Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza

Mini sfogo personale..

Francesca, il 13 Luglio 2020 alle 07:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao ragazze, è un po’ che non entro in questo sito, ma sento che ho bisogno di uno sfogo e forse siete le uniche che riescono a capire in fatto di organizzazione di un matrimonio . Dovevamo sposarci il 18 aprile ma come tutti sanno, causa Covid abbiamo rimandato al prossimo anno.. ho vissuto tutta la preparazione al matrimonio felicissima e nervosa, proprio come una sposa, e quando il nostro sogno è crollato (o meglio rimandato) ho vissuto momenti neri.. nessuno capiva, dicevano solo “tanto e rimandato cosa vuoi che sia”.. be ora I mesi passano, sono consapevole che questo inverno ripartiremo ancora per risistemare tutto per il matrimonio e rifare tutti i documenti, ma ormai non sembra più che mi devo sposare.. per me è come se già lo fossimo, non sento più quell’ansia che avevo prima.. forse perché l’ho già vissuta? Forse perché mancano ancora tanti mesi? Per carità, non vedo l’ora di quel giorno così come fm, vorrei arrivasse subito per poter finalmente dire di essere marito e moglie, ma al momento non mi sembra neanche debba succedere.. sarà anche lo stess del lavoro che influisce parecchio..
Che ne pensate?
Baci

34 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 14 Luglio 2020 alle 00:53
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca come ti capisco io dovevo sposarmi il 27 giugno a rimandato al prossimo anno al 7 agosto ...cresevo che passato il 27 avrei sentito il 7 agosto cm la mia data..ma nn è cosi...penso solo che avrei dovuto essere già sposata ma che nn lo sn e devo aspettare ancora e molto....penso a tutto quello che ho fatto è che sn rimasti sospesi....nn riesco ad avere la stessa voglia di prima forse xke manca molto...allora penso che ora che arriva gennaio che d'inizio cn i preparativi lo sento di nuovo mio...nn so ma ora nn riesco a fare nulla spero che il prossimo anno finalmente riesco a sposarmi e lo auguro a tutte
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come ti capisco!
    Stessa tua situazione. Non sono più entusiasta come prima. Ora ho addosso solo lo stress di dover riprogrammare tutto e far combaciare tutti i fornitori. Non vedo l'ora che finisca!
    In più oggi ho scoperto che la struttura che avevamo scelto per il ricevimento ha avuto problemi e non crede di riuscire a darci il servizio...fantastico 😑Ora come ora non riesco neanche ad esserti di aiuto. Pensa solo che passerà tutto. Arriverà quel giorno e speriamo vada tutto per il meglio 🤗
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco a comprendere fino in fondo la tua situazione perché non abbiamo spostato la data causa covid però, secondo me, il tuo stato d'animo è normalissimo, la prima adrenalina è un'altra cosa, poi lo stop per il covid ha frenato tutto, purtroppo penso non sia strana come sensazione, anzi, penso che anche io mi sentirei così, come se qualcosa che aspettavo mi venisse tolto e non per colpa mia...cerca, però, di azzerare i pensieri frustranti dovuti allo slittamento delle nozze, ma creati nuove emozioni e nuove aspettative 💝
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta secondo me. Io sono nella stessa tua situazione (ex sposa maggio 2020, futura sposa giugno 2021) e dopo mesi di sconforto ho deciso di concentrarmi su altri progetti. Lascio ferma per qualche mese l’organizzazione del matrimonio (anche perché comunque il più e fatto dato che mi hanno chiuso tutto a soli 3 mesi dal matrimonio...🤬🤬🤬) e mi concentro su altro. Progettare le vacanze, sto studiando per un corso che ho fatto al lavoro ecc. riprenderò dopo l’estate, per fare le cose con calma, senza stressarmi (speriamo!). Con la speranza che torni l’entusiasmo. Nel mio caso dipende anche dalla paura che anche l’anno prossimo le cose non vadano bene. Quindi per evitare di essere delusa ancora cerco di non entusiasmarmi più. Devi lasciar passare questo momento secondo me, accettarlo e fare altro. Spero che per tutte noi ritornerà l’entusiasmo e la fiducia che per il 2021 tutto andrà meglio.



    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca,
    Credo sia totalmente normale e comprensibile!
    Anche noi siamo nella vostra stessa situazione.. Avremmo dovuto sposarci a settembre di quest'anno ed è stato rimandato tutto a settembre 2021..Ne stanno succedendo veramente di tutti i colori nel frattempo quindi ad oggi sono arrivata a dire che è stata la scelta migliore che potessimo fare quella di rimandare il matrimonio. Anche se come te al momento ho perso un pochino l'entusiasmo, sarà che manca ancora un'eternità che non ci sto pensando.. O meglio, solo da poche settimane ho ricominciato a leggere su matrimonio. Com prima non ero più nemmeno stimolanta...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho appena letto tutti i vostri messaggi e vi ringrazio di cuore, mi avete molto confortata.
    La paura più grande e quella che torni ancora il virus in autunno e che dovremmo rimandare ancora oppure sposarci ma non come abbiamo sempre immaginato.
    Che brutta situazione
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena, credimi che tutto quello che hai detto è esattamente tutto quello che penso.. allora non sono l’unica ad avere paura per una nuova ondata in autunno 😨
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può esser anche un bene non sentire l'ansia no? 😉 cmq tranquilla, l'emozione poi ritorna, te lo assicuro!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io dovevo sposarmi il 23 maggio e ho rimandato al 5 settembre sempre 2020. Nonostante avessi rimandato alla fine di poco i primi mesi la vedevo come te, mi sembrava che oramai il matrimonio fosse rovinato r mai avrei riprovato la stessa emozione. Ora mancano poco più di 50 giorni e mi è tornata la stessa ansia e gioia di prima. Quindi stai tranquilla, è solo perché ancora
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, credo sia una cosa normale e che molte spose l'abbiano presa come te, c'è invece chi ha pensato di perfezionare il matrimonio e quindi li hanno preso come un'opportunità o anche come 'non tutto il male vien per nuocere' comunque sia stai tranquilla vedrai che tornerà l'ansia e tornerà quella voglia di percorrere la navata per dire finalmente il vostro sì.🥰
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non mi sento più una futura sposa , tutta l eufuria è passata, e non confido nel tempo , l l'impressione è che cmq quel momento sia stata rovinato.... scusate il pessimismo😞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo le stesse identiche cose ... un po come se non me ne fregasse più niente e come se quel maledetto virus abbia rovinato un po tutta l atmosfera .... purtroppo lha rovinata a molti e per fortuna siamo qua a scrivere e l'abbiamo salvato la pelle .... probabilmente perché mancano ancora parecchi mesi (io mi sposo ad aprile ) ma penso che l 'emozione la proverò lo stesso quel giorno TANTO atteso 😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Non ti devi preoccupare, credo sia una cosa normale, capita anche a me. Io sono una ex sposa 21 Giugno 2020, rimandata al 20 Giugno 2021. Premetto già che io non ho avuto persone attorno che mi hanno detto frasi poco carine, anzi ho ricevuto sostegno...ma mi pare di essere una delle poche che non ha avuto questo tipo di problemi 🤔 mah, la gente è strana...Io non ho molta fortuna con le cerimonie, pensa che dovetti rimandare anche la comunione perché pochi giorni prima morì mia nonna...decidiamo di sposarci e viene il covid e muore mio nonno il 1 Maggio (non da covid). La nostra decisione era già stata presa sin da inizio pandemia e sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta. Io quest'anno con le mascherine e la distanza non sarei stata felice, sarebbe stato buttare tanti soldi al vento. Anch'io fino a poco tempo fa avevo tante idee, cercavo cose su internet, sentivo i fornitori...ora mi sono un po' arenata, non so perchè, forse per il fatto che manca un anno e penso di avere tempo per pensarci un po' più in là. Dai che ritornerà l'entusiasmo e sarà un giorno perfetto anche per noi, che ce lo meritiamo ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Novembre 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Guarda ti capisco, noi ci dovevamo sposare l'anno scorso ma causa vari problemi familiari abbiamo dovuto annullare le nozze quasi all'ultimo (stavamo pure per far stampare le partecipazioni). Quando qualche mese fa abbiamo ripreso in mano l'organizzazione del matrimonio e fissato la data per l'anno prossimo all'inizio non mi sembrava vero, come se non dovessimo veramente sposarci e tutta l'ansia, lo stress e la felicità che avevo la prima volta non c'erano, poi, andando avanti con l'organizzazione sono ritornate e più si va avanti con i mesi più si intensificano
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di essere l'unica a provare questo stato d'animo ma evidentemente solo noi spose 2020 che abbiamo purtroppo rimandato possiamo capire. Io se potessi vi incontrerei di persona per poter parlare e darci forza insieme perché solo noi appunto possiamo capire cosa si prova. Io credo sia per la delusione che siamo apatiche... Credo che riprovando l'abito più avanti e con l'approssimarsi della nuova data tornerà l'entusiasmo di vivere quel momento. E dedicarsi a quei pochi preparativi in sospeso come i documenti o le ultime cose. Coraggio.. questa tristezza si trasformerà in gioia e adesso deve essere forza e pazienza. Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, provo le tue stesse sensazioni....anche io, come molte di noi, ho dovuto rinviare il matrimonio all’anno prossimo. Persino riprovare il mio abito da sposa non mi ha procurato il minimo entusiasmo. Vedo il mio matrimonio così distante da me e riesco a provare solo apatia. Credo che sia del tutto normale, alla fine abbiamo subito un trauma, mi auguro solamente che, passato questo odiatissimo 2020, riusciamo a vedere i nostri matrimoni più “vicini” e a ritrovare quello scintillio che caratterizza questo evento.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io a tratti sono come te! Penso che questo dipenda anche dal fatto che oramai i preparativi sono tutti pronti e quindi il tuo cervello sa benissimo che devi solo aspettare quel giorno!! Non ti preoccupare delle emozioni, arriveranno quel giorno e sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Milano
    Mida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Ho pianto molto e piango per questo!


    Ti posso capire e ti sono vicina e ti abbraccio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato già ad aprile dal 5 luglio al 5 giugno 2021. A meno di 90 giorni, mi sono vista crollare tutto addosso.
    Purtroppo la gente non capisce, se non ci passi. Anch'io mi sono sentita dire "Dai, ormai è rimandato/Un altro anno cosa vuoi che sia"
    Lo so anch'io che è un anno, ma è dura aspettare e vedersi allontanare un sogno che hai sfiorato. Io, come te, ora mi sento totalmente demotivata, come se non dovessi nemmeno sposarmi più... Forse devo solo attendere qualche mese prima.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo le stesse sensazioni.. passato il giorno fissato per il matrimonio non fremevo più dalla voglia dell'arrivo della nuova data.. non facevo più nemmeno il conto alla rovescia come prima!
    Ma tutto questo fino alla prova del mio abito.. lì si sono riaccese tutte le speranze! Tant'è che avevamo una data fissata a maggio 2021, ma abbiamo deciso di anticipare al 24 settembre perché non vediamo l'ora di diventare marito e moglie!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che anche io ho questo stato d'animo? Uguale uguale proprio... Forse perché sì, sono emozioni già vissute e quindi non le sento come la prima volta oppure forse perché da parte mia ho ansia che possa tornare una nuova epidemia in autunno e allora per non rimanere male mi preparo mentalmente al peggio (non crearmi aspettative diciamo).. Insomma non so da cosa dipenda, so soltanto che lo scorso anno ad un anno prima del matrimonio ero emozionata, con 1000 cose da fare, da pensare, da inventare e creare.. Ora invece manca poco più di un anno e boh in teoria potrei aggiungere altri dettagli, finire le poche cose che mancano ma mi sembra manchi troppo e allora mi dico di aspettare.. Non dovremo scegliere praticamente niente perché tutto è già stato deciso e quindi non c'è quella emozione di decidere che so partecipazioni (non le rifaremo), menù, dettagli vari o altro.. Ti capisco perfettamente, pensavo che passata la vecchia data mi sarebbe tornato l'entusiasmo e l'idea che mi sposo il prossimo anno ma invece è rimasto tutto più o meno uguale... Secondo me, nella mia testa, devo vedere cosa succede in autunno/inverno prima di tranquillizzarmi e riprendere in mano l'idea che mi sposo e tutti i preparativi... Per ora ho molta ansia che con il freddo possa tornare tutto come marzo...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono certa che quando i mesi diventeranno pochi ritornerà quella bella ansietta da sposina che ci accompagna sempre 🥰 stai tranquilla, e non ascoltare nessuno. Purtroppo il matrimonio è importante solo per gli sposi, gli altri per quanto affezionati, non lo vedranno mai con la stessa importanza che gli diamo noi!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbatterti, ora è il lato più razionale di te a farti vivere la situazione. Anche noi abbiamo dovuto rimandare e ho ancora paura che possa accadere di nuovo. Dapprima ero indifferente, adesso ogni piccolo preparativo mi mette l'ansia! Anche mia mamma è rimasta incredula per quanto mi ha vista agitata, emozionata, la classica reazione che a te ora manca. Tornerà ♥️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti comprendo perfettamente... vedrai che quando arriveranno gli ultimi mesi ritorneranno le farfalle nello stomaco. l'entusiasmo lo avevo perso anch'io grazie anche ad alcune persone, sono scoppiata persino a piangere in alcune occasioni in cui la gente mancava di sensibilità non rendendosi conto che le parole possono anche ferire una persona che ci sta provando in tutti i modi a voltare pagina dopo un periodo difficile. la vicinanza del mio futuro marito è l unica cosa che è riuscita a tenermi suSmiley heart non avevamo bisogno di un ennesima prova d'amore ma se questa lo è stata beh... abbiamo superato alla grande anche questa. anch'io mi sento come se fossi gia sposata ma se ti posso dire la verità per me è una cosa piu che positiva, ci sto arrivando davvero con piu maturità e consapevolezza sull altare e sicuramente vivrò al mille per mille tutte quelle emozioni che quel giorno mi regalerà Smiley ring

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovevo sposarmi il 1 maggio fino a quel giorno ho avuto ansia da preparativi, quel giorno per stemperare un po' la situazione abbiamo festeggiato io e lui con torta e champagne, dopo di che apatia...ma è bastato fissare la nuova data e la gioia e la voglia di riorganizzare tutto è tornata. Come te era tutto pronto anche le pubblicazioni, e anzi pur trovando nuovi mille ostacoli messi anche dalla mia diocesi, non ci siamo arresi. Dalla prossima settimana daremo i vecchi inviti con l'integrazione hahha e non vediamo l'ora.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa, ho perso l’entusiasmo (mi sarei dovuta sposare tra 5 giorni...) non riesco ancora ad immaginarmi nei nuovi preparativi forse perché non so quando finirà del tutto questo momento brutto... speriamo che magari una volta tornati alla normalità riesca a ritrovare quell’energia ed emozione che avevo...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero così...ho fatto tutti i preparativi senza ansia e ti assicuro che è la cosa migliore.
    ti godi di più i preparativi

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca anche io ho passato e sto passando dei momenti veramente brutti pieni di alti e bassi.. Spesso sono in piena apatia nonostante sia arrivata da un pezzo l'estate stagione da me amatissima non ho voglia di far nulla. Il mio matrimonio mi sembra un'utopia ora come ora rimandato da maggio a settembre e poi al prossimo settembre 2021 mi sembra tanto distante. In pratica ho perso tutte le energie spero di risollevarmi nel tempo. Ne usciremo un abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti ritorna la voglia e verrai ristimolata nei preparativi se rivedi il tuo abito.... Io e Francy in cuor nostro siamo più che marito e moglie è solo la festa rimandata mancano oltre 400 giorni e abbiamo Un drenalina che non sappiamo spiegarci e noi dovevamo sposare il 3 ottobre.... Ieri ci siamo detti che forse qualcuno più grande di noi ha voluto mandarci a dire che non dovevamo in questo anno.... A noi Sembra che qst Covid abbia rinforzato ancora di più il nostro amore.... Forza prova a rivedere il tuo abito è vedrai che ritornerà tutto l'entusiasmo.... Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...io sono un po' sulla tua stessa barca...

    C'e' chi capisce e chi no.. ma la maggior parte ti dicono " va be' dai, cosa vuoi cosi', hai solo rimandato di un anno".

    Si ok, e' rimandato, ma noi lo volevamo quel giorno, cosi' come lo avevamo organizzato e sognato.

    Non colgono il punto, non capiscono il nostro stato d'animo.

    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto normale ... chi non c’è passato non può capire per cui non fargliene una colpa più di tanto ...
    Guarda posso dirti che quando sarai un po’ più vicina alla nuova data secondo me la voglia e l’emozione di riprogettare e aspettare il gran giorno ritornerà !
    Anche io ho passato un momento in cui proprio ero avvilita e non ho proprio fatto più nulla ... poi abbiamo scelto la nuova data e ora ho ripreso a fare tutto come prima e sono entusiasta nuovamente . In bocca al lupo 🍀 E coraggio cara ...🥰
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia normale il tuo stato d'animo e nessuno dovrebbe permettersi di giudicarti. Detto questo, vedrai che col passare dei mesi e l'avvicinarsi della nuova data, ti sentirai serena e assolutamente entusiasta. Cerca di focalizzarti su te stessa, sulla fortuna che hai (intendo arrivare a un traguardo tanto importante) e combatti caratterialmente per essa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione