Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cosenza

Mi sposo tra 17 giorni Consiglio!!!!

Romina, il 17 Settembre 2024 alle 21:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao 😃
Sono una precisa e ho prima comunicato la data del matrimonio, poi consegnato le partecipazioni con data ultima per conferma, poi telefonato a chi non aveva confermato, spiegando che il tableau viene stampato fuori e che quindi devo rientrarci coi tempi.
Un' invitata dopo diverse sollecitazioni, il 3 settembre mi spiega che a causa di una visita di cui non conosce la data, non se la sente di darmi conferma e di non contarla.Oggi, sono stata contattata da lei dicendomi che sarebbe riuscita a venire...Ma io ho già fatto tutto! I tavoli sono al completo e il tableau già stampato in viaggio da ieri.Le ho spiegato che su suo suggerimento io non l 'ho contata e che i tavoli sono calcolati e incastrati tenendo conto di tutte le richieste, dissapori, affinità etc, di chi aveva confermato in tempo.Le ho spiegato che avrei fatto di tutto per trovarle una sistemazione ma che al tavolo con le persone che conosce ,non posso metterla perché sono al completo.Mi ha risposto che allora magari è meglio lasciar stare se non sta con chi conosce.Le ho detto che la metterei con amici miei e non vedo il problema ma che cmq avrei cercato di capire come fare.Ma secondo voi... Ho sbagliato qualcosa? Io, avrei detto Mettimi con chi vuoi ,vengo per te.Cerco pareri perché vorrei fare la cosa giusta

34 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 19 Settembre 2024 alle 15:32
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘e tanti auguri
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ovviamente. Ma fino ad un certo punto... Ci vuole comprensione da entrambe le parti a mio parere
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un ottimo appello 😆Grazie ☺️
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto per tempo perché volevo che ogni invitato stesse a proprio agio e si sentisse coccolato.
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che ho pensato.🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che palle gli invitati che creano problemi.
    Ma che prtoblema sarà mai star seduta 2 ore a chiacchierare con persone nuove?
    I tre nessuna la lega alla sedia per cui tra una portata e l'altra può anche alzarsi e andare a salutare i suoi amici!
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono agli ultimi giorni prima della conferma del numero in location e sto rincorrendo appunto gli ultimi ritardatari! Proprio stamattina ho saputo di tre invitati che hanno detto a mia madre di non sapere fino all'ultimo. Le ho detto di avvisare che noi non li conteremo se non avremo altre notizie, e che fino a una settimana prima avranno modo di farci sapere se riescono, ma mi crea non poche difficoltà. In primis il tableau che non riporterà i loro nomi... Secondo me hai fatto bene, tant'è che vi eravate anche chiarite e lei stessa ti aveva detto di non contarla... Quindi non crucciarti!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh diciamo che fare il tableau quasi un mese prima è un po' presto. Di solito si fa pochi giorni prima proprio per evitare questo problema. In fondo non era colpa sua se non sapeva con certezza.. io ho avuto delle conferme/disdette anche due giorni prima.. può capitare. Io aggiungerei una sedia al tavolo con le persone che conosce e anche se non è scritta sul tableau glielo spieghi a voce con chi sta.
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Romina, che situazione imbarazzante e fastidiosa. Tu non hai nulla di che rimproverarti anzi, mi sembra che ti sia data anche troppo da fare.

Vengo, non vengo, vengo, non vengo, forse vengo ma forse non vengo: ma basta! Invitati, mi rivolgo a voi: imparate a prendere delle decisioni. Organizzare un matrimonio non è cosa da poco, se volete andarci bene, se non volete andarci amen, se non potete andarci pazienza ma i tira e molla NO. Abbiate un minimo di rispetto per gli sposi.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sono rimasti posti vuoti🤟🏻🤍 e chissene!
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che pensavo anche io.
    Grazie.
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti . Il tableau è il minimo.
    Non posso rivoluzionare tutto!
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. No ,non lo è 😅
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio ☺️🫶
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me non hai sbagliato niente, anzi!! Le hai fatto sapere tutto per tempo, chiesto per tempo ed hai rispettato una sua risposta “non contarmi” e ora alla fine pretende?!! Eh no, se vuole venire la inserisci dove vuoi te senza modificare il tableu. Se ti fa storie le dici “ fai come preferisci non venire, ciao!” 😅😅 spero non sia una parente stretta 🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei semplicemente aggiunto una sedia senza modificare il tableau, in quel caso avrei detto a voce a chi di dovere dove collocarla.
    Stesso problema con chi non si presenta senza avvisare...mica si può cancellare il suo nome sul tableau
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte del mio matrimonio che è stata stressante fu proprio questa anche io tablau.. l inseguimento della gente fare tavoli rifarli perchè poi quello nel tavolo con quello no ecc poi all ultimo qualcuno rimasto nel tablau nn c era perché nn presentato no lasciamo stare! Ti capisco nn hai sbagliato se io ci tengo ad essere ad un matrimonio importante x me in qualsiasi maniera vengo senza fare problemi dato che comunque è colpa sua se nn ha un posto cn persone che dice lei
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Mi dispiace per la situazione!
    Secondo me non hai fatto niente di sbagliato e mi sembra che questa persona voglia sentirsi "protagonista" di una giornata non sua. Offrire quello che puoi e se non le va bene, che se ne stia a casa sua!
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥺🥺🥺
    Grazie per il tuo parere ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah certo, hai pienamente ragione. Un pò scortese avere pretese, considerando che ti ha avvertita in ritardo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa persona sta cercando in tutti i modi di rovinarti la giornata del matrimonio. Lasciala andare.
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️🫶🫶🫶
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤍🤍🤍 figurati 😘😘
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ In questo momento il vostro parere è oro!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Romina! Hai fatto bene, hai fatto tutto quello che avresti potuto fare!
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è il minimo il tableau. Non trova il suo nome e amen,lo comunico a voce.
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Davvero sono confusa ☺️
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quante storie che fa la gente per un posto
    Penso che tu non abbia sbagliato nulla
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è stata lei a dirmi :" Ma se ci sono problemi non è che mi metti con chi non conosco "
    E io a risponderle :" è un eventualità perché quei tavoli sono al completo,proverò a fare di tutto altrimenti ti metto con altri amici"
    E quindi mi ha risposto:" allora lasciamo stare non vengo ,non impazzire."Io avrei fatto come dicevi tu. Sembra che conti più con chi è seduta che io ... Bu.. non so... Ma al tavolo uno ci sta per mangiare, poi si alza a ballare etc. O sbaglio?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aggiungerei e chi se ne frega del tableu stampato...però decidi tu dove metterla mica lei
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, all'ultimo momento non si può chiedere di fare l'impossibile e capire gli altri.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non le avrei dato tante spiegazioni, le avrei detto va bene e poi in un secondo momento ma in anticipo le avrei detto il nome o il numero del tavolo dove sarebbe stata seduta, spiegando che lo comunicavi solo a lei perchè non avrebbe trovato il suo nome sul tableau perchè ormai era stampato e non avevi potuto fare la modifica. Lei, come dici tu dovrebbe venire per te, sebbene comprendo il disagio di stare seduta con persone che non si conoscono (ci sono passata ma sono passata anche su al fatto che non potevo conoscere nessuno accettando l'invito). A questo punto io vedrei di inserirla con chi conosce, se per la sala è possibile aggiungere un posto a quel tavolo, se non è possibile collocala dove appunto il posto c è, pazienza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione