Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma

Mi mangio le unghie! aiuto!!!

Arianna, il 26 Marzo 2016 alle 20:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 37
Ciao ragazze, ho un bruttissimo vizio...mi mangio le unghie!Ho provato a smettere con 1000 metodi diversi..smalto amaro, ho fatto il gel (purtroppo faccio un lavoro che mi fa stare molto con le mani nell'acqua, per cui dopo massimo 10 gg mi saltano tutte), peperoncino...niente! Qualcuna di voi conosce un metodo che funziona? Non voglio arrivare al matrimonio con le mani smangiucchiate! E a prescindere dal matrimonio, voglio smettere!Grazie a tutte

37 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Febbraio 2019 alle 23:59
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha incuriosito questo prodotto! Ha funzionato?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente questione di testa! Mangio le unghie fin da bambina, dall'età di 18 anni che periodicamente mi riesco a togliere il vizio ma massimo un'anno e ci ricasco! È davvero un'abitudine dura da vincere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2017 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Panico mancano meno di 3 mesi al matrimonio e mangio le unghie! Non so che fare ... aiuto

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna, non so se nel frattempo hai trovato una soluzione, ma vedo che ancora non ti sei sposata e che c'è tempo, quindi ti suggerisco il metodo che ho provato io.

    Premessa: da quando avevo 4 anni mi rosicchio le unghie, con periodi anche di "abbuffate" di unghie e pellicine con mani doloranti oltre che impresentabili....opssss e avevo provato di tutto, proprio come te.

    Poi ho visto pubblicizzato il pennarellone Raylex, che trovi in farmacia/parafarmacia e che si abbina a una app sul telefono che ti aiuta con consigli giorno per giorno e aneddoti divertenti e ti premia per i giorni consecutivi senza mangiare le unghie. Lo devi mettere sulle unghie ogni mattina (è completamente trasparente) per una ventina di giorni (come ti dice la app).

    Sai cosa? Ha funzionato!! E' amaro come la peste, una roba disgustosa che ti rimane sulle dita tutto il giorno e veramente ti fa passare la voglia di rosicchiare. Anche perché basta una volta che metti le dita in bocca e ti rimane l'amaro sulle labbra (difficilissimo da togliere).

    Ti garantisco che già dal secondo giorno inizia a passare il tic di mettersi le dita in bocca. Ora qualche volta ho ancora la tentazione di rosicchiare, soprattutto nei periodi di stress, ma appena inizio tiro fuori il mio fedele pennarellone - che porto sempre in borsa - e lo metto sulle unghie.

    Fammi sapere come va Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io non sono mai riuscita a smettere con smalti amari, piccanti e null'altro.. le mangiavo fino a metà, un male!! non posso andare dell'estetista di continuo xc sono disoccupata.. un giorno ho deciso che non le avrei piu mangiate e ho iniziato a impormi di non metterle piu un bocca. Quando stavo in casa tenevo i guanti. E a volte succhiavo e mordevo il tappo di una biro.. sulle unghie mettevo lo smalto e siccome non potevo continuare a comprare smalto e acetone mi imponevo di non mettere le dita in bocca x non rovinarlo..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco! Io sono nata mangiandomi le unghie e credo lo farò anche a 90 anni ahahha

    Io vado a periodi, appena c'è qualcosa che mi turba...tac...mani in bocca! fm mi bacchetta sempre le mani anche se lui è peggio di me.

    Mi sentirei di consigliarti, come le latre, di farti un semipermanente così magari resisti vedendoti le unghie belle in ordine.

    Hai tutta la mia solidarietà Smiley tongue

    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto mettendomi lo smalto scuro e cambiandolo ad ogni sbeccatura, poi estetista ogni 10 giorni. Considera che io mangiavo le unghie perché le volevo "dritte" vederle brutte con lo smalto scure mi ha fatto passare la voglia di metterle in bocca
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tengo sempre messo lo smalto semipermanente, vedendomele in ordine non le mangio. È stata l'unica soluzione!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate tutte...ma nullaXD
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!! Anche io cn te ho questo brutto vizio e in più io mi mangio anche le pellicine (eee il doloreee!!!) Ho provato a smettere ma nn ci sn riuscita..ora x avere la mano più discreta mi sn fatta la ricostruzione altrimenti ce le avevo terribili ti faccio vedere le foto di prima e dp la ricostruzione!!

    Mi mangio le unghie! aiuto!!! - 1

    Mi mangio le unghie! aiuto!!! - 2
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Cosmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me li mangiavo anche, ho smesso mettendo lo smalto ogni giorno per averle sempre pulite, mettevo uno smalto insistente l'unica pecca e che nonostante tutto si rompono sempre facilmente e per questo 15giorni fa ho fatto la semipermanente e sembra che funzioni dai prova a non mangiarli più io non potrei più mangiarli perché avendo ponte mobile non riuscirei a prenderle, ti faccio tanti tanti auguri
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le pellicine credo che l'univa sia la forza di volontà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bolzano
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io.. uffi..e più che le unghie le pellicine.... Smiley sad((( continuo a tormentarle... Smiley sad
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Ho smesso di mangiucchiarle,ma mi accanisco sulla pellicina. Con il risultato che si spezzano di lato e pellicina sanguinante. Smiley sad
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquoto!! Anche io ho smesso cosi.. tienile con lo smalto, all'inizio saranno bruttine, ma ti assicuro che il tentativo ne vale la pena! Si può fare Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le mangio da anni,però per il matrimonio sto facendo un sacrificio impegnandomi a non mangiarle e ci sto riuscendo!ho preso lo smalto della bionike in parafarmacia che è amarissimo e te lo consiglio per i primi tempi,con me ha funzionato!ora sto cercando di mettere sempre lo smalto e ancora regge!spero che duri fino al matrimonio e anche oltre Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho rimedi.. Ho il tuo stesso vizio Hahaha
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm aveva questo vizio,all'inizio ogni volta che lo vedevo lo sgridavo ed ogni tanto gli davo un colpetto sulle mani Smiley laugh ora non lo fa più
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo..putroppo anche io ho il tuo stesso tremendo viziaccioSmiley sad
    • Rispondi
  • Colleoni
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Bergamo
    Colleoni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono onicotecnica.. posso consigliarti di provare a fare l acrilico! È ottimo per le persone che si mangiano le unghie!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre mangiato anche io le unghie, l'unico modo per me per smettere è stato quello di mettermi sempre lo smalto, anche cambiandolo tutti i giorni, perché non mi piaceva avere lo smalto sbeccato, alla fine sono cresciute!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a ricoprirle e basta con il gel? Senza ricostruirle? Solitamente se ci stai dietro te le rinforza un pochino quando iniziano a crescere
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ii ho smesso cn il gel e tuttora ogni tanto a seconda dei periodi me le stuzzica ma se le vedo con lo smalto nn le mangio...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho mangiate per 20 anni, sai come ho smesso? Il mio compagno di banco a scuola, marito di un'estetista, ogni volta che mi vedeva mettere le mani in bocca mi dava un colpo di righello.. a furia di "prenderle" ho smesso, e dopo il diploma me l'ha pure regalato Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare il gel ma senza allungamento così sarà difficile che si stacchino e cmq non riuscirai a mangiarle
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auhauhauh...una tragedia! :p farò un mix dei vostri consigli... grazie!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figo...magari ci riesco! :p grazie!
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le mangiavo quando ero piccola fino a 22 anni (ne ho 27) le ho provate tutte anche io, senza successo. Poi l'unica soluzione me l'ha suggerita una mia amica sembra assurdo ma ha funzionato, le mani hanno dieci dita, invece di mangiare 10 unghie mi sfogavo solo su 6 facendo crescere le altre, e man mano riducevo, e ho finito x avere tutte le unghie lunghe tranne quelle dei pollici, per un paio di anni! Finché poi la mia amica mi ha regalato uno smalto stupendo, e per rendere giustizia al regalo mi sono motivata a crescere anche i pollici! Così ora non mangio più le unghie!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso nome e stesso vizio...purtroppo!! Io mi sono messa in testa queste 2 settimane di farmele crescere a tutti i costi, il 29 maggio mi sposo, x riuscire a fare almeno il semipermanente così spero mi crescano un po!! Martedì ho l'appuntamento dall'estetista...x ora indurente e smalto e appena si rovina lo rimetto...sono cresiute leggermente!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando faccio il gel non le ho più mangiate...anch'io sto sempre con le mani in acqua ma non mi sono mai saltate...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo so..ma come sai, chi mangia le unghie ha la base gonfia e arrossata e la ricostruzione non fa miracoli!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so darti aiuto perchè io ho smesso per un problema alla mandibola... altrimenti sarei ancora qui a divorarmele... però per il matrimonio fai la ricostruzione, l'mportante è che ti duri quel giorno lì!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione