Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli

Mi sto deprimendo.

Francesca, il 28 Settembre 2021 alle 19:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Ciao raga, so che mancano ancora 8 mesi al matrimonio ma .. credevamo di aver trovato la nostra casa e come al solito, ne abbiamo viste praticamente 4, i proprietari chiedono più di quello che vale. Oggigiorno il mutuo non te lo sanno così facilmente e ho mio marito, siamo sposati civilmente, depresso a morte che a malapena mangia qualcosa. Non so cosa inventarmi o dire per tirarlo su di morale. Consigli?

34 Risposte

Ultime attività da Marina, il 6 Ottobre 2021 alle 11:16
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2023 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto ! 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi riprenderemo la ricerca della casa dopo il matrimonio, e gireremo più banche, speriamo bene 🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, noi siamo stati per anni un po' sballottati di qui e di la, lavorando entrambe all'estero ma mai nello stesso posto - io in spagna e lui a copenhagen. Alla fine l'anno scorso siamo riusciti a prendere una casa in affitto, e io ho trovato lavoro a tempo indeterminato, il mio compagno invece sta ancora facendo avanti e indietro tra Genova e Bolzano per terminare il suo dottorato.Ad ogni modo, al momento stiamo proprio comprando casa, ed avendo meno di 35 anni abbiamo avuto accesso al mutuo CONSAP, che ci ha permesso di avere il 100% della somma, e alla fine comprare casa anche se non avevamo molto messo da parte, tra tutti gli affitti che abbiamo speso in questi anni|! Non so se come informazione ti può tornare utile, ma la nostra banca (BancaEtica) conteggia nelle entrate anche quei contratti che definiscono "atipici" (ad esempio l'assegno di ricerca del mio compagno) e quindi mettendo insieme le forze siamo rientrati nei canoni della banca Smiley smile La casa mi piace moltissimo, ma non è grande, sicuro non sarà la famosa "casa della vita" ma per noi e per i gatti andrà benissimo per i primi anni da marito e moglie, e poi se ci sarà l'occasione o la necessità cercheremo una casa più grande Smiley smile Non perderti d'animo, anche noi ne abbiamo viste tante prima di trovare quella giusta, e abbiamo girato diverse banche prima di capire quale mutuo facesse al caso nostro! La troverai!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sposo l’anno prossimo a settembre e anch’io sto cercando casa, ma da un anno, anche da me chiedono prezzi assurdi per appartamenti piccoli che per come sono situati non valgono assolutamente. Inizio anno stavamo comprando casa ma non è stato semplice e abbiamo rinunciato . Anch’io ho alti e bassi perché non la trovo come dico io, nonostante tutte le agenzie immobiliari della zona hanno il mio numero. Cosa possiamo fare? Non bisogna demoralizzarci, arriverà ciò che stiamo aspettando e desiderando da tempo e sara ancora più bello! Lo desidero anche per te come lo desidero per me 🤞❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme possiamo farcela.... anche noi abbiamo avuto tanti problemi... ricordo ancora la sfilza di case viste... ma nessuna entrava nei tristi canoni .. e quando ormai perse le speranze.... un amica di mia madre mi disse di questa casa... è stata amore a prima vista... per avere il mutuo abbiamo lottato, sembrava che qualcuno non volesse che comprassi questa casa... e poi , dopo un anno e mezza, finalmente abbiamo raggiunto il nostro sogno, e ora sono 6 mesi che paghiamo la nostra piccola rata di mutuo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2023 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sempre però è così, o semplicemente siamo stati fortunati. Noi 25 e 27 anni siamo riusciti a Gennaio ad ottenere il mutuo. Ma ho perso il conto degli appartamenti visti e dei costi assurdi che richiedevano anche per case che quei soldi non ci valevano assolutamente! Non demordere, quando meno te lo aspetti arriverà la soluzione adatta a voi!

    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😨😨😨😨 cioè impressionante come riescono a screditarci..dopo dicono che i giovani non vanno via di casa 😒
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    30 e 31 🙄 manco avessimo 18 anni. Se avessimo 35 avremo potuto accedere al mutuo al 100%, o almeno così ci ha detto la consulente del credito, andremo poi direttamente in banca a chiedere.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non lo so prororio 🙄🙄 quanti anni avete?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché le banche trattano così noi giovani? A noi ci hanno detto " avete dei buoni stipendi ma siete troppo giovani " 🤦🤦🤦🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco, la scorsa primavera stavamo cercando casa, ma essendo troppo giovani non riuscivamo a usufruire di un mutuo al 100%, quindi abbiamo accantonato l'idea di comprare casa e ci stiamo dedicando a organizzare il nostro matrimonio 🥰❤️ so che arriverà il nostro momento per la casa. Abbiate fede ragazzi ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il problema non è il mutuo ma i proprietari delle case. Prima dicono che si può contrattare e poi si tirano indietro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace tantissimo per la situazione. Anche per noi non è stato facile avere il mutuo. Il problema non era la condizione lavorativa ed economica perché mio marito aveva il tempo indeterminato e un buon posto ma la non abitabilità della casa. Per fortuna che abbiamo trovato una banca piccola checi ha concesso il mutuo e il tempo per renderla abitabile. Purtroppo non è facile ma ti consiglio se non l'hai provata la banca intesa San Paolo so che lì hanno buone agevolazioni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco perché con la casa non è mai facile. Io e il mio fidanzato siamo in questa situazione: mio suocero voleva sistemarci casa sua al piano di sopra per noi, ha iniziato i lavori e quando ormai mancava poco ha detto al mio fidanzato che sarebbe andato avanti solo se lui avesse preso la patente e non lo aiuta per niente. Di conseguenza ho cercato un'altra soluzione a mia nonna si sta liberando un appartamento perché gli inquilini non pagano l'affitto. Per fine anno dovrebbe essere libero si spera. Noi da mio suocero non andiamo a starci. Perciò speriamo bene

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte, mi rincuora leggere che non sono l'unica ad avere problemi legati alla casa.
    Io ho un'altra situazione.. Praticamente noi andremo a vivere nella casa dei miei suoceri, loro ovviamente andranno a vivere altrove, mi sposo a giugno 2022 e ancora non sappiamo quando loro andranno via..
    È davvero deprimente perché mi sembra che quel giorno non arrivi mai 😔😔
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 🎀 posso capire benissimo come ti senti perché io ho passato un anno (2019) quindi prima del covid, tremendo..non tanto per la ricerca della casa, in quanto abbiamo comprato casa dei miei nonni materni, ma per la richiesta del mutuo..avevamo 25 e 27 anni e tutte le banche ci ridevano in faccia quando chiedevamo il mutuo 😔 poi abbiamo trovato la nostra salvezza; l'intesa San paolo, che ha creduto in noi e ci ha fatto il tanto atteso mutuo per 25 anni 😅 Il 26 Febbraio 2020 pochi giorni prima del lockdown finalmente l'abbiamo comprata e poi ristrutturata da maggio ad agosto 2020 e ad oggi siamo belli felici nella nostra casetta e in attesa di sposarci..
    Tutto questo per dirti di non mollare che prima o poi arriverà il vostro momento ❤
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i proprietari delle perizie se ne fregano, perché se non sei tu arriverà sicuramente quello con più possibilità di te😔
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mercato purtroppo è aumentato, nel periodo del covid proprio quando eravamo ad inizio pandemia era più facile avere un mutuo pensa noi siamo passati da un mutuo di 140 mila euro (novembre scorso) a 90 mila di adesso
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò il prossimo anno, con il mio compagno è un anno che cerchiamo casa, ne abbiamo visto 30! Abbiamo perso la testa per due case entrambe troppo care per noi e con problemi nelle documentazioni(parti di casa abusive e i proprietari volevano che pensavamo noi a sanare).
    L'unica cosa che posso consigliarti e di darvi tempo, noi come voi pensavamo di trovarla subito, invece stiamo ancora cercando.
    Anche qui i prezzi pur essendo un piccolo paese sono gonfiati😔. Vi auguro una buona fortuna
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete fare una perizia alla casa di valutazione e poi fare la vostra proposta allegando la perizia… magari i proprietari capiscono di aver chiesto troppo e trovate un accordo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Franci ma voi farete mutuo 80%?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo... Potresti parlargli che sicuramente uscirà la casa giusta per voi è questione di tempo , alla fine un treno passa per tutti nella vita .
    Meglio fare dei sacrifici ora che dopo , quindi sicuramente andrà tutto bene e solo questione di tempo
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crollando...se se... è sempre peggio!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me lo dire...sono anche vecchissime
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. . matrimonio tra una settimana e di casa nemmeno ancora l'ombra ..vorrà dire che x il momento mi trasferirò nel monolocale di mio FM ( anche xk vive in Svizzera) E PIANO piano cerchiamo con calma ..keep kalm tutto si sistema
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono della provincia di Benevento e ti affitto non se ne parla proprio anche perché qui i prezzi sono alti quanto Napoli. Meno male che ci avevano detto che il mercato delle case stava crollando. Speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ma da come vedo sei anche tu della provincia di Napoli e ci sposiamo con pochi giorni di differenza…veramente ma i costi poi del fitto di una casa a malapena di 70mq sn veramente esagerato e non si possono sentire 😨
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa volevo dire per un fitto e terzo grado (correttore maledetto)
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche per l affitto mi stanno chiedendo cose assurde… no non sei l unica!🥲
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono l unica alla quale per un mutuo hanno fatto il terzo gradino? Assurdo..
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono nella tua stessa situazione 8 mesi al matrimonio è ancora nessuna casa…proprio ieri sera sono crollata in un pianto perché ho paura di non riuscire a sistemare tutto per il giorno del nostro si…del mutuo non ne parliamo ma
    Anche per l affitto ti chiedono praticamente gli stessi requisiti per un mutuo…ieri ed oggi sono state giornate NO ma voglio pensare che domani riacquisisco le forze per sorridere e continuare…possiamo farcela ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    mi dispiace davvero per la tua situazione.
    Però mi sento di dirti che non è tutto nero come sembra! È vero che il momento è difficile, ma perlomeno tu hai lui e lui a te ed è la cosa più importante 😘 La ricerca della casa richiede sempre molto tempo, noi l'abbiamo cercata per un anno intero prima di averla acquistata e ogni volta che abbiamo visitato un appartamento, tornavamo a a casa delusi, perché o volevano troppi soldi oppure non faceva al caso nostro. Ma arriverà il vostro momento ed i pezzi del puzzle combaceranno, vedrai! Provate a concentrarvi su ciò che di bello avete nella vostra vita e attirerete solo cose belle 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione