Siamo indecisi su quale location scegliere per giugno 2025. Ci aiutate ? Mente : v. Aragonese vs cuore: villa fattorusso.

Villa fattorusso posillip

53%

44 voti

Villa aragonese bacoli

46%

38 voti

29 Risposte

Ultime attività da Federica, il 25 Aprile 2024 alle 20:46
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Abbiamo scelto il cuore
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io sono di Pavia perciò ammetto di non conoscere le location citate. Sono andata a guardare le foto su Internet e sono entrambe molto belle. Rigiro a voi la domanda:
    Siete andati a vederle?
    Quale vi ha fatto battere di più il cuore?in quale vi siete riusciti a immedesimare subito?
    Noi abbiamo guardato qualche location in zona, ma quando siamo entrati nell’ultima (che abbiamo scelto) ci siamo guardati e contemporaneamente abbiamo detto “è lei!”. Tutto gridava armonia con noi e con i nostri ideali, riuscivamo a vedere ogni dettagli e ogni progetto: lì mettiamo questo, là facciamo così…
    Provate a pensare insieme a queste domande, la risposta è nei vostri cuori ♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze mi sa che abbiamo scelto ….villa fattorusso! Preghiamo che vada tutto bene 🤪❤️😭 grazie per il supporto
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me ne hanno parlato bene ma l'ho vista solo in foto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo a villa Posillipo a Pozzuoli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove ti sei sposata / ti dovrai sposare tu ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso consigliare la mia, ma non so se è nei tuoi gusti o nel tuo budget. E mi sembra che il 7 giugno fosse già occupata. Io ero indecisa tra quella che ho scelto e Villa Taurinus, anche questa molto bella.
    Però lo capisco che effettivamente hai paura di perdere queste date rimaste. Fai un sorteggio, quella che esce se ti delude non è quella giusta, se ne sei felice e sollevata allora è quella giusta🫢
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mariana. Ci sei stata ?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho tempo di cercare altro da altra regione e poi ho paura di perdere le ultime date rimaste !
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Elena e’ proprio questo
    Il punto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè se si pensa a tutto quello che riguarda il matrimonio è tutto una "sciocchezza" o "superfluo".. però è normale voler organizzare al meglio visto i soldi e l'impegno che ci si mettono. Rifletti bene e magari fai una lista dei pro e dei contro.. purtroppo qualsiasi scelta fai ti rimarrà il dubbio. Prova a pensare a cosa ti farebbe rimanere più male: scegliere la location bella e poi restare delusi dal cibo oppure dal piano b inesistente in caso di mal tempo oppure scegliere la location meno panoramica e restare col pallino del panorama dell' altra?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sceglierei nessuna delle due, perché leggendo i tuoi commenti nessuna ti ha fatto dire ‘è questa’, ma tutti e due le ville ti hanno messo dei dubbi e hai trovato qualcosa di negativo per te importante. Io continuerei a cercare, per una villa che conquisti sia il mio cuore che la mia mente. Se proprio non hai voglia di continuare a guardarne altre e vuoi scegliere tra queste due, assolutamente la mente. Hai una sicurezza, il cibo, è l’aspetto più importante del matrimonio, gli invitati si ricorderanno del buon cibo e del buon divertimento, la vista andrà in secondo piano se poi hanno mangiato male.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte! Io intanto notti insonni ! So che è una sciocchezza fissarmi su questa cosa che nel quadro generale non è importante come scelta nella vita…ma davvero non riusciamo a deciderci
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle motivazioni che hai elencato consiglio anche io di seguire la mente.. la vista non vale il rischio di mangiare male (agli ospiti interessa quello! Oltre che non soffrire caldo/freddo e spostamenti eccessivi) e soprattutto non vale il piano b inesistente. Io starei con l'ansia a mille del maltempo
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    direi senz'altro Villa Aragonese , per le ragioni che hai già elencato tu, aggiungendo che si mangia davvero benissimo ed hai un servizio impeccabile e la vista e la posizione che ha la location comunque non è da sottovalutare , per me è comunque bellissima.

    Villa Fattorusso è incantevole sicuramente, panorama mozzafiato, ma è davvero un punto interrogativo per tutto , quindi ok la bellezza, il panorama etc, ma ad un certo punto si deve essere razionale e cercare di fare la scelta migliore.

    Te lo dico perché ci sono passata anch'io , ne abbiamo girate 18/19 di strutture prima di scegliere la nostra 😅

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sceglierei villa Fattorusso.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a un matrimonio alla Villa aragonese e ti dirò che è molto bella davvero tutto anche le sale, e poi si mangia davvero benissimo il pesce molto fresco.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le motivazioni che ti hanno dato le condivido appieno, ma io sono una che ha seguito il cuore. Come te ho trovato una location che ho amato da subito ma con un piano B un po’ scarso, stanza piccola e con poco spazio per il resto… allora ho deciso il piano B di crearmelo da sola, mi sono informata su tensostrutture da montare nel giardino in caso di pioggia, paghi la caparra e se a 3/5 giorni prima si prevede bel tempo annulli il servizio perdendo “solo” la caparra. È ovviamente più dispendioso quindi dipende molto dal budget che avete. Però intanto potreste informarvi anche su questo 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalla tua descrizione direi di seguire la testa. Il piano B, il cibo e le altre comodità da te descritte sono dei punti importanti.. ovviamente la vista ha il suo perchè ma se c'è solo quella potrebbe non essere sufficiente, sicuramente sapere che anche il cibo è ottimo non sarebbe male.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per questi motivi direi Mente!!! senza un piano B poi ci si trova molto pentiti e il buon cibo ha la prelazione a mio parere

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pallino vi passerebbe in ogni caso a non avere una sala abbastanza capiente e climatizzata, o a rimanere delusi dal cibo… meglio rimanere col pallino della vista che con la delusione per qualcosa di necessario
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli. Speriamo solo di non rimanere con quel “pallino” della location wow
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora vada con la scelta razionale che vi fa stare tranquilli. Tanto gli ospiti ricorderanno di essere stati comodi, aver mangiato bene e di essersi divertiti😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo paura che cercare altre location da lontano sia ancora più confusionario oltre che complicato a livello logistico e ci metta appunto più dubbi piuttosto che dissiparli.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh a questo punto decisamente testa: la vista mozzafiato non può sostituire buon cibo e piano b in caso di meteo avverso, che sono cose assolutamente necessarie. Se esteticamente Villa aragonese vi piace, andrei su quella; altrimenti cercherei una terza opzione che abbia tutte le caratteristiche pratiche necessarie e vi piaccia anche 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah aggiungo che v. Aragonese ha una sala interna che ci ha convinti a metà per l estetica
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mente opterebbe per v.aragonese in quanto spenderemmo un po’ meno , c è un piano b in caso di maltempo o forte caldo, si mangia bene ed ha anche camere per eventuali ospiti fuori regione. Il cuore invece per fattorusso in quanto la vista è mozzafiato ed è sicuramente una location originale e non standard come la precedente. Però non sappiamo come si mangia e hanno una sala interna piccola e non climatizzata (piano b inesistente ) ufffff
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende quali sono i motivi per cui la testa preferisce uno e il cuore altro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, io sono veneta e non conosco le due location ma trattandosi del tuo matrimonio secondo me la scelta giusta, budget permettendo, è sempre la scelta di cuore Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione