Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Giugno 2022 Matera

Mia madre

Sabrina, il 8 Ottobre 2020 alle 15:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 88
Ciao a tutte,

Ho bisogno di un consiglio.
Mia madre è morta la scorsa settimana ma per suo volere, mi sposerò comunque a marzo come le avevo promesso. Per ricordarla ho già deciso che non ci sarà il lancio del bouquet. Lo avevamo scelto insieme, quindi lo porterò sulla sua tomba il giorno dopo il matrimonio. E ho anche deciso di allestire un tavolino con su una candela in suo ricordo. Avevo anche pensato a far volare le lanterne in suo ricordo ma ci sposiamo a due passi da un aranceto e non vorrei essere causa di un incendio. Potete consigliare cosa potrei organizzare al posto delle lanterne? Grazie 🖤

88 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 25 Ottobre 2020 alle 19:20
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Matera
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine ragazze, tra covid e morte di mamma - e il voler dare tempo a papà, e l'attesa di un vaccino per i miei amici immunodepressi e le persone più anziane, io e Stefano abbiamo spostato la data del matrimonio al 31 ottobre, esaudendo così il mio desiderio di sposarmi in quella data.

    Ho scelto il bouquet insieme a mia sorella, ed è pieno dei fiori che piacciono a mia madre.
    Non penso di venir meno alla promessa e comunque ho tempo per guarire da questo dolore, che sembra farsi più grande giorno dopo giorno.

    Ringrazio tutte per il sostegno, è stato molto bello parlare con voi. ♥

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo perso una mamma ma un amico carissimo del mio compagno (si conoscevano dalle elementari), morto per incidente.
    Quando seppe del matrimonio ci mandò un audio di 2 minuti e mezzo su whatsapp in cui ci augurava tanta felicità.
    Il mio compagno ci teneva tanto che facesse lui il discorso alle nozze e ha detto che metterà quell'audio nel momento in cui lui avrebbe dovuto fare quel discorso durante il banchetto.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatto una dedica che sarà riprodotta in chiesa..
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina,
    Non esiste parola o gesto che possa riempire il vuoto che lascia una persona tanto cara come la “Mamma”, ti faccio innanzitutto le mie più sentite condoglianze ed apprezzo la tua forza di andare avanti nel celebrare il matrimonio a marzo dando promessa a quanto voluto da lei. Trovo simbolica L idea di lasciare un oggetto al suo posto in segno di presenza, e condivido L idea del bouquet, farò anche io lo stesso a settembre prossimo, con mio nonno, venuto a mancare all’improvviso agosto scorso....più che alla lanterna magari avrei personalizzato fuochi d artificio, magari con il suo nome o con una stella....d’altronde è da lassù che lei ti guarda e ti guida ad ogni passo. Sii forte...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti lanciare dei palloncini, io i genitori non li ho più entrambi, anche ai miei genitori porterò il bouquet e in sala ne lancerò un secondo. Il colore del matrimonio sara come i fuori preferiti della mia mamma. Pensa che sarà con te, di sicuro, anche se non ti conosco, avrai qualcosa di tua mamma, il carattere o qualcosa estetico.
    Buona fortuna sempre con il sorriso
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Matera
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Renata 🖤
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Novella Settembre 2020 Sassari
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sabrina
    Mi spiace tantissimo per la tua perdita! Dalle tue parole si evince che eravate complici e lei ti ha supportato fino alla fine, ed è giusto che tu non rinvii il matrimonio. Lei ci sarà a prescindere dai palloncini o la candela ed è bellissimo che tu poi le porterai il mazzolino, ma voglio dirti una cosa, non rattristarti perché lei ti ha dato tanto amore supporto e attenzioni, e quei sentimenti resteranno sempre in te e li condividerai con le persone più importanti della tua vita♥️ Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Matera
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, questa cosa mi lascia un po' incerta perché non vorrei fosse un gesto troppo pesante per papà 😕
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina. Anche io sono senza mamma ma è mancata quando ero adolescente
    Non so se ti sposi in chiesa o in comune ma potresti tenere il suo posto vuoto e mettere una rosa o un fiore che le piaceva molto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lancio dei palloncini
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Matera
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio forte anche te, Alice. 🖤
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2021 Livorno
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina, sono momenti difficili. Mia mamma a tratti non mi riconosce e non trovo le parole per dirle che mi sposo e che lei non potrà esserci. L'idea di onorare tua mamma durante la cerimonia è un bel pensiero. Un palloncino con la dedica mi sembra una bella soluzione al posto delle lanterne. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Palloncini luminosi ❤
    Li trovi su Amazon 👍🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo per la perdita della tua mamma.. C e una frase bellissima che dice: nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta.. Lei sarà sempre con te ovunque tu sia.. Condivido l idea di portarle il bouchet per quanto riguarda le lanterne invece.. ti consiglierei di far volare un palloncino ad elio con una bella dedica..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Matera
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella per ora è l'idea più bella e gettonata 🖤
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto mi dispiace non oso immaginare il tuo dolore mentre leggevo il post anche se non ti conosco volevo esserti vicina.... magari potresti fare il volo dei palloncini e all'interno un piccolo led

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mi dispiace per la tua perdita. ❤️Purtroppo anch'io esattamente due settimane fa ho perso la mia fantastica nonnina a cui ero tanto legata. Per me era più di una nonna, era mamma, amica, consigliera. Con lei ho sempre parlato del mio matrimonio e delle varie scelte che lei approvava sempre. Per il battesimo mi aveva regalato degli orecchini di diamanti e per la comunione una collana di perle che mi aveva detto di indossare per il mio matrimonio e così farò. Poi circa un anno fa mi aveva donato il suo anello di fidanzamento regalato da mio nonno e indosserò anche quello. Ancora la data di nozze è da stabilire però ho pensato di fare magari un piccolo bouquet da tenere insieme a quello grande o un braccialetto di fiori che poi porterò al cimitero. Poi sicuramente la farò ricordare in chiesa dal prete. Lei ci teneva tantissimo al mio matrimonio e oltre al bellissimo rapporto io sono la prima nipote e mi diceva sempre la preferita perché porto anche il suo nome.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Matera
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 🖤🖤🖤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai commossa. Ti mando un grande abbraccio d'affetto❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Taranto
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,deve essere orrendo affrontare un giorno così bello senza una persona speciale come la mamma...ma sicuramente lei sarà con te...l'idea dei palloncini è quella migliore...potresti usare quelli a led...hanno un bellissimo effetto

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Matera
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro 🖤
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Aprile 2022 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa leggendo le tue parole. Credo che potresti lanciare un palloncino bianco in cielo al posto del bouquet ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hai commossa Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina, non si può restare indifferenti alla tua storia.

    A gennaio abbiamo perso il papà del mio FM, dopo lunga e penosa malattia. Il mio fidanzato mi ha regalato l'anello di fidanzamento a Natale scorso mentre il papà era già in ospedale che combatteva per la vita. Il primo a vedere il mio anello di fidanzamento (e ad approvare la scelta) è stato proprio suo padre. Che ci ha dato la sua benedizione. Credo di aver ricevuto - nella più grande disgrazia - la proposta più bella che si possa desiderare Smiley ring Io sono molto emotiva, ma per il grande affetto e la stima che nutrivo per suo padre credo che preparerò un discorso, da leggere possibilmente in Chiesa. Per celebrare la memoria della tua mamma ti consiglio un gesto simbolico. Per evitare incendi, potresti valutare il lancio di palloncini con dentro le lucine a led; potrebbe essere una soluzione similare al lancio delle lanterne. In questo modo avrai comunque un qualcosa da far salire al cielo in suo onore. Anche io non lancerò il bouquet, lo porterò sulla tomba di mio suocero in segno di ringraziamento, per tutto l'affetto e per il dono più grande: un figlio meraviglioso che avròl'onore di sposare.

    • Rispondi
  • Gekoral
    Sposa Saggia Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Anna. Li ha usati una mia amica al suo matrimonio, al momento della torta. Li avevamo tutti noi invitati compresi gli sposi, ti garantisco un effetto stupendo (anche se non ricordo se li avevamo fatti volare o no). Magari quello tenuto in mano da te potrebbe avere stampato un cuore o una scritta.



    Mi dispiace molto per la tua perdita 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace tantissimo, in un memento così perdere la persona più cara è bruttissimo, potresti far volare via un palloncino con una scritta e legare un messaggio ❤️ Poi vedi te se vuoi farlo volare via prima o dopo la cerimonia , un abbraccio ❣️❣️❣️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai volare in cielo dei palloncini bianchi sù scritto mamma ti penso anch'io non ho più mio padre ti capisco bene anche perchè al mio matrimonio mancano solo due giorni e non averlo accanto quel giorno per me è una grande sofferenza ma pensa che dà lassù ci vedo e vogliono la nostra felicità ti auguro di cuore tanta felicità serenità e prosperità auguri di un mondo di bene Eleonora💋
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Febbraio 2023 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina innanzitutto piacere e poi ci tenevo a dirti che mi dispiace e che mi hai fatto venire i brividi leggendo il tuo post, soprattutto condivido la scelta del bouquet!
    Dopo di ciò ti auguro tante cose belle e in ogni caso non sarai sola, ti osserverà dall'alto! 🖤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, condoglianze. Comunque ci sono dei palloncini con le luci all'interno. Non so se ti può piacere come idea
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere ❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un gesto molto bello secondo me
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi e venuta la pelle d'oca dall'emozione.. penso è un esperienza molto brutta tra virgolette da vivere...io solo al pensiero Che mia nonna possa non essere presente al giorno del mio matrimonio mi sento male 😭😭😭 mi sposo il 28 giugno e i medici dicono possa vivere ancora qualche mese.. 😭😭 da premettere che mia nonna per me è come se fosse mia mamma! 💖💖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione