Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Giugno 2027 Napoli

Mi sposo!!!

Alessia, il 25 Settembre 2024 alle 11:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salve a tutte, che paura 😅😅😅
Mi sposo a giugno 2027. Sono in alto mare con la location!!! Consigli??? Grazie

31 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 25 Settembre 2024 alle 20:43
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Frosinone
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutto il tempo necessario, io mi sposo a giugno 2025 e stiamo organizzando il matrimonio da agosto, direi che devi stare serena
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cuneo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Devo accodarmi alle altre per dirti che tre anni sono davvero una bella quantità di tempo, noi ci sposiamo prossima settimana e abbiamo iniziato l'organizzazione a giugno 2023 e ci siamo stati benissimo con i tempi. L'unico consiglio che ti darei è che magari prossimo anno potreste iniziare a vedere di prenotare la location perché quelle "vanno a ruba", nel mio caso ad un anno e mezzo di distanza ci avevano detto che era rimasta solo l'ultima data (che era proprio quella che volevamo noi, quindi ci è andata bene). Per il momento potreste iniziare a vedere come vi immaginate il vostro giorno, se vi piacerebbe l'idea di un tema per fare un esempio, oppure anche solo cosa volete e soprattutto cosa non volete! Ed in ogni caso, tanti auguri!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qui al 2027 mi sarei già sposata due volte 🤣 l'unico consiglio che posso darti è di provare a sposarvi prima, tre anni sono lunghi da passare...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2024 La Spezia
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    3 anni prima è un po’ presto, alcuni potrebbero anche non farti il preventivo! Rilassati, hai tutto il tempo che vuoi ☺️ Noi abbiamo bloccato la location a gennaio 2024 e ci siamo sposati a luglio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 anni sono tanti! Hai molto tempo per decidere e può cambiare di tutto e di più. Fai le cose con calma che organizzare un anno prima è sufficiente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2027 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo; sicuramente!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2027 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io intendo solo la location. Fiori e vestito un anno prima vedo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2027 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì infatti anno nuovo andrò a vedere qualcosina, ma volevo giusto un consiglio sulla location. Ancora non ho prenotato nulla ma sto impazzendo. Mi sposerei 100 volte per le location che ci sono 🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche io come le altre credo sia davvero tanto presto . Io mi sposo tra giusto un anno, ed ho cominciato a bloccare i fornitori domenica . Comunque ti faccio i miei sinceri auguri 😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, 3 anni sono davvero tanti, anche per una persona super precisa e attenta ai particolari! Noi abbiamo iniziato poco più di un anno prima, abbiamo prenotato i fornitori principali e stiamo facendo tutto con estrema calma.

    Al massimo, puoi iniziare a fare un giro delle location per vedere se te ne piace una in particolare ma con così tanto anticipo non credo ti facciano preventivi. Considera che noi stiamo faticando ad averne uno con prezzi più o meno definitivi da parte del fiorista e ci sposiamo tra meno di un anno...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 anni prima.. impazzirei!😅 Noi abbiamo iniziato un anno prima esatto. Non preoccuparti perche hai innumerevole tempo a sufficienza💪🏼 Inizia a dare un’occhiata a quello che puo piacervi di piu.. ma non credo che le location o altri fornitori sappiano farti un preventivo preciso cosi tanto prima: probabilmente dovrai aspettare inizio nuovo anno🙃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mancano tre anni io aspetterei... Non ti fanno neanche i preventivi con così tanto anticipo. Aspetta almeno il prossimo anno anche perché in tutto questo tempo cambiano un sacco di cose
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a giugno del prossimo anno, abbiamo iniziato a dare un’occhiata alle location a novembre 2023 e abbiamo prenotato a febbraio 2024 sia location che i fornitori più importanti! Ci siamo mossi in anticipo per essere sicuri di avere ciò che volevamo..direi che potete iniziare a farvi un giro delle location con molta calma e iniziare a farvi un’idea dello stile che vorreste dare all’evento e dei fornitori che più vi piacciono! Per alcuni(come ad esempio il fioraio, che dovrà replicare quelle che sono le vostre idee), sarà fondamentale il rapporto qualità prezzo, il resto verrà da se..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con tre anni di anticipo hai tutto il tempo che vuoi per cercare le location che più ti piacciono. In tutta onestà ti consiglio di aspettare il 2025, molte location (come la maggior parte dei fornitori) potrebbero non avere ancora i preventivi per il 2027. Poi fai una lista delle persone che vuoi invitare per capire anche che tipo di location (si intende la capienza) hai bisogno.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta.
    Per la location hai tempo, puoi aspettare anche il 2025.
    Inizia a stilare una lista approssimativa degli invitati ( sarà la prima cosa che ti chiederà la location) una data o un periodo indicativo che preferite e lo stile del matrimonio che vorreste ( classico, rustico ecc...) mi aiuterà nella scelta della location più adatta alle vostre esigenze
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in tempissimo, tranquilla!! ☺️ prendetevi tempo per guardare le location, poi il tipo di rito se religioso o civile. Se religioso Informati con la chiesa dove intendete sposarvi sull date disponibili . Poi direi di vedere se vuoi un tema particolare, hai tempo per guardare con calma e prendere appuntamenti con gli atelier. Intanto inizierei da qui ☺️ non ti far prendere dall’ansia che hai tanto tempo 💪🏾☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣Scusa se rido, effettivamente è in la diciamo che hai tutto il tempo per fare le cose con calma, io mi Sn sposata il 14 settembre, abbiamo deciso di sposarci il 12 gennaio del 2024..siamo stati dentro nei tempi con organizzazione🤪
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, se sei già in alto mare adesso che ti sposi a giugno 2027, non oso pensare ai mesi che verranno Smiley laugh

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ho organizzato il mio matrimonio con circa 480gg di anticipo, quindi vai serena che il tempo è più che sufficiente, arriverai alla fine stremata (mancano 24 giorni e non ne posso più)


    Visto che avete tutto questo tempo il mio consiglio spassionato è studiare bene il tema.... se ne avete uno.Valutare molto bene i fornitori, capire il budget (es. Se volete catering o no, questo vi orienta già rispetto la location)Ipotetico numero di invitati e soprattutto CONSIDERATE LO SPAZIO LOCATION COME SE PIOVESSE (valutando bene lo spazio per le foto etc) perché da qui al 27 la situazione meteorologica temo sarà ancora più ballerina.
    Tieni conto che nessun fornitore inizierà ora a farti i preventivi, puoi al massimo bloccare chi vuoi ma i preventivi dei fiori arrivano a pochi mesi dal matrimonio.
    Per il vestito 10/11 mesi prima sono sufficienti😊

    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Hai ancora 3 Anni!!!! Rilassati nel frattempo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2027 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ci vogliano almeno 2 anni per organizzare un matrimonio!! Chapeau a chi lo organizza in un anno o meno!! Io non ne sarei capace 😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2027 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, anche noi lavorando abbastanza sarebbe un problema incastrare il tutto quindi per questo ci siamo presi 2 anni e mezzo per vedere il tutto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci siamo portati moooolto avanti. Ad oggi posso anche dirti "meno male", perché ora abbiamo un bambino piccolo e sarebbe stato un po' un problema seguire puntualmente tutti gli incontri.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2027 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, tranquilla certo che ti rispondo. Il giusto per organizzare nei minimi dettagli
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo che tu possa mantenere ancora la calma perché hai ancora un bel po' di tempo davanti a te per organizzare tutto. Usa questo tempo per valutare bene le location, per discutere del tipo di rito che vorreste, del tipo di festa che pensate più giusto per voi tenendo anche presente il vostro budget.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me gia così sarebbe tantissimo 😅noi il corso fidanzati lo iniziamo lunedì
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, noi abbiamo confermato la location a novembre 2023 e ci sposeremo a settembre 2025! Sembra durare un'eternità questa attesa!!

    Ti dirò di più: il corso fidanzati lo abbiamo addirittura frequentato tra gennaio e marzo del 2021... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, hai tantissimo tempo! Quindi vai serena!
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio 10 mesi prima
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio una domanda per curiosità se vuoi non rispondermi...ma come mai volete attendere così tanto?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che pazienza a sposarsi con così tanti anticipo a me 1 anno di organizzazione sta sembrando infinito...ti direi che puoi iniziare a segnarti i nomi dei fornitori che preferisci a me in questo per la location è stato utile questo sito e poi aspettare tra un anno e mezzo per andare a vederli e a farti preventivi perché ora nemmeno loro saprebbero dirti i prezzi che hanno fra tre anni
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh direi che è sacrosanto che tu sia in alto mare, manca ancora un sacco di tempo! Prendi un bel respiro e inizia a valutare lo stile che preferireste per il vostro ricevimento, se lo volete di giorno o di sera, di quanto al massimo volete spostarvi per raggiungere la location, se preferite un catering interno o no, insomma ponetevi delle domande base e nel frattempo iniziate a spulciare su questo sito tra i fornitori e vedere cosa vi colpisce di più! Buona organizzazione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione