Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Ottobre 2019 Caserta

Mia cognata

Marianna, il 1 Settembre 2018 alle 11:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Sposine ciao! Volevo raccontarvi degli episodi che stanno accadendo. Sono fidanzata da 4 anni,per quando convolerò a nozze 5,mentre i miei cognati da7 anni,anche essendo più piccoli di età(mia cognata 25 anni e mio cognato 26,io 26 il mio fm 29) Da quando mia cognata ha saputo del matrimonio è cambiata .. Iniziò con discorsi del tipo”sono fidanzata da più tempo di te e ti sposi prima tu”, ogni volta che usciamo o ci vediamo parla del suo ipotetico matrimonio e a come incastrare il suo fidanzato .. Tutto questo ha iniziato a pesarmi,io non rispondo perché non so cosa dire e un po’ ha iniziato anche a pesarmi questa situazione.Come dovrei comportarmi ????

32 Risposte

Ultime attività da Feddy, il 4 Settembre 2018 alle 17:29
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia semplicemente invidiosa. Stando insieme da più tempo di voi, probabilmente sperava di compiere questo passo per prima, e invece non è stato così e rosica un pochino, perciò forse è per questo che ogni volta fa discorsi di ipotetiche cerimonie/ricevimenti, forse cerca di sondare il terreno col suo fidanzato perché sa che davanti a voi non può dirle niente dei discorsi che fa.

    Non ci pensare, sorridi e fattela scivolare. Le passerà.

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si fai bene ora anche io non farò piu alcun passo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura ??? Mamma
    mia😱io continuo sui miei passi .. la
    lascio perdere
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna, purtroppo mi sono ritrovata nella stessissima situazione anzi addirittura hanno messo in mezzo di volersi sposare lo stesso anno e stesso mese cosi noi abbiamo dovuto anticipare e poi alla fine forse manco si sposano piu. hanno alzato un polverone inutilmente. comunque ti consiglio di continuare sui tuoi passi e non curarti di nessuno perchè l'invidia a volte fa fare e dire cose brutte quindi meglio non dargli peso

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, forse è un po' "invidiosa" perchè anche lei non vede l'ora.. ma questo non la autorizza a romperti le scatole!

    Zittiscila dicendole che arriverà anche il suo momento e di non stressarsi troppo per incastrarlo perchè è molto più bello ricevere la proposta quando meno se lo aspetta Smiley winking

    E se non smette, evitala per un po'! io con alcune persone ho fatto così e non me ne pento!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Mari, Smiley smile

    hai provato a chiederle se con il fidanzato hanno toccato l'argomento matrimonio e cosa ne pensa lui?

    Cerca di guidarla, sei tu la furura sposa, sicuramente ha un comportamento infantile però è la sorella del tuo fm, vedrai che poi ti ringrazierà! Smiley shame

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Ade
    Sposa Saggia Aprile 2019 Roma
    Ade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di limitare al minimo le uscite in quattro e se proprio non puoi evitare situazioni.in.cui siete insieme adotterei il tuo stesso comportamento....è evidente che prova invidia.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna, io ti consiglierei di continuare a non rispondere, secondo me sono provocazioni 😊 meglio non creare malumori
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignorarla, è palese che è solo invidiosa. "incastrare il fidanzato"... Ma che scherziamo? Su che base nascere be questo ipotetico matrimonio? Ovvio non puoi escluderla del tutto essendo la sorella di fm, ma occhio, è tutta invidia. Cambia argomento, svaga...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà un po' invidiosa, magari avrebbe voluto sposarsi lei essendo fidanzata da più tempo... sii indifferente e pensa ai preparativi del tuo matrimonio...si felice e non farti vedere che le parole che ti dice ti pesano!!! lascia correreSmiley smile

    • Rispondi
  • 𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪..🌺⭐️
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪..🌺⭐️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei cognati si sono sposati prima di me e il mio fidanzato...e loro stavano insieme da meno tempo di noi!! Non ero invidiosa mi dispiaceva solo non essermi sposata prima per vari motivi lavorativi!!! Altrimenti sarei sposata da anni 😂😂😂
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' invidiosa perché vorrebbe sposarsi lei..tu lasciala parlare e basta!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente invidiosa perché ancora loro non sono riusciti a sposarsi. Lasciala perdere...prima o poi si stancherà.
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la lascerei parlare, senza darle peso!! Non farti influenzare!Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo invidia la sua 😉 lasciala perdere quando fa certe battute fuori luogo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia tutta invidia. Le suggerirei di chiedere al fidanzato di sposarla così vediamo se lui si fa "incastrare" o meno 😑
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che lo vuole "incastrare"(che brutta parola)....... Proponile di chiedere lei a lui di sposarla. E le dici " tanto siamo nel 2020!!!!! ".... Vedrai che se è un tantino astuta oltre che invidiosa, eviterà di ripetertelo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è solo un po’ invidiosa, lasciala parlare e fatti scivolare addosso le sue parole!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2019 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando leggo questi post sono felice che il mio fm è figlio unico!!!! 😂😂 e per fortuna ho anche dei suoceri abbastanza tranquilli...
    ma dico ognuno ha il suo momento e qualcuno sta sempre dietro l angolo per mettersi nel mezzo... ma tu lascia correre...
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla è solo invidia!!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo un po’ di invidia,lascia correre!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti Marianna capita a tutte Noi!!! Pensa che una persona a Me cara in famiglia,da quando ha saputo che mi sposo, inoltre la mia testimone sarà ,sono ormai un anno che avevo prenotato x giugno 2019, beh è da un anno che non mi ha chiesto come vanno i preparativi? Niente! Mi ha solo detto che si farà il vestito di Elisabetta Franchi 🙈mammamiiii l’invidia è davvero brutta
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma si vede proprio che e invidiosa
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Benevento
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidia da parte sua..siii signora e fatti scivolare le cose..ognuno fa della propria vita ciò che vuole e se loro ancora non sono pronti a fare un passo del genere nonostante l età non significa che deve buttare la sua frustrazione su di te o su voi che anxhe se state insieme da poco avete già il desiderio di fare questo passo..da me si dice..gli scemi e gli invidiosi si battono con il silenzio..falla parlare e fatti scivolare le cose..anxhe xke questa è la dimostrazione forse del perché ancora non affronta un argomento così serio..la sua non maturità e lucidità nel vedere le cose 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti così sto facendo sia io che il mio fm. Grazie mille e scusate per lo sfogo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È invidiosa di Te perché tutte le donne sognano il giorno del matrimonio.... riguardando la mia situazione anche io noto certe persone che come è capitato a te hanno un po’ gli occhi d’invidia ma ci passo tanto è uno dei momenti più belli della mia vita è non me lo farò rovinare da nessuno❤️Fai anche tu così ❤️Vivi e passa oltre perché se ti metti a rispondere vivrai male e arrabbiata e invece fregatene
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potevano farlo prima volendo. Ora non si fa che parlare di questa cosa! Sta mettendo il suo lui nella condizione di mettere il matrimonio in mezzo quanto prima anche se lui non lavora .. mah
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi se si vogliono sposare anche lei perché non lo fanno? Invidia proprio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    LA fidanzata del fratello del
    mio fm
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la fidanzata di tuo fratello?
    Ma cmq fregatend davvero e poi sr lei si voleva sposare perché non la fatto prima ?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo un po' di invidia da parte della cognata il matrimonio è il sogno di molte donne quindi tu fingi di nulla e fregatene ci sta che sia un po' invidiosa passerà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione