Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Miglior crema per il sederino dei ns cuccioli

Monica, il 22 Luglio 2020 alle 19:41 Pubblicato in Future mamme 0 43
Ciao a tutte
La mia piccina ha quasi un mese e da v quando è nata sto usando la pasta cambio mustela. Ho provato anche la babygella in vasetto che ha una consistenza più densa e non mi dispiace per niente. Però sono due giorni che ho notato che la mia piccina ha il sederino molto rosso, quasi sembra 'spellata'.. Che cosa mi consigliate per farglielo passare? Credo ci vogliano creme con alta percentuale di zinco.. Oppure avete altri rimedi? Voi normalmente cosa usate? Ah considerate che non uso salviette proprio per evitare questi problemi ma la lavo con acqua.. Avrà il sederino delicato o cosa posso aver sbagliato?

43 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Luglio 2020 alle 10:35
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica anche alla mia bimba era capitato e avevamo risolto con il fitostimoline! Da allora avevo iniziato ad usare la crema weleda alla calendula per il cambio pannolino e non è mai più capitato!
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poverina...speriamo che con tutti questi accorgimenti le passi presto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dimenticavo e di usare all'occorrenza solo le salviette della triderm (Bionike)
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pediatra oggi l ha vista e ha detto di dare sempre il Bepanthenol o altra crema ad ogni cambio, di lasciarla un po senza pannolino ogni tanto e la sera prima di andare a dormire mettere un po di fitostimoline. Inoltre mi ha detto per pulirla di non lavarla sempre con acqua ma di usare anche il latte detergente senza risciacquo su un dischetto di cotone. Più che solo arrossata in realtà ha proprio dei taglietti sul sederino poverina
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente.... Soprattutto con le femminucce e un via vai di arrossamenti, io ho la mia piccola che era soggetta, adesso con le mutandine di cotone è un altra storia.
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo dipende casi... infatti con la canesten curavamo l infiammazione dovuta all'allergia da pannolini. Naturalmente parlando con il farmacista o la pediatra sapranno indicare la tipologia di crema più adatta.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la canesten è indicata quando c'è un infezione, se sono solo arrossamenti ha bisogno dibuna crema ad alta densità di zinco... Io facevo la combo bepantenol e mustela, nei casi peggiori canesten.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi trovo benissimo con i pannolini pillo, anche meglio dei pampers progressi. Li ordino online sul sito donkid o amazon. Come crema uso quella di naturaverdebio, ma anche milsana, vea, weleda sono ottime
    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prodotti della Weleda sono fantastici e non contengono schifezze. Io mi ci trovo sempre bene
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio la crema per il cambio pannolino weleda, e’straordinaria.
    Tieni anche sempre a portata di mano l’olio vea per irritazioni piu’importanti.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No gli ultra comfort non hanno la stessa parte interna, sono tipo i baby dry, qualitivamente sono medi.. però io mi trovo bene..ho usato glu ultra care i primi 2mesi poi dalla taglia 3 ho preso gli ultra comfort..
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mia figlia soprattutto quando ha iniziato l'ossatura per i dentini ha avuto problemi da dermatite da pannolino. Io sto risolvendo con questa pomata, di cui ho usato anche l'olio bagno. È buonissima, la stra consiglio bastano anche due sole applicazioni giornaliere Miglior crema per il sederino dei ns cuccioli 1

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono grandissimi come prima taglia rispetto alla prima taglia dei pampers però voglio prima controllare che sia stato un caso.. Gli ultra comfort sono sempre huggies e hanno sempre il Nido d'ape all'interno?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai sporcato il body magari ti serve una taglia in piu.. anche gli ultra comfort trovo validi.. ma sono di faacia minore... a paragone dei baby dry..che uso ma puzzano terribilmente di pipi dopo un paio d'ore..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso il. Bepanthenol su consiglio del pediatra ma voglio ordinare su amazon anche diverse consigliate qui tipo weleda alla calendula.
    Ho cambiato i pannolini ho preso gli huggies extra care.. Il primo messo in realtà mi ha per la prima volta sporcato il body.. È fuoriuscita la pupù.. Però sto riprovando se è stato solo un caso.. Continuassi ad avere questi problemi con gli huggies hai da suggerirmi altri pannolini? Usavo i pampers progressi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso il Bepanthenol su consiglio della pediatra vediamo se le passa.. Quanto ci vorrà? Cmq volevo ordinarle un po tutte su Amazon così se non funziona quella le provo tutte 😁😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! All'inizio della fase della dentizione mia figlia, causa pipi/pupù acida si era tutta infiammata... ma era una cosa spaventosa, sembrava quasi ulcerizzata sulla passerotto. Ho cambiato creme e pannolini a non finire, fino a che nn ho chiesto al pediatra che mia ha consigliato la Panaten... Una salvezza!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiocchi di riso e la marca del detergente intimo mi ero dimenticata di chiedere la marca 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando è piccola la lavavo con detergente intimo ottimo e come crema usavo bepanthenol cmq prova a cambiare marca di pannolini avvolte la causa sono anche loro ha me succedeva con i pannolini della farmacia o huggies ora uso solo esclusivamente pampers
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La canesten è ottima. Però prova anche a cambiare i pannolini
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io con quella crema mi trovo benissimissimo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la crema per il cambio fiocchi di riso e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a lavare con il detergente intimo di fiocchi di riso e al posto della mustela l’olio vea
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido.
    Io la usa tutt'ora che mio figlio ha quasi 7 anni 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per entrambi i bimbi uso la fiocchi di riso (pasta emu)....è fantastica....in mezza giornata fa passare tutto!la grande tipo con i denti aveva sempre il sederono viola....mettendo quella risolvevo subito!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nia cognata ha avuto lo stesso problema con la sua piccolina e sotto consiglio della pediatra si è trovata molto utilizzando la pasta lenitiva disarrossante linea bimbi di helan. Per dire la verita ha acquistato molti prodotti di questa linea ed è rimasta molto soddisfatta. Ha acquistato tutto in un'erboristeria online che si chiama PignaBianca.bio
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la crema delle weleda alla calendula...mi trovo benissimo..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se il sederino è secco la crema allo zinco lo seccherà di più. In questi casi è buona la crema bepanthenol.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me devi fare un po' di prove.

    Diverse creme servono per diverse esigenze. L'ostetrica del corso preparto, per esempio, ci spiegava che non sempre la crema allo zinco è la soluzione, anzi spesso peggiora perchè lo zinco "asciuga". Quindi se quando cambi il pannolino ti sembra che la spellatura sia "umida" allora va benissimo la crema allo zinco. Ma se ti sembra che sia secca e spellata quella allo zinco asciugherebbe di più e andrebbe a peggiorare.

    Se la parte è secca io mi sono trovata bene con la bepanthenol, spalmavo uno strato abbondante dopo aver ben pulito e asciugato in modo che facesse da strato protettivo. Oppure anche l'olio vea in spray si è rilevato ottimo in alcune situazioni in cui la pella era secca e rossa (soprattutto se dava fastidio al tatto, così spruzzavo senza toccare).

    Ho sentito parlare bene anche della pasta all'acqua o della hoffmann.

    Prova anche a cambiare i pannolini. Mio figlio i pampers progressi poteva usarli massimo per un paio di giorni poi arrossavano.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Propast! Ottima!
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mustela👍🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche..e mi trovo benissimo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione