Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo

Mi sposo nel 2021 quando iniziate il corso prematrimoniale ?

Rita, il 21 Novembre 2019 alle 03:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Siccome all' anno nuovo lo dovremmo iniziare e troppo presto secondo voi ? C'è chi dici che si può fare un anno prima Invece chi dice che ha la scadenza di sei mesi
Siccome all' anno nuovo lo dovremmo iniziare e troppo presto secondo voi ?
C'è chi dici che si può fare un anno prima
Invece chi dice che ha la scadenza di sei mesi

41 Risposte

  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ha scadenza!
    io l'ho fatto ormai 5 anni fa, e ci sono coppie, che erano con noi, che si sposeranno l'anno prossimo!
    credo consiglino di farlo a ridosso del matrimonio in modo da renderlo più sentito, ma nulla toglie di farlo quando si vuole!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farlo prima... è comunque un impegno settimanale che può portare via tempo/energie ad altre cose, quindi se vuoi stare più tranquilla fallo nel 2020!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rita, il corso prematrimoniale non ha una scadenza, in genere i parroci lo consigliano di fare più a ridosso del matrimonio, ma puoi farlo quando vuoi, noi per esempio ci sposiamo a giugno 2021 e seguiremo il corso da ottobre 2020. La scadenza dei sei mesi è dei documenti che verranno rilasciati dalle vostre chiese di appartenenza da presentare in comune

    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Maggio e inizio il corso a Febbraio, non so perché il parroco non ha voluto farmelo fare a febbraio di quest'anno, almeno avevo un cosa in meno da fare
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto.a gennaio 2019 x aprile 2020, secondo me se avete già la possibilità di farlo fatelo. Un pensiero in meno poi
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha scadenza
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia non ha alcuna scadenza.... E sicuramente non di sei mesi.... Se avete voglia di farlo.... Fatelo!!! Un pensiero in meno!!! 😁😁😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri io e Marco abbiamo cominciato il corso prematrimoniale e c'era una coppia che si sposerà nel 2021... non hanno deciso nemmeno la data ancora quindi se vi va non avete vincoli
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso prematrimoniale non ha scadenza, almeno non si 6 mesi, per quello che so io 😊 comunque puoi farlo tranquillamente se ti va di farlo subito...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione