Ciao a tutte!Si, avete capito bene..mia suocera ha vinto. Ha rotto le balls talmente tanto su chi invitare al mio matrimonio che alla fine inviteremo tutti i parenti che dice lei..dalla parte di fm. Dalla mia invece si invita solo chi dico io, xke i miei genitori mi hanno lasciato carta bianca..Sono...
Ciao a tutte!Si, avete capito bene..mia suocera ha vinto. Ha rotto le balls talmente tanto su chi invitare al mio matrimonio che alla fine inviteremo tutti i parenti che dice lei..dalla parte di fm. Dalla mia invece si invita solo chi dico io, xke i miei genitori mi hanno lasciato carta bianca..Sono così arrabbiata!!!
Anche secondo me non è una cosa carina... nel senso...pure i miei volevamo farmi ivitare alcuni parenti lontani che nemmeno so come si chiamano xke "si fa così " e scusate la brutalità ma sono sincera la mia risposta è stata" mamma col cacchio che nel giorno più bello della mia vita devo fare spazio a completoi CONOSCIUTI e non poter far venire amici vado (location Max estremo di 100 persone).!!" Alla fine è stato così io mi sposo e io deciso punto! Mi dispiace xne xo che lei non lo faceva con cattiveria anzi ma si è sempre preoccupata fin troppo di quello le altre persone pensano...ok sei fatta così ma al ns matrimonio (ovvio che alcuni parenti che non volevamo invitare già ci saranno x obbligo e proforma) decidiamo noi chi avere presenti e vicino!e sono amici x lo più che si sono dimostrati più importanti della famiglia (non primiparenti) a volte! Io farei un mulino e obnligherei il mio fm a tirare fuori i cosiddetti (come ho fatto) infatti a -4 siamo contentissimi dei ns invitati!
Da noi regalano i soldi, poi tu ci fai quello che vuoi....da me le usanze sono altre, camera da letto e cucina te li regalano i genitori, poi i matrimoni non sono X nnt intimi, minimo 120.....e comunque, una volta pagato il ristorante, ti restano altri soldi....quindi il regalo c'è e come
Super Sposa
Settembre 2016
Cagliari
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io invece lo trovo assurdo ! Gli invitati li devono scegliere solo gli sposi !!!!
Dipende da come si usa....da me si usa così. Tipo per il pranzo, da me non si usa la lista nozze, ma le persone ti regalano i soldi e con quello ti paghi il pranzo al ristorante.
Esatto. E poi cmq il matrimonio non è più una "questione di famiglia"..mi spiego, non è più la famiglia che provvede a certe cose perché i figli debbano uscire di casa...ormai si è indipendenti e di conseguenza invito chi voglio io, non chi vogliono i miei o i suoi di FM!
Ummm assolutamente no...Parla con il tuo fm anche lui dovrebbe darti una mano... e soprattutto imporsi con sua mamma...quello tocca a lui... altrimenti rischia che vi caccia litigare e tu oltretutto hai ragione..Io impazzirei... non vorrei gente che non conosco....è una cosa così intima...
Sposa Precisa
Giugno 2018
Roma
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nel 2016 ste cose non se possono sentì'!
Torino
Aaaa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si però quando paghi di tasca tua è un altro discorso Allora li non ti va più tanto di invitare tutto il mondo ahahah
Ciao Tiziana, anche io ti capisco bene!!! I primi tempi che si parlava di matrimonio mia suocera avrebbe voluto invitare un sacco di parenti (cugini di secondo grando di FM) ma poi io ed FM ci siamo imposti ed ora decidiamo tutto noi!Le abbiam fatto capire che il matrimonio è il NOSTRO e non il loro!
Super Sposa
Luglio 2017
Roma
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Idem anche per noi. io volevo una cosa intima invece non si potrà fare! lei vuole invitare tutto il paese
Io non ci vedo nulla di male, da me si usa così...cioè la famiglia della sposa provvede ai suoi invitati, la famiglia dello sposo provvede ai suoi...praticamente noi sposi ci occupiamo dei nostri amici :-) si usa così, Xk ci sono doveri da fare, magari anni fa (esempio), i miei suoceri sono stati invitati al matrimonio del figlio di un loro amico, di conseguenza loro devono invitare questa coppia al matrimonio mio e del figlio. :-)
Io l avrei mandata a ql paese cm e successo e ora da un bel rapporto Ke avevamo nn m parla più sai Ke t dico vivo lo stesso m t 6 matta a fargli mettere becco ora è Cs e poi cm si immischiera sulla vst vita
Sposa VIP
Settembre 2017
Lodi
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nooooo...ma stiamo scherzando???imponi la tua idea..tu paghi e tu decidi..altrimenti quelli in più se li paga lei..
Sposa VIP
Settembre 2016
Napoli
Mary! ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io le avrei intimato di starsene a casa...
Torino
Aaaa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non avresti dovuto accettare.. E se non vi bastano i soldi?? Fm non dice nulla?? Queste cose mi fanno proprio arrabbiare.. Al mio matrimonio guai se succede una cosa simile.. Io sono la sposa e io decido assieme ad fm!
Non ha mai accennato a voler pagare..inoltre ci ha detto che ci ha già aiutato (ad aprile quando siamo andati a convivere ha dato al figlio la sua auto e 10.000 che, tra parentesi, abbiamo da parte x pagare il matrimonio)
No, durante la telefonata al figlio non ha mai parlato di sborsare la sua parte x i suoi invitati...nonostante il mio FM le abbia detto che non possiamo permetterci di invitare il mondo