Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pel
Super Sposa Luglio 2023 Livorno

Mi sposo ma …

Pel, il 2 Giugno 2022 alle 18:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Ciao volevo sapere se vi è capitato in pratica una parte dei miei parenti si è sposata adesso , io ho avuto una crisi pesa con il mio compagno e dopo mi ha chiesto di sposarlo ho poche amiche e ho fatto L errore di sfogare con le persone sbagliate che credono di conoscermi ma non ci sono praticamente mai io ho sfogato determinate cose durante la mia crisi con il mio compagno dopo questa crisi ci siamo uniti ancora di più mi ha chiesto di sposarlo recentemente e mi ha fatto la proposta ma secondo le amiche a posto di essere felici x me hanno fatto le loro considerazioni hanno visto il mio compagno 5 volte in croce x non parlare di me qualche volta in più ma ovviamente il loro giudizio mi ha fatto restare male perché mi hanno detto eri in crisi ti volevi lasciare e poi adesso ti sposi ma perché uno non può avere un momento di crisi e riconciliarsi e essere innamorati e volersi sposare . Poi avevo scelto una location … ma L aveva scelta anche mia cugina con molto tatto mi è stato detto di cambiare location ma non da lei in faccia ma aveva parlato alle mie spalle e io ci sono rimasta malissimo sai io ti scrivo sai mi sposo ho la data e le amiche ti dicono sei sicura che fai la scelta giusta capisco che mi vuoi proteggere che mi vuoi dare un consiglio ma forse puoi pure pensare che io ci posso restare male io amo molto il mio ragazzo

39 Risposte

Ultime attività da Pel, il 5 Giugno 2022 alle 12:55
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io più che altro me la sono presa xche me lo hanno scritto , e soprattutto L altra lo ha detto ma non a me
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la location: quanto tempo passa fra due matrimoni? Pensa che conosco fratello e sorella che hanno fatto il ricevimento nello stesso posto a distanza di un annetto, se ben ricordo, perché “non avevamo voglia di stressarci” 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da questo “flusso di coscienza” capisco che le tue amiche si siano preoccupate perché tu stessa hai raccontato certe cose. Non prenderla per forza come cattiveria, anche io sarei preoccupata se una mia amica mi raccontasse una cosa simile. Potresti spiegarti meglio con loro!
    • Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho apprezzato il modo x whazz app e sinceramente non so se mi voglio più sposare e vivere la mia vita in pace , io ho fatto L errore di sfogarmi in un momento di rabbia con il mio compagno e ovviamente ci sono persone a cui puoi raccontare le tue cose e persone che ovviamente prendono x oro colato quello che gli dici nei momenti di rabbia
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro sicuramente si basano su quello che tu hai raccontato e per loro magari sembra strano che dopo quello che hai detto ti voglia sposare, io farei lo stesso per proteggere un'amica, quindi magari devi fare chiarezza tu e rassicurarle.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ti stai concentrando sulla forma e non sulla sostanza, perchè ovviamente la tua amica ha sbagliato a scriverti su whatsapp e sopratutto a copiare e incollare i tuoi messaggi, ma credo o almeno spero che lo faccia solo per farti riflettere, però come ti ho già detto la decisione di sposarsi è solo la vostra Smiley winking per cui se sei felice vai per la tua strada e idem per la location Smiley smile , è vero che c'è ne sono tante ma se a voi piace quella sceglietela, tanto vi sposate 1 anno dopo .

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti è una cosa che non ha molto senso... scegliete quello che preferite e basta, non dovete rendere conto a nessuno... quando si sono sposati i vostri parenti mica vi sono venuti a chiedere cosa ne pensavate voi immagino, hanno fatto quello che hanno voluto, e così è giusto facciate voi 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente ci sta una legge in regolamento che uno non può piacere uno stesso posto , lei allora ha copiato le bomboniere che volevo fare io è L idea del gatto che portava le fedi lei ha fatto il cane e io non detto beo ne insultato mia cugina alle spalle xche aveva scelto la mia stessa location e copiato le mie bomboniere xche le idee le avevo confidate io a lei e le ha fatte lei
    • Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah boh qua pure dicono che non si fa ma io non capisco
    • Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mollato xche non aveva la data ma a parte che mio cugino dopo ha dato L annuncio che si sposava pure lui la mia stessa data e noi avevamo deciso di dare L annuncio del matrimonio dopo aver dato parola e poi ci sta una legge che uno non può scegliere la stessa location dove sta scritto
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché è un problema se lei sceglie lo stesso posto? Oltretutto si sposa dopo un anno...non capisco, l'altra ragazza si sposa prima e poi comunque ogni coppia farà le sue scelte in merito a cibo e allestimenti. Cosa importa se un amico o un parente sceglie lo stesso posto in cui ti sei sposata tu? Tanto tu sei già sposata (dico tu per fare un esempio) 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La modalità in cui ti hanno detto le cose è opinabile ma la location uguale no. Non è questione di esclusiva è questione che non si fa! Poi se l'hai scelta tu per prima perché hai mollato la presa tanto facilmente?

• Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io dico che me lo doveva dire lei in faccia e non alle mie spalle con la moglie di mio cugino , io non L ho fatto con cattiveria non ci ho proprio pensato sinceramente perché alla fine io non sapevo che le location avessero in esclusiva delle persone e io sinceramente non credevo di fare un torto così grave visto che io L avevo vista per prima e detta a lei io non ci trovo nulla di male ma le cose dette da loro sono state un po’ pese e io le ho prese proprio male xche bastava vedermi e dirmelo visto che io di matrimonio e di esclusività delle location non sapevo nulla e che se io facevo il matrimonio un anno dopo nella tua stessa location visto che è comoda x pochi invitati e pure a me venivano da giù non la vedevo una cosa o un motivo x dirmi tanto devi vedere se arrivi fino alla data visto che eravate in crisi non è un buon motivo x ferirmi
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andrò contro corrente ma io non sono d'accordo, con tutti i posti che ci sono devi scegliere proprio quello dove si è sposata lei? Io mi sarei indispettita molto, e se te lo dice la cugina piuttosto che la zia o la cognata il concetto non cambia! poi se loro hanno avuto la fortuna di potersi far aiutare dai genitori non ci vedo nulla di male, non toglie e non aggiunge nulla al tuo matrimonio, secondo me dovresti rivedere un po' il come stai affrontando le cose in quanto a parer mio chi ha sbagliato sei tu.

Per il resto tutti hanno delle crisi di coppia ecc.. quindi le amiche lasciale perdere!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le levi i suoi ricordi è una sciocchezza, a questo punto scegli un altro posto così fate le cose in pace e via...e soprattutto decidete voi senza raccontare le cose agli altri
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto la risposta al post infatti 🤣 però tesoro la punteggiatura è indispensabile perché devi anche pensare a chi ti legge non solo ad avere le risposte al tuo problema 😑
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare le tue scelte presenti e future per la tua serietà e felicità, il resto delle persone ne prenderanno atto
    • Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultima e stata che avrebbero fatto i paragoni tra i 2 matrimoni nella stessa location se per questo li fai lo stesso i paragoni xche io avrei fatto tutto da sola , non ho mammina che mi paga casa non ho mio padre che mi paga il matrimonio o L abito da sposa come loro quindi location o no. Avrebbero comunque commentato
    • Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scrivere la risposta al post senza fare commenti ma xche le donne sono tutte così
    • Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine si sono preoccupate ma non dirmelo per whazz app , mi vedi e mi parli non ho mai pensato fossero invidiose , comunque sai x me era un momento di felicità enorme ma purtroppo è stato affogato dai loro giudizi io sono molto influenzabile , e ci resto soprattutto male e alla fine ho preso la mia decisione punto primo non parlo più delle mie cose a persone che alla fine in un anno ho visto 4 volte in croce e solo in un momento di crisi ho parlato con loro in più ma se poi mi devi far pesare che io sono stata in crisi e che secondo te non è il caso sposarlo perché io sono partita a sfogo in un momento di crisi io torno sui miei passi che così non sono obbligata ad invitarti e tu a venire al mio matrimonio visto che a posto di essere felice che dopo un momento di crisi 2 persone che si amano possono anche riconciliarsi va bene ma non me ne parli per messaggi incollandomi i messaggi che io ti ho scritto in un momento di sofferenza , poi x quanto riguarda la location poteva parlare con me direttamente e non andare a dire alla moglie di mio cugino che le dava fastidio e anche lì la moglie di mio cugino è stata molto pesante nei giudizi nei miei confronti dicendo non hai neanche pensato che si potesse offendere le levi i suoi ricordi secondo voi io come la posso prendere alla fine sono tornata sui miei passi e punto uno non parlerò mai più dei miei problemi con loro . Punto 2 mi sposo da sola non le voglio neanche , punto 3 me ne parlavi
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen, anche io senza fiato 😜😊
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio sono arrivata alla fine del post senza fiato 🤣 la punteggiatura, quella sconosciuta 😭 comunque devi fare quello che più ti rende felice 💖
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi lasciar perdere le chiacchiere e te lo dice una che convive da 12 e di crisi ne abbiamo avute e a gennaio abbiamo deciso di sposarci e infatti il 12 lo faremo, se ti dico che addirittura i parenti me ne hanno dette di cotte e di crude, l'ultima proprio martedi, ad oggi ti posso dire che me ne sbatto, quel giorno è il vostro giorno e dovete fare tutto cio che volete perché è la vostra giornata ❤
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso invece che le tue amiche non siamo invidiose ma semplicemente preoccupate x te! è ovvio che solo tu e il tuo compagno sapete se è la scelta giusta 😊 Per quanto riguarda invece la futura moglie di tua cugino poteva parlarti sinceramente, anche perché cambiando location secondo me ci guadagni e anche i vostri parenti 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sola sai la scelta che hai fatto, i consigli si accettano sempre però poi siamo noi a decidere chi sposare, dove , chi invitare ecc ecc e questo vale anche per tutto il resto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dare retta agli altri, possono essere maligni e invidiosi... E se la location ti piace, fregatene e sceglila!!!! ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per dispetto lo farei là.
    • Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha imposto di cambiare location xche lo ha fatto lei sto anno il matrimonio la
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sua proprietà!!???
    • Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto mia mamma addirittura mi fa ma scegli la stessa location che è sua di proprietà
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di fare quello che più ti piace. Il matrimonio in un certo senso è solo vostro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, è la cosa migliore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali