Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Giugno 2019 Vicenza

Messico o cuba??

Valeria, il 5 Gennaio 2019 alle 16:21 Pubblicato in Luna di miele 0 24

Siamo andati in agenzia per prenotare il viaggio e sono rimasta un po delusa perchè volevamo andare in messico ma negli ultimi periodi ci hanno detto che è pieno di alghe... quindi ci hanno proposto o messico nord verso playa del carmen (poco rischio di questo fenomeno) o cuba (zero rischio)...

voi che fareste???

24 Risposte

Ultime attività da Mary, il 19 Marzo 2019 alle 14:16
  • Mary
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi staremo ancora li quei giorni!rientriamo il 1 luglio!in quale villaggio?
    • Rispondi
  • Aldimara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Caltanissetta
    Aldimara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 27...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 20 giugno!!Smiley smile))
    • Rispondi
  • Aldimara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Caltanissetta
    Aldimara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che giorno partite?
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Bari
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Messicoooo bellissimo!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo fatti entrambi nel dubbio 😂❤️ In Messico è vero, c'erano le alghe a Tulum purtroppo, ma il bagno lo abbiamo sempre fatto nei cenote! 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciauuu! Noi abbiamo prenotato messicooo x fine giugno a playa del Carmen!il problema delle alghe è alquanto imprevedibile purtroppo :/! a noi Xo interessa più la parte escursionistica che il mare..infatti abbiamo optato x 5 giorni di tour!la mia preoccupazione non sono le alghe..quanto le ultime notizie sulla criminalità che si è estesa anche nelle zone turistiche!Smiley ups
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2020 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata sia a Playa del Carmen (due volte..sempre in agosto, zero uragani e zero alghe) sia a Cuba (tour privato della parte occidentale + mare a Varadero..sempre in agosto, anche qui zero uragani)..dipende molto da che tipo di viaggio di nozze vorreste..solo relax o anche escursioni culturali? come diceva già qualcuna il problema delle alghe in Messico è molto relativo..va a fortuna e dipende anche dalla struttura in cui andrete (se pulisce o meno la spiaggia ecc)..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Novara
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuba cuba cuba
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che eravate ben orientati io andrei lo stesso in Messico per coronare il vostro sogno, avvalendoci delle informazioni prospettate dall’agenzia!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove andrai in Messico. In alcuni alberghi puliscono la spiaggia e l’acqua dalle alghe in continuazione, quindi il problema é relativo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io son stata in entrambe; e Cuba è molto più bella dal punto di vista paesaggi

    Il Messico è più bello per le rovine Maya da visitare

    Vedi cosa è più importante per te

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata l'anno scorso, proprio a Giugno, in Messico...e ho visitato Playa del Carmen. Non so perché ti abbiano detto che è una zona meno a rischio... perché l'anno scorso la spiaggia di Playa del Carmen era piena di alghe puzzolenti per centinaia di metri purtroppo....orribile...
    Noi alloggiavamo ad Akumal e anche lì la situazione era abbastanza brutta, ma almeno pulivano di continuo e superate le alghe il mare era abbastanza bello...
    Dipende da ciò che vuoi...se vai per il mare allora meglio Cuba...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la parte relax in Messico 😊😊 il mare non ci interessa più di tanto, faremo anche delle escursioni, quindi anche se ci fossero le alghe pazienza 😄
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei Cuba. Mi ispira di più rispetto al Messico
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo in messico a maggio e la nostra agenzia ci ha mandato un email dov'era riportato che hanno trovato una soluzione per il problema alghe. Una specie di barriera.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2019 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso Messico , andiamo al principe thulum. Sinceramente me ne frega poco delle alghe avrò altro da vedere nel caso ci siano 😍
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2022 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Cuba ci sono stata in vacanza e te la consiglio moltissimo! Io ero stata vicino a L’Avana per cui oltre al mare sono anche andata a visitare la città e alcuni posticini ma ci sono anche delle piccole isolette dove si fa esclusivamente vacanza di mare, tipo Cayo Largo. La cosa bella è anche che a Cuba potete girare tranquillamente perché non c’è molta delinquenza per via del regime in cui vivono.
    A me è rimasta nel cuore.
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal tipo di vacanza che volete fare. Se amate il mare e il relax vi conviene di scegliere la settimana a cayo levisa, se invece vi piace l'avventura e vedere posti nuovi, non saprei credo che un'intera settimana lí sarà un pò noiosa, perché a parte il mare non c'è molto da fare e o visitare. Noi abbiamo scelto questo itinerario perché volevamo fare cose diverse. Infatti le agenzie non associano quasi mai anche città del Messico perché sono altri voli da prendere. Noi ci siamo fatti fare il viaggio su misura. Cmq valutate bene...quello che vi hanno proposto è interessante soprattutto per chi ama il relax poi Cuba è stupenda😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado in messico
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2019 Vicenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Noi facciamo due settimane a giugno.. quindi devo per forza scegliere... mi hanno proposto una settimana di tour a cuba e poi una settimana cayo levisa un'isolotto con soli 55 bungalow e poi solo natura.. dev'essere una figata!

    invece il messico mi piacerebbe di più il tour! aiutooooo

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2019 Vicenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo due settimane a giugno.. quindi devo per forza scegliere... mi hanno proposto una settimana di tour a cuba e poi una settimana cayo levisa un'isolotto con soli 55 bungalow e poi solo natura.. dev'essere una figata!

    invece il messico mi piacerebbe di più il tour! aiutooooo

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a playa del Carmen ed è bellissima come zona! Mi sono innamorata del posto! Cuba non ci sono stata quindi non ti so dire..
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi li faremo entrambi😊😊😊. Faremo 10 GG in Messico di cui 3 a città del Messico e una settimana di mare. Poi faremo altri 7 GG a Cuba di cui 3 a L'Avana e 4 a varadero.
    Per la settimana di mare in Messico staremo al barcelò maya beach che si trova a 20 min da playa del carmen. Guarda noi abbiamo deciso di sfidare sia il fatto che il periodo non è l'ideale perché coincide con il periodo delle piogge ( andremo a settembre) sia le alghe. È vero che negli ultimi due anni le.alghe ci sono state ma abbiamo pensato che cmq in Messico ci sono tante di quelle escursioni da fare e cose da vedere, poi cmq la seconda settimana faremo gli ultimi 4 gg completamente di mare cristallino e relax a varadero e inoltre il barcelò in Messico lo abbiamo scelto proprio perché ha una marea di piscine, che non sono proprio la stessa cosa del mare, ma sono cmq una valida alternativa. Voi in che periodo andrete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione