Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Super Sposa Maggio 2016 Salerno

Mia madre se ne frega altamente del mio matrimonio :(

Erika, il 12 Marzo 2015 alle 10:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Il titolo è eloquente, mia madre non chiede, non propone, non s interessa ed è tutta presa dalle sue cose. Io la sto vivendo male, tutte le altre spose hanno accanto la mamma e la mia se proprio ne parla, parla di soldi. Dall altra parte ho mia suocera molto entusiasta già solo del fatto che manca...
Il titolo è eloquente, mia madre non chiede, non propone, non s interessa ed è tutta presa dalle sue cose. Io la sto vivendo male, tutte le altre spose hanno accanto la mamma e la mia se proprio ne parla, parla di soldi. Dall altra parte ho mia suocera molto entusiasta già solo del fatto che manca poco pou di un anno e che s interessa a tutto, dal corredo al fioraio. Proprio 5 minuti fa ho preso l argomento con mia madre e mi ha risposto che ha da pensare alle sue cose. Le ho ricordato che ad agosto voglio già andare in giro x l abito, e mi ha risposto "vai, se vuoi vengo": ma come vengo???? Manco fosse un'amica o una cugina di terzo grado Smiley sad penso che con questo piccolo esempio, vi ho spiegato tutto..che devo fare con lei?

68 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre mi ha DTT k da qnd parliamo del matrimonio va tutto male (mio padre ha perso il lavoro) quindi consolati!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, mia madre si è svegliata adesso che mancano tre mesi, ma fino ad un mese non mi chiedeva nulla. Adesso ogni giorno propone qualcosa e si informa, porta pazienzaSmiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sposandoti tra 14 mesi lei lo veda come una cosa ancora molto lontana, alcune mamme si svegliano 2 mesi prima del matrimonio in preda al panico Smiley ups , molte mamme hanno fatto così compresa la mia che mi ha rovinato diverse volte i mesi prima del matrimonio, so che ora ti sembra impossibile ma con l'avvicinarsi del matrimonio cambierà, probabilmente qualche mese prima...noi spose sappiamo che certe cose come chiesa, ristorante, fotografo etc...bisogna prenotarli con molto anticipo per lei probabilment ebasterebbe andare 2 mesi prima dal parroco e fermare la data...il fatto che tu ora sia pronta per parlare di matrimonio e preparativi non significa che lo sia anche lei...io a suo tempo per ovviare tutti questi screzi e delusioni mi son arrangiata in tante cose, è stato triste ma se aspettavo il suo entusiasmo non sarei neppure sposata Smiley ups

    Non le mettere fretta...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il tuo stesso problema,ma con tutti..sia dalla mia parte che da quella del mio FM.....nessuno chiede,nessuno propone...assolutamente nulla...infatti il mio abito l'ho scelto da sola

    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia faceva cosi ma man mano che si avvicina il matrimonio è sempre più partecipe... Dalle il suo tempo Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari c'è qualcosa che la preoccupa veramente, prova a parlarle.
    Altrimenti meglio non avete intorno persone negative.
    Mia mamma è anche troppo presente per i miei gusti... Soprattutto nel ricordarmi le cose Dove sono in ritardo e farmi venire l'ansia.
    A parte venire per l'abito non ha fatto nulla.
    Io non ho rapporto con mio babbo ma credo che verrà quel giorno e non ho gli suoceri quindi faccio da sola.
    Ringrazio Internet e questo sito che mi sono utili.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che vedere musi lunghi quel giorno preferisco che non vengano! Almeno non mi rovinano la festa!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura nn verranno? Io già reggo poco la mancanza di partecipazione, ma sull assenza non transigo
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io e mia madre abbiamo gli stessi gusti per questo la vorrei perché saprebbe aiutarmi. Cmq è proprio vero che da sposati si fa famiglia a parte..è meno male aggiungerei!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...mia madre è inesistente..abbiamo sempre avuto un buon rapporto ma con i preparativi invece è diventata menefreghista..all'inizio è venuta ma pretendeva scegliessi l'abito che piaceva a lei così al secondo atelier mi ha detto 'io non vengo non posso stressarmi a girare tanto quello che piace a me a te non piace' e così x il resto. La mia futura suocera è ancora più assente, figurati da dicembre ad oggi non mi ha invitata una volta a casa sua.. non fa niente.. io e il mio Fm possiamo farcela da soli e poi ci sono alcuni cari amici..
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un padre è un atteggiamento che potrei capire, sai sono cose da donne ^^ il mio è stato molto felice della proposta di matrimonio, mentre mia madre ci ha messo 3 gg per chiedermi di vedere l anello e farsi raccontare la proposta-.-''
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, i miei genitori quando hanno saputo la notizia erano solo preoccupati che li stessi avvisando x farmi dare dei soldi!...a loro non importa quello che sto vivendo e infatti non ci saranno al mio matrimonio!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la metto a paragone con mia suocera mi direbbe che x qsto lei non se ne sta interessando, perché so a chi chiedere :/ cmq alla fine hai ragione, da sola con Carlo riesco benissimo a organizzare il tutto come vogliamo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendiamola come un.....si mettiamoci a dieta insieme!??!?!?!?.......... Forse sarò troppo buonista....??????

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se ne parlerà alla promessa x avere un po di partecipazione? -.-''
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, solo qui trovo pieno sostegno e scambi di opinioni Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, seguirò il consiglio ^^
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carlotta io sposo d sabato e ho prenotata chiesa e location e devo prenotare gia fioraio e fotografo per trovare la data libera.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei pagano a metà con mia suocera il matrimonio
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero ma non credo proprio. Giusto 2 minuti fa le ho chiesto se dovevo dimagrire x le nozze e mi ha risposto che lei vuole perdere una taglia.. cosa c'entra con me?? Bah..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche io trovo qui lo stesso sostegno!! Smiley smile))))

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai può dipendere dal carattere, mia madre quando si è sposato mio fratello ha fatto tutta la dura.....a chi io piangere......che mi interessa.....quando ha realizzato.... duemesi.di pianto.....e ora con me e diversa......si interessa hai chiamato, hai fatto, che dice quello o questo. Tempo al tempo vedrai sono sicura ti stupirà!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Nuoro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se manca poco più di un anno,vedrai che con l'avvicinarsi della fatidica data inizierà anche lei ad interessarsi un po di più...all'inizio anche io pensavo che i miei si disinteressassero perché io ero al settimo cielo e mi sembrava che il tempo volasse e nessuno tranne me si accorgesse del trascorrere del tempo peró adesso che mancano meno di 3 mesi tutti si interessano e si danno da fare...sono certa che anche a te succederà così! Penso sia normale.. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sembra non interessare a nessuno o comunque non come interessa a noi , è per questo che mi piace il forum : perché qui siamo tutte felice e presissime !!! Non ci pensare troppo goditi i vari momenti con chi ne è entusiasta Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io mi sposo sabato e mia madre l'unica cosa che mi ha detto quando le ho fatto notare che non si interessava circa tree mesi fa, è stata che non aveva ricevuto la partecipazione ( e in quel periodo ancora nessuno l'aveva) e che non aveva soldi per partecipare ai costi ( io non glieli ho mai chiesti). Le ho solo fatto presente che una mamma con la M maiuscola quando la figlia le dice "mi sposo" vuole essere partecipe, chiede se hai già scelto l'abito, se può venire anche lei nella ricerca, dove si svolge la cerimonia se andiamo o no da qualche parte per il viaggio....
    E dato il suo diniteresse non le ho mai fatto avere la partecipazione e lei non ci sarà.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Marzo 2015 Torino
    Lo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trattala come ti tratta ... Non farle capire che pendi dalle sue labbra.. Se tua suocera è entusiasta coinvolgi di più lei .. Rendila più partecipe... Magari a tua madre verrà quel pizzico di gelosia che le farà cambiare rotta! E poi non starci male... A volte succede.. Io la metto sul piano che mi serve per crescere e per non fare a mia figlia un domani ciò che sto subendo io oggi
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che si emoziona e non vuole piangere avanti a te... x il mio invece sono venuti entrambi. ..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale con mio padre,ti capisco Smiley sad e a me invece mancano solo 129 giorni Smiley sad
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO dai non te la prendere più di tanto magari è presto e non vede tutta questa fretta ed entusiasmo vedrai che con il tempo si renderà conto che il tempo vola e comincerà ad interessarsi

    se poi non succerderà pazienza tu fai tutto quello che reputi necessario e vivi tutto questo periodo in modo sereno e felice poi ci siamo noi qui a consigliarti Smiley laugh un bacio

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre è lo stesso non partecipa.da una parte vorrei che lei partecipasse ma da un'altra no perché andrebbe a finire e credetemi che è così, che abbiamo gusti differenti e le risponderei mamma il matrimonio è mio e decido io...per questo non ci faccio poi tanto caso
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma se n'è accorta ora che mi sposo.... e mi sposo fra tre mesi..
    dalle tempo.... ti sposi fra più di un anno hai tantissimo tempo ancora per vederla commossa....
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno la mia chiede nè partecipa attivamente perchè pensa che certe cose le debbano decidere solo gli sposi. Mi asuocera non si interessa proprio...ognuno ha il suo modo di esprimere le emozioni. Vedrai che, quando ti vedrà alle prove con gli abiti addosso, si scioglierà.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione