Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Super Sposa Maggio 2016 Salerno

Mia madre se ne frega altamente del mio matrimonio :(

Erika, il 12 Marzo 2015 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Il titolo è eloquente, mia madre non chiede, non propone, non s interessa ed è tutta presa dalle sue cose. Io la sto vivendo male, tutte le altre spose hanno accanto la mamma e la mia se proprio ne parla, parla di soldi. Dall altra parte ho mia suocera molto entusiasta già solo del fatto che manca poco pou di un anno e che s interessa a tutto, dal corredo al fioraio. Proprio 5 minuti fa ho preso l argomento con mia madre e mi ha risposto che ha da pensare alle sue cose. Le ho ricordato che ad agosto voglio già andare in giro x l abito, e mi ha risposto "vai, se vuoi vengo": ma come vengo???? Manco fosse un'amica o una cugina di terzo grado Smiley sad penso che con questo piccolo esempio, vi ho spiegato tutto..che devo fare con lei?

68 Risposte

Ultime attività da Nilza, il 16 Dicembre 2021 alle 09:50
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi aspettarti un'approvazione *
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente Niente..come dissi a un'altra sposa non puoi aspettarti un'applicazione,un interesse da parte delle persone che in teoria dovrebbeto avere,fa male ti farà male ma,sei grande,ti stai per sposare e quindi cosa ti interessa se una persona approva a meno..devi staccare il cordone ombelicale perché..l'importante e la cosa essenziale è che il tuo marito ti sostiene e t sta accanto..tutto il resto é polvere.. tutti sono utile ma nessuno é indispensabile..ora sta a te crearti il tuo mondo ,e chi non ne vuole fare parte tu,devi essere felice lo stesso..creati il tuo sogno..e non aspettarti niente da nessuno.. si forte perché fra poco sarai moglie.. e si forte perché te lo meriti.
    Io sono così da qualche anno e ti posso dire che sto da dio con me stessa??!!!sono felice ,serena..
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io credo che tanto dipenda da come si è fatte. Non tutte le persone sono uguali e non tutte sono entusiaste delle stesse cose nostre. Personalmente io lo trovo meglio così che con una mamma tanto presente. Io perfino alla prova iniziale dell'abito sono andata sola, per il matrimonio solo io ed il mio fm abbiamo girato per fare tutto ed io lo preferisco di gran lunga. Ma è una cosa caratteriale, piuttosto che avere altre opinioni, io preferisco scegliere da sola tutto e visto che sono anche molto perfettina, tendo a gestirmi io tutto e mi va benissimo così. Io, viceversa, non capisco come facciano le altre spose a portarsi sempre dietro qualcuno. Mia cognata per esempio per ogni cosa si portava dietro sua madre. Io non lo avrei mai fatto con la mia nè con altri. Ma ognuno è fatto a modo proprio e non esiste un giusto modo. Fai le cose che ti piacciono e se ti pesa tanto farle da sola conta su chi vedi ha più voglia di starti a fianco. Che sia la madre, la cugina o l'amica non cambia, ciò che conta è che abbia voglia di farlo con te. Anche se per me nessuno è meglio del nostro fm per decidere del matrimonio, io ed il mio fm abbiami scelto tutto, ma proprio tutto, solo io e lui (ovviamente tranne il mio abito che non ha visto).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia mamma io nemmeno ho detto nulla ancora..
    lo saprà giusto 6 mesi prima del matrimonio. Proprio per evitare di rimanere male per alcuni atteggiamenti che sicuramente potrebbe avere.
    Non so perché alcune mamme diventino così .. quello che so che si arriva a un punto dove le delusioni si cuciono addosso come una corazza sulla quale scivola poi tutto il resto.. Forza non ti abbattere 💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fai da sola e sarai orgogliosa del risultato. Non tutte le madri sono mamme. Tu sicuramente con quello che ti èancqto darai una mammma meravigliosa. Ti faccio tantissimi auguri ♥️
    • Rispondi
  • Alberta
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Trapani
    Alberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia non sei l'unica, ti sono vicina. Purtroppo vivo fuori e dato che mi sposo nel mio paese natale ho chiesto alla mia mamma di prenotare la data e quando gliel'ho chiesto nemmeno parlava più, rispondendo poi con un okay molto scocciato. È completamente disinteressata e non le importa di cosa ho bisogno (anzi sembra proprio scocciata), sempre per la questione che vivo fuori e sarebbe bello avere una mamma ambasciatrice che fa le mie veci. Penso proprio che me la caverò da sola per queste nozze, anche perché mia suocera pur entusiasta del matrimonio, vive in un'altra regione e può fare veramente poco. Non tu dico poi per l'abito, quando le ho chiesto di salire per sceglierlo con me ha fatto la patte di quella che non può perché, non si sa.
    Mi piacerebbe avere una madre presente!


    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Nuoro
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei sola... io mi sposo tra un anno con la donna che amo,ma lei è contraria... non ho capito ancora bene se per il fatto che sto con una donna o perché è proprio contraria al matrimonio avendo avuto una brutta esperienza con mio padre. Mia suocera è felicissima e mi aiuta.. mia madre non so se verrà... io mi sposerò comunque... che lei ci sia o meno..ci sto male,davvero,capita una volta sola.. e io senza il suo aiuto e appoggio mi sento sola.. ma non posso più vivere la vita che vogliono gli altri.. anche se è mia madre...anche io non so che fare... pensa solo a come mi pagherò i miei 250 invitati nonostante non le abbia chiesto soldi... assolutamente... insomma.. non è proprio d'accordo... pazienza...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Settembre 2016 Prato
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa barca l'unica che si interessa è mia suocera addirittura gli piaceva venire a vedere il mio abito però preferisco di no.comunque me ne frego perché voglio passare un bellissimo matrimonio io sono felice! Perché alla fine se non gli interessa a loro ci rimango male ma quel giorno voglio che sia perfetto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo una pietra sopra.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika mi spiace per queste sensazioni, e ti capisco perché se pur io mia mamma l'abbia vicina so che per tutti non è così... Circondati di persone realmente entusiaste per voi... Vedrai che quel l'affetto vi darà la forza che serve in questo periodo!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Rimini
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ti rispondo senza conoscere quindi prendi le mie parole con le pinze...
    Vivi ancora con i tuoi genitori? Magari è solo un po preoccupata perché ha paura di perderti...da mamma posso solo immaginare quando i miei figli vorranno spiccare il volo...di sicuro a qualsiasi età non sarò pronta!
    Oppure il fatto che manchi ancora molto tempo...
    Magari prova a chiederle consigli...vedrai che piano piano si scioglierà
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio nemmeno mia madre non mi dava mai soddisfazione, ma poi ho capito che era perche' mancava ancora tanto... Ora che mancano poco piu' di 3 mesi al matrimonio e' tutta presa dai preparativi e partecipa a tutto!!! Ogni volta che vuene a trovarcimi porta tantissime cose, per il matrimonio, per la casa... Aspetta, forse anche a te succedera' cosi! Noi viviamo il nostro matrimonio in maniera diversa perche' e' il nostro, e partiamo con largo anticipo come se stesse per arrivare quando magari manca ancora piu' di un anno! Poi mi dirai... Intanto vivi il tuo entusiasmo con il tuo fm!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Ragusa
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika non sai quanto t capisco e so che cosa s prova....io sono nella tua stessa situazione...ogni volta che usciamo o c parlo delle cose del matrimonio ne m da risposte che m possano aiutare...ma semplicemente io non ne capisco...e m parla delle sue mille cose e problemi che in qst momento non m interessano più d tanto XK il mio parere nelle cose CH m racconta già l ho dato e poi sentire sempre le stesse cose...o se non fa qst parla al telefono... Pero la cosa che m fa alterare d più che quando parla al tel ttt se ne vanta e dice se si sono sistemati loro sono più tranquilla...BAH...ma purtroppo come in alcuni commenti che ho letto non c ho più neanche mia suocera...e sta cosa alle volte m rattrista XK sono quanto vicina e quanto sarebbe stata contenta lei..ormai l ho presa CS m serve per vedere qlcs per la damigella OK per il mio d vestito ma per. Il resto FCC ttt con il mio FM ..anche se poi m sento dire a non m piace ...ma va bene....l importante goderti e goderci quel GG e incominciare la nuova vita...buona serata a TT..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai provato a coinvolgerla e lei Nn recepisce il messaggio beh , lascia perdere ! Affidati alla suocera che è più entusiasta o ad un'amica o ad una wedding in ultima spiaggia ... Anche io cn la mia ho avuto difficoltà , poi grazie anche all appoggio di mio fm , le ho parlato chiaro:" se vuoi essere partecipe di questo momento te ne sono grata, altrimenti mi rivolgo ad altri"! Dopo qualche giorno è stata lei a chiedermi di guardare per la preparazione ...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che non è x niente una bella situazione !! Ovvio che una figlia vorrebbe l'appoggio e l'entusiasmo della propria madre !!!! Mi sorge una domanda : ma è sempre stata cosi? Nel senso,x tutto? Xche se è cosi forse fa'parte del suo carattere!!! Prova a parlargliene !!! Dille quello che provi,magari risolvete !!! In bocca a lupo cara
    • Rispondi
  • Maggio
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Maggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace... Spero se sia solo un brutto periodo come accade x tutti. Nn pensare a niente e a nessuno goditi qst momenti ke sn stupendi
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissime sposine, non entro da un po e mi avete risposto in tantissime!! Vi ringrazio per le dolci parole e per i tanti consigli, cercherò di non cruciarmi troppo per questa situazione e di confidare che le cose miglioreranno con l avvicinarsi delle nozze. Siete state gentilissime, baci a tutte!! ^^
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2015 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente a me sta succedendo lo stesso, mi sposo a giugno e mia madre se ne sta sbattendo,conta solo i minuti che la separa dal momento in cui me ne andrò da casa. L'altra sera ho fatto una sçenata con lei, poi dopo mi sono resa conto che alla fine se non vuole godersi il mio matrimonio con me chissenefrega . Questo momento è tuo, non di tua madre, di amici o altri. Tuo e del tuo futuro marito. Da quella sera ho smesso di parlare di tutto. Mia madre ha provato a dirmi che voleva venire per le bomboniere, ma dopo la grande delusione che ho provato le ho chiuso le porte... le ho detto che non mi interessa più che lei mi stia vicino per il matrimonio, me la vedo da sola. Non devi permettere a nessuno di rovinarti quel giorno, nessuno, nemmeno tua madre. Per l'abito ho portato con me le mie damigelle e le mie sorelle maggiori. Alla fine ho scelto e mi sono pure divertita. Non viverla male, tanto non capirà lo stesso.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia situazione è uguale alla tua...pensa che mi ha detto che la make up artist che vorrebbe pagarmi mio papà come regalo, costa troppo, peccato che lei 3 settimane prima del matrimonio se na va a farsi un weekend con la sua amica in non so quale città d'arte!!! Smiley atonished
    Tra l'altro è pure gelosissima di mia suocera, che invece è una vera mamma chioccia con entrambi e super entusiasta!!!
    Purtroppo non ci possiamo fare nulla (almeno io non voglio proprio), avrà i suoi problemi, si sentirà che sta invecchiando, avrà paura di perdermi anche se sono anni che non vivo più con loro, onestamente non mi interessa...è grande e vaccinata, si sbrigherà le sue questioni come ha sempre lasciato a me sbrigare le mie!!!
    Non è il caso di sobbarcarsi anche le loro paturnie secondo me, bisogna sorridere e annuire!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace moltissimo,prova a parlarle e a capire se c'è qualcosa che la turba! forse ha bisogno di un po di tempo per metabolizzare la cosa, magari è preoccupata per te! avete sempre avuto questo tipo di rapporto o si è allontanata da quando ha saputo del matrimonio? anche i miei suoceri non si interessano un gran che però piano piano stanno capendo che ci teniamo alla loro presenza e stanno iniziando a chiedere qualcosina...i miei invece sono impazziti totalmente e sono io a doverli frenare però ti capisco perchè vedo il mio compagno che ci soffre...e lui è un uomo. comunque cerca di aspettare magari cambierà atteggiamento, tu cerca comunque di renderla partecipe se è quello che vuoi!!

    • Rispondi
  • Jade
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Lecce
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Nel mio caso è ancora peggio: è mio padre che non se ne frega nulla, nè di me e nè del mio matrimonio. Ma è stato sempre così...

    Unico 'piccolo' dettaglio... ho perso mamma quindici anni fa, e ti assicuro che mai come in questo periodo mi sono sentita così sola a combattere contro le tristezze della vita.

    L'importante è andare avanti e pensare ai propri obiettivi, per il resto tutto si sistema e prenderà la forma giusta.
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ho letto che ti sposerai nella chiesa di Madonna delle Vergini a scafati, andrò ad abitare li vicino con il mio Fm. .in via Oberdan non so se conosci Smiley laugh (scusami per questa premessa ma quando leggo di luoghi che conosco mi emoziono Smiley catface ) ritornando al tuo Topic, anche mia madre fa un po così, nel senso che conoscendomi, sa che sono un po ansiosa e che sarei capace di non dormire già da ora.. e siccome per luglio 2016 c è tempo mi dice di stare serena perché la chiesa e il locale sono prenotati, per la casa si devono fare piccole modifiche,quindi c è tempo. Prova a capire perché la tua mami si comporta così.. può essere che anche lei sa che avete tutto il tempo a disposizione per questo adesso non si interessa ancora. Baci
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno anche io vivo la stessa situazione! È vero mancherà anche tempo, ma il coinvolgimento della mamma è quello che ti aspetti! Anche io ci resto malissimo e vorrei che reagisse diversamente e non solo farmi notare che ci vogliono un botto di soldi ( di cui ci occupiamo io e il mio FM). Adesso va un pelo meglio ma spero comunque che migliori... Facciamoci forza e nn ci perdiamo nemmeno un momento di felicità in questa preparazione!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può interessare anche la mia nn chiedeva e non s'interessava delle mie scelte ora a distanza di un anno e 2 mesi si interessa chiede siamo andate a comprare la biancheria. Magari più avanti si renderà conto che davvero ti sposi
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Stai tranquilla, manca più di un anno al matrimonio e quindi è normale che tua madre non è pienamente coinvolta nella cosa. Ti assicuro che mano mano che ti avvicinerai alla data del matrimonio sarà sempre più interessata. Tu falle capire sempre di più che hai bisogno di lei, e non economicamente. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai avanti senza pensare alla non cutanea degli altri... Ognuno ha i propri tempi pe metabolizzare gli eventi... Tu non pensarci e pensa solo al giorno più bello della tua vita!!! Chi ti ama ti seguirà.... Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti posso consolare mia madre non è venuta neanche quando ho partorito figuriamoci del matrimonio ! So che è brutto e io ho sempre sofferto ma pensa solo a voi alla vostra famiglia che verrà e al vostro matrimonio ! Avrei voluta averla sempre accanto a me ma purtroppo non è stato così ! In bocca al lupo per tutto e non ci rimanere male stai tranquilla ! Un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Marzo 2016 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema opposto,i miei suoceri sono presi dalle loro cose e non ne parlano completamente!anche io ci sono stata male ma me ne sto facendo una ragione,nella speranza che si sveglino prima o poi!meno male che ho scoperto questo forum e ho i miei genitori accanto! Che ti posso dire,abbi pazienza Smiley winking
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhu...abbiamo la stessa mamma?!
    Quando le ho detto che mi sposavo lei mi ha chiesto:
    -Perche' ti sposi?!
    Ehm...mmmm... X hobby le ho risposto... Da li' ho capito che nn voleva che io mi sposassi x i soldi e poi xche' vuole un nipotino.
    Allora io non e' che "sforno" un bambino x lei! Io ne vorrei di bambini,xche' e' il mio desiderio piu' grande...ma volevo sposarmi prima!
    Beh cq i primi mesi un delirio con mia mamma....poi invece si è addolcita, ha metabolizzato e ora viene cn me per la prima prova del vestito. Si interessa e vuole darci pure una mano.
    Tutto questo per dirti che una mamma deve metabolizzare.... Un abbraccio!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da SOLI e en siamo fieri!! Senza L aiuto di niente e nessuno!!! Il matrimonio è degli sposi ed è giusto che si faccia tutto insieme senza intromissioni di nessuno. Il mio vestito L hanno visto tutti solo il gg del matrimonio. E tutti sono stati sorpresi e contenti del bel lavoro che abbia fatto insieme!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto x voi ragazze io x fortuna nn mi trovo in qst situazioni o tt da tt e due le parti compreso suocero cognati e papa' presenti...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Nuoro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si...per noi spose è tutto amplificato e la viviamo molto più intensamente di chi ci sta intorno che invece la vive più razionalmente di noi e si rende conto che manca ancora tanto tempo... Tu sii paziente e vedrai come cambierà tutto allo scoccare del 2016 :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione