Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Curiosa Giugno 2019 Firenze

Mese più caro

Alice, il 17 Aprile 2018 alle 09:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Ciao a tutte future sposine. Io e il mio ragazzo stiamo decidendo la data, io vorrei giugno ma tutte le mie amiche me lo stanno sconsigliando perché dicono che sia il mese più caro!! Che ansiaaaaa!!! Quindi mi sorge un dubbio, posso scegliere due date? Tipo una a giugno e una a settembre e vedere quale mi costa di meno????

48 Risposte

Ultime attività da Sposa90, il 17 Aprile 2018 alle 18:28
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me il prezzo cambia tra settimana e week end io mi sono sposata a inizio giugno e sinceramente ho pagato normale anzi il locale l’ho pagato meno il che mia sorella che si è sposata a inizio maggio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2019 Ragusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me il prezzo è sempre lo stesso indipendentemente dal mese e dal giorno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provaci dipende dalle strutture,io mi sposero'a settembre e di vederdi ma paghero' come il sabato di luglio o agosto,non ho nessuno sconto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti il prezzo è quello sempre, non considerano né alta né bassa stagione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, le location da metà maggio a metà/fine settembre considerano il periodo come ALTA STAGIONE.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono mesi più cari di altri!!e nemmeno giorni più cari di altri..se ti fanno degli sconti su mesi o giorni( tipo sposarsi di martedì o venerdì) significa che il ristorante che scegli ha bisogno di “attirare” clienti..stessa cosa per il cibo..il costo del prodotto non varia dal mese o dal giorno
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno luglio agosto e settembre nn cambia nulla sono considerati alta stagione purtroppo! Stessa cosa per la scelta del giorno venerdì sabato e domenica costa di più....
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti, sono delle Marche, il prezzo tra giugno e settembre non cambia..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In genere tra maggio e settembre non cambia nulla sul prezzo.

Se vuoi risparmiare devi andare su ottobre o su aprile

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn Tutte location lo fanno ma sicuramente risparmi bei mesi meno gettonati e ti dico che tra giugno e settembre nn c’è differenza potresti risparmiare se ti sposi da novembre a marzo
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di questa cosa. Mi sposo proprio a giugno e di più caro non ho trovato nulla visto ke x qualsiasi location il menù era quello indipendentemente. Forse il fioraio costa di più se scegli i fiori che non ci sono in quel periodo. Ma io di più caro non ho trovato nulla. Fai così fatti fare un preventivo x il mese più caro e uno meno caro. Xò io penso ke sia una cosa poco vera poi non saprei.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo proprio sta cosa k c sono i mesi piu caro bu
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2019 Salerno
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, guarda è vero ci sono dei mesi più cari rispetto agli altri.. ma se vuoi proprio risparmiare allora i mesi giusti sono novembre, gennaio, febbraio e marzo.

Anche qualche giorno agli inizi di aprile e qualcuno agli inizi di dicembre.. per il resto i prezzi (almeno dalle mie parti) non sono diversi.

Tuttavia c'è differenza anche in base ai giorni della settimana.. ad esempio noi ci sposiamo di giovedì per risparmiare, ma di martedì e venerdì si paga ancora di meno!
    Comunque da maggio a settembre è "alta stagione" quindi se vuoi essere più sicura ti conviene chiedere alla location che ti piace e loro ti indicheranno le fasce di prezzo in base ai mesi/giorni della settimana Smiley winking

Ci sono tanti modi per risparmiare anche nei mesi più "cari" tranquilla Smiley winking

• Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che nei mesi prinaverili ed estivi cambi qualcosa. Ho visto che i prezzi possono cambiare se ti sposi in inverno o in settimana ma tra giugno e settembre non cambia nulla.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo mai sentito questa cosa dei mesi più cari! Sapevo che i prezzi cambiano tra estate ed inverno ma non da mese a mese 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo la location mi ha fatto questa differenza: giugno e settembre i mesi più cari, per il resto è indifferente sia il giorno che il mese! Io comunque ho scelto la data che voleva, il 2 Agosto 2019: il giorno prima del mio compleanno, la vedo una cosa simbolica, come se a 26 anni chiudessi un ciclo della mia vita e ne iniziassi un altro! In bocca al lupo per tutto ❤
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! 😘
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Abituale Aprile 2019 Agrigento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro . tu ti sposi a Giugno anche se fosse x davvero il mese più caro ( non lo è ) i fornitori e prezzi li blocchi sempre mesi prima o addirittura un anno prima ,stai tranquilla che non faranno prezzi in base ai mesi . E poi è un mese stupendo .Fai di testa tua e il tuo matrimonio 😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad ottobre ed i prezzi erano uguali per tutti i mesi dell'anno!!!
    c'era differenza invece a sposarsi durante la settimana...ma per motivi lavorativi anche degli invitati non abbiamo scelto quella soluzione!!!
    prova ad informarti nelle varie strutture che vi piacciono!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non in tutti i posti i costi variano con la stagione, ma più spesso con il giorno della settimana (dove ho chiesto io nemmeno quello). Nessuno ti vieta di chiedere alle location che prezzi fanno per entrambe le soluzioni! Va lì e apertamente gli dici che vorresti avere dei preventivi sia per giugno che per settembre Smiley winking non aver timori su questo Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... guarda i mesi + cari vanno da aprile a ottobre... almeno, io nei posti che ho visitato hanno fasce di prezzo + alte in questi mesi... quindi se vuoi farlo in primavera/estate, secondo me spendi uguale...

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so questa cosa,so solo che almeno giù da noi dalle parti di Cosenza, durante la settimana si risparmia di più che il sabato
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno ma sinceramente non ho notato questa cosa almeno nella location che ho scelto in altre il sabato costava di più ma ti parlo di 5€ in più a persona
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo anno il "NOI" è stata la consapevolezza più bella ...e sapere che "ci siamo quasi" e tutto è arrivato accanto a noi e si è unito al "racconto" in modo istintivo, naturale e gioioso è un'emozione coinvolgente ogni volta che mi soffermo a pensarci. Ogni evento è "costruire qualcosa insieme" e lo sarà ora come nel futuro ..quindi "partire da ciò che siamo" è la magia più bella ed è il consiglio più naturale che io possa sentire di condividere con una sposa e ad uno sposo che muovono i loro primi passi ; )

• Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh considera che il periodo di giugno fino a metà settembre sono i periodi più gettonati, quindi non credo che risparmierai chissà quale cifra!! Io mi sposo l’anno prossimo il 7 settembre e tutti me lo sconsigliavano... ma ho deciso per ciò che mi piaceva!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli un giorno della settimana dovrebbe costarti meno. Sia a Giugno sia a settembre 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura.. posso dirti semplicemente GRAZIE per le tue splendide parole!! ❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, da giugno a ottobre ormai è alta stagione.. la differenza la fa il giorno.. sabato ha un costo, venerdì e domenica altri.. la settimana ovviamente scendi..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che tutto si trova... basta volerlo! E se lungo il percorso qualche intoppo c'è... meno male, vuol dire che sarete bravi a superarlo e a trovare la soluzione per voi insieme! La data sarà vostra... e il mese anche... sceglietelo per VOI non per gli ALTRI, per il RISTORANTE, per la LOCATION.. VOI siete più importanti di qualsiasi altra cosa! Non è vero che poi "non trovi la location" e che per preparare un matrimonio occorrono anni... ci sono milioni di possibilità e piani ...non lasciarti trasferire ansia gratuita da chiunque.. sarà facile trovare "pressioni" sul terreno "matrimonio work in Progress" ma sono schemi mentali e sociali... le feste apportano gioia alla vita e al racconto, bisogna godersela tutta per questo!Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per il viaggio di nozze?io mi sposerò ad agosto e ti garantisco che è il mese più caro e pieno di impegni,è difficile trovare anche alberghi disponibili😣
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2019, ho girato un po’ ed è sicuramente a detta di tutti i fornitori il mese più richiesto ma non è il solo ad evere un rialzo di prezzi, ad esempio la location che ho scelto costa di più nei mesi di giugno luglio e settembre
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine costa tutto uguale ammenoche tu non scelga novembre un mercoledì sposandoti in comune...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione