Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Precisa Aprile 2027 Milano

Menù matrimonio

Mely, il 10 Giugno 2025 alle 15:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 85
Salvato
Ciao ragazze siamo stati ad un po di matrimoni in questi anni e alcuni sposi hanno optato di fare pranzo o cena a base di pizza, giro pizza, in ottimi ristoranti. Noi amanti della pizza non ci siamo lamentati ma molti hanno avuto da ridire. Alla fine l'importante per noi era festeggiare il loro grande giorno

Favorevoli

14%

15 voti

Contrari

51%

56 voti

Indifferente

35%

38 voti

85 Risposte

Ultime attività da Mely, il 20 Giugno 2025 alle 11:53
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero hai ragione
    • Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l’importante è mangiare bene 😊
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo anche le idee chiare sulla maggior parte delle cose, su altre invece siamo ancora indecisi ma comunque c'è tempo perciò nessun problema
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto.. per il 2017 penso che proprio anno nuovo inizieremo a fissare location, chiesa e catering poi man mano il resto.
    Alla fine abbiamo le idee chiare su cosa fare.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è mangiare bene😬😬😬
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi era la prima volta sinceramente a noi è piaciuto ugualmente anzi abbiamo mangiato di più e meglio che in certi ristoranti dove servivano carne o pesce, però si ognuno fa come meglio crede giustamente al proprio matrimonio
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai ragione, noi per ora stiamo solo guardando nulla di più poi anche noi più avanti iniziamo proprio a darci da fare.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ad un matrimonio fare un giro pizza non si può sentire, io non lo farei mai. Ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede ma è la prima volta che sento dire ciò
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni tesoro!!
    Noi guarda al momento pensiamo a goderci l'estate.. poi inizio anno nuovo ci muoviamo perché al momento ci sembra troppo presto visto che comunque non dobbiamo rifare il.giro delle ville..
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono indifferente perché ho sempre pensato che ognuno deve fare il matrimonio come vuole e con le possibilità che uno ha.
    Una amica ha fatto il matrimonio a tema pirata, eravamo tutti vestiti da pirata.. lo avrei fatto io? No. Ma se lei era felice così, chissene frega.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un'idea che mi fa impazzire sinceramente..
    E più da compleanni ecc...ma non da matrimonio
    Io metterei la pizza a un matrimonio solamente nel caso in cui faccio un matrimonio molto intimo , semplice e senza troppi festeggiamenti
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda li abbiamo mangiato pizze a non finire, perché venivano servite diverse pizze dalla margherita, alla 4 formaggi a quelle originali e via dicendo, quindi ci siamo fatti una bella scorpacciata di pizza
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si sinceramente noi abbiamo preparato la busta prima di andare al matrimonio e sia con la pizza sia se ci avessero servito il pranzo di Natale la somma era sempre quella, diciamo che noi decidiamo il quanto in base all'affetto reciproco
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non fa impazzire l idea ma per il semplice fatto che mangiando solo una pizza diventa molto breve il tutto
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Sposa Precisa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se le possibilità economiche non permettono agli sposi di fare un menù vero e proprio ci sta anche la pizza, alla fine basta festeggiare!!! Però è ovvio che anche la bustarella sarà in proporzione...
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si guarda eravamo partiti con una 30 ina di persone poi abbiamo iniziato a scartare parenti serpenti e persone che sappiamo essere veramente pessimi e alla fine siamo arrivati a 15
    Ma anche secondo noi pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero anche io la penso cosi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La coaa migliore a mio parere 😂 vedrai che riuscirà benissimo e sarà bellissimo, intimo e lo godrete meglio di 80 persone
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato favorevole perchè sono sempre pronta a provare cose nuove.

Poi in certi matrimoni con catering e location da urlo ho mangiato talmente male che onestamente una buona pizza avrebbe salvato di gran lunga la situazione.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto guarda una cosa che proprio non amiamo noi sono gli sprechi specialmente di cibo, quindi anche noi comunque stiamo cercando una soluzione consona, poi non so voi ma noi ad esempio saremo 15 persone quindi non tantissimi
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi invece mi sa che dovremo optare per fare il matrimonio nel giardino e nella casa della nonna del mio compagno, perché non c'è ristorante, agriturismo che ci permetta di organizzarlo lì in quanto ci sono pochi invitati, quindi o non ci prendono a prescindere o ci dicono che comunque il loro minimo esempio è 80 e se vogliamo festeggiare li possono farcelo fare ma dobbiamo pagare per 80 persone comunque anche se noi saremo solo 15😅 ma alla fine come dicevamo l'importante è che gli sposi siano felici della scelta sia culinaria che di tutto il resto, poi certo in base alle esigenze degli ospiti uno cerca una soluzione ottimale per tutti
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si giusto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che se a voi piace così, fatelo pure. È il vostro matrimonio e sta a voi decidere. In fondo a chi non piace la pizza!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo! Noi abbiamo poi scelto menù di pesce perchè noi da buoni strettesi lo amiamo, scegliendo comunque dei piatti semplici proprio perchè non ci piacciono le cose molto elaborate. Avremmo scelto una trattoria per incontrare più facilmente i gusti di tutti.
    Alla fine abbiamo anche dovuto optare per una sala ricevimenti perchè avevamo alcune esigenze, tipo persone su carrozzina e ad avevamo necessità di avere una location adatta a loro e perchè anche nella mia zona non si trovano queste trattorie diciamo.
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Novembre 2025 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che siamo sulla stessa barca allora!

Noi per il nostro matrimonio avevo pensato ad un enorme apericena, ma per una questione di spreco cibo (quasi inevitabile) e di budget (molto ma molto elevato) abbiamo lasciato perdere.Ci piaceva l'idea di avere molto attività da fare insieme senza obbligarsi a rimanere seduti al tavolo.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto uguale noi, siamo andati a tanti matrimoni che avevano piatti veramente complessi e con abbinamenti discutibili, abbiamo provato a mangiarli perché non ci piace lo spreco del cibo e non volevamo fare un torto agli sposi però alcune pietanze non erano deliziose e in quei casi avrei preferito una fetta di pizza molto volentieri, logicamente eravamo invitati e come per qualsiasi altro matrimonio non ci siamo permessi di giudicare le varie pietanze scelte, perché alla fine il matrimonio è degli sposi e a gusto loro. Però ci sono persone che qualsiasi cosa gli metti davanti avranno sempre da ridire..troppo fredda, troppo calda, troppo semplice o particolare e via dicendo ahah
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Novembre 2025 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente favorevole a qualunque matrimonio non convenzionale!
    Io sono stata ad una cresima con un giro pizza un po' gourmet. Ogni pizza arrivava il cameriere e spiegava lievitazione, idratazione ecc della pizza ed abbinava insieme una specifica birra spiegando il perché, è stata una bellissima esperienza da fare tutti insieme! Ogni fetta di pizza si discuteva del perché fosse meglio o peggio dell'altra, dei pro e contro. È stato davvero un evento che mi rimarrà nel cuore perché siamo stato un'unica famiglia!

Strano il matrimonio con la pizza? Si. Lo farei comunque Si.Che tu faccia carne o pesce ci sarà sempre qualcuno pronto a non apprezzare e giudicare quindi tanto vale fare quello che si vuole.
    Ps. Io spesso ai matrimoni trovo cose così particolari che vado via con la fame 😅
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto alla fine c'era tanti giovani i quali si sono lamentati mentre quei pochi anziani che c'erano hanno gradito la pizza e la trovata che hanno avuto in quanto originale
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente 😘😘
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato contrari perchè A ME non piacerebbe organizzare un giro pizza per il mio matrimonio, ma da invitata l'avrei trovato molto divertente. Mi rendo conto che dipenda molto dal tipo di invitato che si ha, se ci sono tante persone anziane o più tradizionaliste magari no, ma per invitati più giovani e aperti perchè no!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione