Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Giugno 2024 Bergamo

Messaggio per una seconda conferma

Diana, il 29 Aprile 2024 alle 22:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Ciao a tutte, mi trovo in una situazione davvero strana e vorrei capire se a qualcuncun altro è capitato e come è stata risolta...
A breve mi sposo e nelle partecipazioni ho chiesto conferma entro aprile...
Alcuni han detto subito si (alcuni dei quali io non credo verranno realmente, alcuni che han detto ad altri che non portano i figli (ad altri l han detto, non a noi direttamente ), altri proprio ad oggi non han risposto, altri mi han informato che arriveranno a meta' pranzo...
X il meta' pranzo resto allibita , ho risposto che avevano ancora tempo x capire se potevano venire dall inizio oppure no (anche perche' primo che senso avrebbe, sencondo non e' che il ristorante puo' stare ai caVoli di tutti, terzo che mancanza di rispetto e').
Ma la mia domanda e' devo dare conferma definitiva invitati al ristorante e quella cifra che do la pago, non poco... Se poi uno pacca noi paghiamo lo stesso...
Che messaggio posso mandare x chiedere conferma definitiva ? mi vien da sottolineare il fatto che non si deve paccare poi, non e' un gioco. Ma non vorrei esser brutale... Help voi cosa avete scritto? Graziee

21 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 30 Aprile 2024 alle 13:19
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che a volte è l’unica strada da percorrere!! Volente o nolente.


    Dai 💪🏼 non ti preoccupare, andrà tutto per il verso giusto!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2024 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ragazze, mandero' un messaggio verso meta' maggio... E saro' bella schietta
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in effetti è una situazione un po’ strana è scomoda.
    Io proverei a sentire tutti una/due settimane prime dicendo a chi è in forse o chi ti dice che verrà a metà pranzo, che per quanto vi riguarda deve essere o SI o NO, che i posti in location devono essere confermati e che ormai non hai più tempo. Secondo me dovresti farti vedere seria e non titubante e se qualcuno dovesse dirti:” ti aggiorno domani o nei prossimi giorni” gli direi “ perfetto è un No, grazie mille lo stesso”

    Forse è un po’ troppo, ma a rincorrere la gente non ti fai del bene
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivi che la location vuole il numero preciso e che se non danno conferma entro tot giorno saranno considerati assenti. Brutale ma efficace. Sono allibita per quelle persone che ti hanno detto che verranno a metà pranzo, manco fosse casa loro
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi al momento mancano solo 2 conferme! Però penso che le chiederemo a breve
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche farò un giro di ricognizione, perché qualcuno ha confermato subito, a 5 mesi di distanza... Inoltre qualcuno mi ha dato conferma a voce, del tipo "Grazie dell'invito! Ci siamo sicuramente..." Per come sono fatta io, questa non è una risposta affidabile.
    A un mese/un mese e mezzo dalle nozze scriverò alle persone su cui non sono certa. Penso scriverò qualcosa tipo: "Ciao [Nome]! Come state? Io e [Nome FM] siamo super emozionati per l'avvicinarsi del nostro grande giorno! 😍 Mi confermi che ci sarete?/Sai dirmi se riuscirete a esserci?"
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo specificato il 1 maggio come scadenza per la conferma, ma ti dico che allo stato attuale ancora nessuno ci ha confermato, tranne ovviamente i "certi"... io ho pensato che il 6 maggio (quindi darò l'occasione di rifarsi, spero) invieremo un messaggio uguale per tutti con scritto "ormai siamo agli sgoccioli, manca un mese al nostro matrimonio ma non abbiamo ancora avuto conferma da parte tua, e visto che dovremmo sistemare le ultime cose con la location ed organizzare i tavoli, volevamo chiederti se fossi dei nostri"

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti scrivere se per favore possono darti conferma definitiva della loro partecipazione e soprattutto di indicarti in quanti verranno a nucleo familiare e in che momento della giornata arriveranno; se per il pranzo/cena o per la torta, specificando che non si può arrivare a metà pranzo/cena in quanto non è un ristorante ma un evento. poi ringrazi chiedendo una risposta per una tale data che indichi nello stesso messaggio 😊

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi per ora il calo è minimo .....

    mancano ancora 39 giorni , ma sembrano tutti presenti su 166 ne ho solo persi 6.....

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invece devi essere diretta! Io ho mandato a chi aveva una camera prenotata in hotel (a mie spese) un messaggio con una data da rispettare per conferma/disdetta a chi ancora non mi aveva fatto sapere. Una persona mi ha risposto una settimana dopo il termine e le ho detto che dal momento che non mi ha contattata non contava piu' tra i miei ospiti. Le ho dato l'opzione di trovarsi una camera in hotel, ma ha poi deciso di non venire.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mandato un messaggio a tutti quelli che erano rimasti vaghi dicendo che i fornitori necessitano di avere un numero definitivo. Ho scritto a chi ha bambini per sapere se li portano o meno.
    Una persona in particolare mi ha molto delusa perché non ha risposto ai messaggi, ha fatto ghosting, ma pubblica sistematicamente sui social. Non la sto contando proprio. Eliminata.

    Così facendo chi era nel limbo ha capito che doveva muoversi.Se uno ti dice che viene a metà pranzo, a parte la mancanza di rispetto perché l’invito non è ad un pranzo ma al matrimonio, io direi che può aggiungersi alla tal ora per il taglio della torta e festa successiva così non deve fare le cose di fretta.
    Io purtroppo ho avuto il problema opposto: 3 persone all’ultimo mi hanno detto che portano un +1. Mi chiedo se si rendono conto (credo proprio di no) di cosa sia un matrimonio e che cosa ci sia dietro. 😒
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiamato a chi ancora non aveva dato una conferma e ha aveva passato il tempo per la conferma, che alcuni ci hanno di sì e alcuni di no, ma più che altro così da vedere il numero se potevamo aggiungere altri! Secondo me ti conviene chiamare ho mandare un messaggio dicendogli se ti danno una risposta perché il ristorante lo vuole sapere, senza dare altre spiegazioni.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei molto franca: "ciao XXX, ti scrivo perché a breve dovremo confermare alla location il numero degli invitati e, considerato che poi ci farebbero pagare eventuali "pacchi", abbiamo bisogno di risposte definitive. Tu verrai? Grazie"
    Noi ci sposiamo nel 2025 e ancora non abbiamo sentito tutti gli invitati, ma da invitata io ho sempre dato conferma con ampio anticipo, perché mi sembra davvero brutto non far sapere agli sposi se vado o no e che debbano inseguirmi per una conferma.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró cosí.. almeno due settimana prima chiederó per la conferma definitiva.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta fatta la conta da al ristorante 10 persone in meno così magari non resti proprio fregata
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il pacco dell’ultimo minuto è fuori dal nostro controllo, tanto quanto il meteo.. bisogna confidare nel buon senso delle persone 🥲
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2024 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graxie x il consiglio😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2024 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, cmq non pensavo a tutta questa superficialita'... Un sacco di amiche sposate mi han detto che ai loro matrimoni c e stata gente che non si e' presentata il gg stesso
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io molto pacatamente chiamerei (é più facile essere menefreghisti per messaggio) e spiegherei che non ho capito le loro intenzioni e dovendo dare conferme definitive avrei bisogno di capire cosa hanno intenzione di fare. Se poi rimangono vaghi, in base alle situazioni, io non li conterei
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricontattato man mano chi mancava chiedendo semplicemente "ciao, allora possiamo contarci? Stiamo chiudendo le ultime cose e abbiamo bisogno di una conferma entro questa settimana" una cosa del genere. Alla fine sono tutti amici o persone a noi vicine quindi non é che abbiamo imbarazzi o formalità da seguire.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana io ho un problema simile, più che altro per la stampa del tableau con i nomi.. avendo tavolo imperiale per me è fondamentale.. sono stata chiara. Proprio stasera ho chiesto conferma definitiva perchè devo mandare in stampa il cartellone e non voglio ritrovarmi a doverlo fare più volte, magari all’ultimo.. e poi incrocio le dita che nessuno mi tiri il pacco dell’ultimo minuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione