Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Giugno 2022 Matera
Sabrina, il 8 Ottobre 2020 alle 15:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 88

Ciao a tutte, Ho bisogno di un consiglio. Mia madre è morta la scorsa settimana ma per suo volere, mi sposerò comunque a marzo come le avevo promesso. Per ricordarla ho già deciso che non ci sarà il lancio del bouquet. Lo avevamo scelto insieme, quindi lo porterò sulla sua tomba il giorno dopo il...
Ciao a tutte,

Ho bisogno di un consiglio.
Mia madre è morta la scorsa settimana ma per suo volere, mi sposerò comunque a marzo come le avevo promesso. Per ricordarla ho già deciso che non ci sarà il lancio del bouquet. Lo avevamo scelto insieme, quindi lo porterò sulla sua tomba il giorno dopo il matrimonio. E ho anche deciso di allestire un tavolino con su una candela in suo ricordo. Avevo anche pensato a far volare le lanterne in suo ricordo ma ci sposiamo a due passi da un aranceto e non vorrei essere causa di un incendio. Potete consigliare cosa potrei organizzare al posto delle lanterne? Grazie 🖤

88 Risposte

• 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze Sabrina...

• Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque bellissima l'idea dei palloncini biodegradabili!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze cara ❤️
    Mi dispiace tanto!! Io non sono credente a ciò che dice la chiesa, ma credo che un "qualcosa" ci sia, perciò la tua mamma c'è sempre accanto a te, soprattutto nel tuo grande giorno ❤️ Io ti posso dire quello che abbiamo fatto al matrimonio di mia sorella per ricordare anche i nonni. Innanzitutto durante la messa in chiesa, li abbiamo fatti ricordare dal parroco e poi abbiamo montato un video per gli sposi, che ripercorreva la loro vita, dalla nascita a quando si sono fidanzati, inserendo foto anche con i nonni. Il mio nonno, l'ultimo rimasto, è morto a Maggio a 92 anni. Sinceramente non so come lo ricorderò quel giorno, vorrei tanto che mi facessero una sorpresa come quella che noi abbiamo fatto a mia sorella e mio cognato. Anche le idee delle altre spose sono molto belle ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, grazie davvero a tutte 🖤
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Salerno
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso capire il tuo dolore e ti sono vicina. Io ho perso mio padre 2 anni fa, e tra 10 giorni ci sarà il mio matrimonio. Lui non ha mai conosciuto il mio futuro marito, perché lo conosciuto 6 mesi dopo la sua morte. Io gli porterò i fiocchi al cimitero e una composizione di fiori che sarà in chiesa, naturalmente mi fermerò da lui prima di andare al ristorante. Comunque ti consiglio di fare ciò che ti senti ma e un bel lancio di palloncini sarebbe più adatto e sicuro ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Torino
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre potresti non necessariamente dover rinunciare al lancio del bouquet facendone uno da lancio fai da te con qualche fiore,che ne so 3 rose,qualche margherita,niente di impegnativo. Così avresti anche questo momento divertente,pensaci 💓
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Palloncini!!! Noi lo abbiamo fatto, con i led dentro, si comprano su amazon, li si gonfia al momento con l’elio e viaaaa a ricordare la tua mamma!
    Lascio foto e condoglianze!
    Mia madre 1

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Agosto 2024 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo...comunque anche a me è venuta l’idea del palloncino 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Torino
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ti posso capire perché è successo anche a me da 1 anno e mezzo ma se posso consigliarti non fare troppo... è un giorno felice e rischieresti di essere triste facendo tavoli con candele e cose simili,come ha già detto qualcun'altra.. il lancio di un solo palloncino potrebbe andare bene..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena,
    Io e il mio compagno non siamo cattolici quindi non ci sarà una messa.
    Faremo un rito celtico, posso però vedere se c'è un modo per inserire un pensiero per lei anche lì. Grazie!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace veramente tantissimo, ti mando un grosso abbraccio comunque non so se ti sposi in chiesa o rito civile. Io mi sono sposata in chiesa e il prete aveva fatto un saluto ai nostri cari stretti che non ci sono più. Ce lo aveva proposto lui. Però anche se nel caso fai rito civile puoi fare un rito dedicato a lei tipo il rito della luce dedicato a lei...e poi si anche io farei il lancio dei palloncini...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto di abbraccio forte e ti faccio le mie condoglianze ❤️
    Al posto delle lanterne ti suggerirei anche io il lancio di palloncini, può essere un’alternativa molto carina!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo!! Io le dedicherei un pensiero durante la Messa❤️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le parole di conforto e per le idee. 🖤
    Sto guardando i palloncini biodegradabili per ora! Grazie davvero! 🖤
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina!!! Io ho perso mio papà e ho fatto queste cose per ricordarlo e tenerlo con me: innanzitutto ho portato il bouquet (quello che avevo alla firma in comune) al cimitero! Poi il giorno delle nozze simboliche indosseró assieme a mia sorella il profumo che regaló a mia mamma prima di morire! E infine ho chiesto alla celebrante di rivolgergli un saluto brevissimo ma sentito... Tavoli dedicati a lui ho deciso di non farne perché ho paura che si sentirebbe un'aria troppo pesante. Invece al karaoke io e mia sorella canteremo la canzone che lui cantava a noi da piccoline❤️ per me queste cose sono necessarie e sufficienti a farmelo sentire vicino... Di più di così ho paura che trasformerebbe l'atmosfera in modo negativo!!! Però le tue idee sono stupende! In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart ti abbraccio forte! solo questo riesco a dirti

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto condoglianze, deve essere un dolore immenso! È bellissima la tua idea del bouquet, avevo visto una foto di un bouquet con delle collanine con su le foto delle persone perse, potresti anche metterla lì. Sinceramente il tavolino con la candela non lo metterei, le dedicherei più spazio, come il nome sul tableu più in alto, una bella dedica e un lancio di palloncini apposta cantando insieme ai tuoi invitati una canzone che vi ricorda.. mi vengono già i brividi a pensare a una cosa del genere, ti auguro tanto bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua perdita, io opterei per un palloncino bianco con un biglietto in cui se vorrai potrai sfogarti ed esprimerle tutto il tuo amorr
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti abbraccio forte Smiley heart

Io ho perso mia mamma nel 2017 ed anche io le porterò il mio bouquet.

• Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto mi dispiace moltissimo per la tua perdita ....
    se posso aiutarti io opterei per i Palloncini luminosi ... guarda su internet li troverai senz’altro ... oppure contatta un professionista del settore .
    magari sopra puoi anche scrivere un messaggio con il pennarello.Tanti auguri tesoro ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto commuovere, mi dispiace tanto... Potresti fare il lancio dei palloncini, magari mettendo una canzone per lei. Sono sicura che la tua mamma sarà lì vicino a te quel giorno, felice per voi 💕 un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace tantissimo ♥️
    Potresti lanciare i palloncini bianchi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo.....c è il lancio dei palloncini con le luci a led.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mio amico per ricordare sua mamma ha lanciato con la neo moglie palloncini biodegradabili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione