Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Novella Dicembre 2024 Salerno

Mese di Ottobre

Angela, il 10 Gennaio 2024 alle 23:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ragazze scegliereste Ottobre come data? Che ne pensate troppo rischioso per il tempo? Grazie anticipatamente a tutte

29 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 13 Gennaio 2024 alle 13:35
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo scegliere il 31 dicembre quindi ottobre che bene o male c'è ancora caldo si perché no!!
    Abbiamo.optato per il matrimonio a giugno il.21 perché le giornate sono lunghe e viene buio tardi, e soprattutto che si stia bene e non ci sia eccessivamente caldo
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 7 Ottobre e giornata splendida…più calda del mese di Maggio, io ho messo il copri spalle solo in chiesa
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2024 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! Guarda il mio primo matrimonio di giugno 2003 e c'erano 43° ! Pensavo di fare matrimonio/funerale insieme 🤣🤣🤣 dunque a questo giro...febbraio! È solo una questione di organizzare le cose all'interno poi non cambia niente tranquilla.
    Fattore pioggia come vedi anche negli ultimi anni è oramai incognita.
    Stai tranquilla e organizza come meglio credete senza andare in panico 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Dicembre 2024 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, quando fa troppo caldo neanche è l'ideale sinceramente

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Dicembre 2024 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il confronto Sara Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Dicembre 2024 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io spero comunque in un bel tempo

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Dicembre 2024 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello Smiley heart

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro ottobre,sarebbe stata la mia prima scelta ma per lavoro non potevo.Al contrario detesto l'estate è I matrimoni estivi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo avrei mai scelto. È vero che ci sono stati degli anni con un ottobre stupendo ma la sera fa comunque freddino. Dipende da come lo immagini, io l'ho sempre pensato quasi tutto all'aperto anche di sera e "estivo". Ho scelto settembre per motivi di location e tempistiche ma fosse stato x me avrei scelto luglio!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad ottobre, per noi sinceramente la questione meteo era del tutto irrilevante 🤷🏻‍♀️. Che cosa intendi per rischioso? Ci sono tante persone che si sposano anche in pieno inverno, ogni stagione richiede la sua organizzazione per cui io non vedo in ogni caso problemi.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per com’è il clima negli ultimi anni direi che ottobre ottobre un periodo molto bello per sposarsi! Se non fosse che a ottobre ho troppo lavoro l’avrei certamente preso in considerazione
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, qui invece la sera in campagna si sta bene, io a un matrimonio a fine luglio avevo comunque una giacca che ho messo su la sera, comunque è fattibile la cena all’aperto (se è bel tempo, ovvio)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che a ottobre il tempo è molto migliorato, mia cugina e la mia testimone si sono sposate lo stesso giorno in anni diversi, il 7 ottobre e si stava benissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi la piena estate l’abbiamo esclusa a priori per il troppo caldo (e le zanzare…..). Soprattutto negli ultimi anni. Bisogna per forza scegliere una location con un buon impianto di climatizzazione e zone esterne vivibili (alberate o, quantomeno, dotate di grandi ombrelloni, verande o tendaggi)… quindi per noi la scelta è ricaduta a fine settembre.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la nostra alternativa!! Il primo sabato di ottobre (e abitiamo in montagna). Alla fine se deve piovere, piove anche a giugno/luglio. Ottobre secondo me è un bellissimo mese.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sopporto tutti i mesi che vanno da settembre a maggio, fosse per me vivrei solo d'estate, per cui mi sono sempre immaginata e ho scelto un matrimonio estivo!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il meteo è sempre un grosso punto di domanda, in qualsiasi mese!
    Quindi io no, non mi sposerò mai in ottobre perché amo come stagione la primavera inoltrata/inizio estate (infatti mi sposo a inizio giugno), però se a te piace perché no?! 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai il meteo è inaffidabile. A me ottobre piace come mese per il matrimonio, ma fm preferiva la primavera e quindi abbiamo scelto fine aprile Smiley xd La pioggia ci può essere sia in inverno che in estate, quindi non farei troppo affidamento sulla stagione a riguardo. Ti dico solo che mia sorella si sposò a Dicembre e sembrava fosse primavera inoltrata, lo scorso giugno, invece, ho avuto due matrimoni e ha diluviato ad entrambi Smiley atonished

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Meglio un' altro periodo se potete e vi piace😊❤️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fermamente convita che le stagioni stabbo slittando, preferirei ottobre a maggio per il clima.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sceglierei senz'altro, con le estati caldissime che abbiamo ottobre è diventato un mese quasi ideale. Se pensi alla possibilità di pioggia, può piovere in ogni giorno dell'anno... anche a ferragosto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il prossimo ottobre, in primis perché ci piace l’autunno, ma poi gli ultimi anni ad ottobre non è che facesse tutto questo freddo, anzi! (Le ultime parole famose 😅) Personalmente soffro troppo il caldo di luglio e agosto, quindi al massimo avrei fatto maggio/giugno però anche lì a volte ci sono settimane di pioggia.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ormai ogni mese può essere giusto... si può beccare anche la giornata di pioggia ad agosto, per cui se ottobre come mese vi piace perchè no!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 21 ottobre in Alto Adige e faceva freddino, il giorno prima c'era la bufera ma il giorno del matrimonio era variabile. Importante è avere un buon piano B in caso di maltempo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo indecisi su maggio o ottobre, ma alla fine abbiamo deciso maggio.
    Ottobre per me è un'opzione, non fa troppo caldo e non si gela come per novembre..
    Magari puoi optare per date di inizio mese 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a gennaio, più rischioso di così 🤣
    Quindi la mia risposa è si, poi la pioggia puoi trovarla in qualsiasi mese o stagione. Io temevo x la neve ma pare non ci sarà
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 ottobre, lo scorso anno a Napoli c’erano circa 29* quindi perché no?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Dicembre 2024 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il confronto 😊❤️Barby
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo l' estate , quindi no, proprio per il tempo.🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione