Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Menù serale matrimonio

Francesca, il 21 Novembre 2020 alle 17:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Ragazzeeee
Nell’attesa di poter finalmente ricominciare ad organizzare a pieno il matrimonio, stavo pensando al menù. Non lo abbiamo ancora scelto nei dettagli, con la Villa abbiamo solo buttato giù una bozza di come potrebbe essere impostato. In grandi linee è così impostato:
Aperitivo in attesa degli sposi Gran buffet iniziale( e quando dico grande, intendo grande davvero)😂 c’è davvero di tutto!A tavola due primi, uno di carne e uno di pesce. Sorbetto. Un secondo con contorno. Un dolce servito al tavolo. Poi varie cose, torta, buffet di dolci ecc..Ora la mia domanda è..essendo un menù serale secondo voi va bene così? Dovrei aggiungere un’altro secondo di carne? O magari aggiungere un antipasto al tavolo?Datemi dei consigli pleaseeee🙏🏻Io sono di Pistoia ma il mio fm di Napoli e sposando a Napoli insomma..so che loro sono abituati all’abbondanza!😂😂Ditemi la vostra (scusate il poema)😂♥️

32 Risposte

Ultime attività da Giada, il 29 Novembre 2020 alle 21:40
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo peritivo per gli ospiti prima dell'arrivo degli sposi, e da lì inizia l'open bar che durerà fino a fine cerimonia, una volta arrivate gli sposi si aprirà il buffet con i vari angoli quello dei salumi, formaggi fritti, vari tipi di pane, mozzarella ect..
    Poi ci sarà la cena servita che comprenderà due primi uno di carne e uno di pesce, poi un secondo a scelta tra carne e pesce con contorno a scelta tra patate e verdure..
    Ovviamente acqua e vino illimitati... Infine la ragione principale per cui abbiamo scelto questa location il buffet dei dolci tra cui L'angolo dello zucchero filato L'angolo delle crepes, l'angolo dei cannoli siciliani, L'angolo delle varie millefoglie di vari gusti, L'angolo delle bombe fritte, L'angolo delle ciambelle fritte, l'angolo dei mini Flambè, L'angolo delle crostate!!! 😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io temo avrò lo stesso problema😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non sapevamo scegliere
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come me allora😍
    Anche il mio fm ha la tua stessa idea. Lasciare tutto così, ma aggiungere un’altro secondo. Sono indecisa..forse non ha tutti i torti🤔
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sera ! 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel menù. Tu sposi di giorno o di sera?
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho buffet esteso, primo e secondo leggendo i commenti mi chiedo se sia abbastanza Smiley surprise

Nel buffet c'e di tutto. E' molto abbondante

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo gli volo aperitivo di intrattenimento, gran buffet iniziale , 2 primi uni di carne è uno di pesce , e due secondi , buffet di dolci e frutta , confettata e infine american bar e dolce forno ovvero bombe e ciambelle fritte al momento , quest’ultima cosa l’abbiano messa perché tutte le serate con gli amici finivano in cornetterai con ciambella , bomba o cornetto caldo !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra sufficiente. Specialmente di sera. Te ne parlo da pugliese ahahah
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c' è veramente tanta roba e basta così! Dispiace esagerare e poi la roba va buttata come al matrimonio di mia sorella. Era veramente un peccato vedere portare via sti piatti neanche toccati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente volevo fare un solo secondo.
    Adesso so di volerne 2!!
    Voglio che non manchi nulla!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Francesca ho più o meno il tuo stesso menu! Io credo vada più che bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, a me sembra un menu ideale... E parlo in generale non solo per il ricevimento serale (che faremo anche noi). A maggior ragione che hai specificato la ricchezza del buffet di benvenuto. Anche noi avremo una struttura come la vostra, e quindi un buffet di benvenuto e a seguire 2 primi e 1 secondo/contorno serviti al piatto. Per finire torta nuziale e buffet dei dolci.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposi serali.. Il nostro menù molto simile. Abbiamo scelto per: aperitivo in attesa degli sposi, grande buffet di antipasti sulla terrazza e serviti al tavolo due primi, carne e pesce, sorbetto, un due secondi di pesce.. Poi frutta e torta.
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto sarà abbondante il buffet. A noi avevano proposto un buffet rinforzato (che comprendeva già l'antipasto) qualora avessimo avuto soprattutto invitati giovani che non avrebbero avuto problemi a mangiare anche in piedi a bordo piscina prima di entrare in sala e partire con i primi. Noi però avendo molto parenti non giovanissimi abbiamo optato per il classico buffet un buffet, che già a mio avviso è abbondante, preferendo l'antipasto servito a tavola.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Grazie😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche senza antipasto al tavolo dici?🤔
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aggiungere un antipasto al tavolo, secondo me. Visto che hai già un bel buffet iniziale
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossella perdonami non ti ho capita😅🙏🏻
    Puoi riscriverlo?
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo così. È lo schema standard per una cena. Se si fosse trattato di un pranzo ti avrei consigliato di aggiungere una portata.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🙏🏻
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un antipasto al tavolo secondo me no !
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non modificare nulla. va piu che bene ciò che hai scelto

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Quello che pensavo anche io. 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Mi rincuori🙏🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Per questo non vorrei esagerare. Per me andava già più che bene così..però sai, il mio fm e soprattutto i miei suoceri forse avrebbero voluto aggiungere qualcosa. Per questo ho chiesto un parere.☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo la cena e anche noi avremo un menu esattamente come il tuo! A me la location ha consigliato di non fare due secondi perché altrimenti diventa eccessivo per la sera!
    😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra già molto abbondante per essere una festa serale lascerei così noi per esempio non abbiamo fatto il secondo e aggiunto due antipasti e nessuno si è lamentato perché più spazio per i dolci che non è avanzato neanche una briciola
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no secondo me va bene quello che hai elencato. Mi sembra già molto ricco così tranquilla 😊
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Napoletani siamo abituati così è vero,ma è anche vero che sarà un matrimonio serale quindi va bene così anzi...Non aggiungere nient'altro ...Ho visto che hai scelto Villa Vittoria il menu che offre è veramente abbondante almeno da quello che ricordo del preventivo fatto l anno scorso.Detto questo va bene così non aggiungere e non togliere nulla. Si sa che i matrimoni serali ovviamente non prevedono portate in abbondanza come il pranzo quindi stai serena
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Napoli e si è vero ,qui si è abituati all'abbondanza 😆 in ogni caso si tratta di una cena ,quindi secondo me va più che bene ! Specialmente se c'è un buffet abbondante
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio parere, dovresti togliere piuttosto che aggiungere... per carità, niente antipasto al tavolo se c'è già il gran buffet, e non aggiungere secondi. Le grandi abbuffate serali non sono molto adatte al proseguimento della festa Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione