Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandro
Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza

Mise en place... qualche problema di armonia...

Alessandro, il 2 Novembre 2020 alle 08:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Salve, dopo assidue esplorazioni di pinterest avevo identificato una serie di mise en place... non dico da copiare... ma a cui ispirarsi profondamente... Il problema è che con i servizi di rental a portata di tiro non si riesce a trovare elementi atti a riprodurre in toto lo stile che avevo scelto e temo di dovermi trovare davanti a qualche scelta, o per meglio dire rinuncia...

La mia principale ispirazione è questa mise en place:

Mise en place... qualche problema di armonia... 1

Nessun problema a tovare le posate, nessun problema a trovare i bicchieri... dramma assoluto per i piatti, pare che i piatti scuri siano una bestia rara e gli unici che ho trovato, che per inciso sono favolosi, mi piacerebbe averli proprio anche in casa...

Mise en place... qualche problema di armonia... 2

Temo non vadano affatto d'accordo con i bicchieri, dunque uno dei due elementi deve volare fuori dalla finestra...
Ditemi voi e sbaglio eh...

Nel caso voi cambiereste i bicchieri (che per inciso sono molto in accordo con lo stile degli allestimenti) o i piatti, virando per un sottopiatto importante (di cui non ho alcuna idea) con semplici piatti bianchi moderni?

18 Risposte

Ultime attività da Sawa, il 25 Novembre 2020 alle 15:51
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me si tratta dei piatti dinera presenti sul sito ikea (https://www.ikea.com/it/it/p/dinera-servizio-18-pezzi-grigio-scuro-70423992/); oppure potrebbe essere il set eclissi in stoneware di kasanova ( https://www.kasanova.com/it/set-piatti-eclissi-in-stoneware-18-pezzi-jig010534noc.html?gclid=CjwKCAiAnvj9BRA4EiwAuUMDf1Ifcv6WoZJqK7Vvf2O-xadIyeuCalD8M6w-uuTEzuX-_OGSUTkcehoCfJAQAvD_BwE& ).
    in ogni caso anche se ti pace il risultato della foto ricorda che in generale c'è sempre un'elaborazione dei toni e quindi i toni effettivi non sono mai come sembrano; le immagini hanno sempre qualcosa di studiato e costruito.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottopiatto metallizzato oro o rame bronzo i bicchieri in vetro con o senza bordo dorato per raggiungere questo effetto in complesso, se non vado errata ho visto i piatti scuri pare proprio uguali a questi di diverse dimensioni ad IKEA 2 settimane fa, fatti un giro vai a vedere anche on-line prima se non hai guardato l'IKEA
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per i piatti neri e sottopiatto dorato, o rame, comunque sempre effetto metallizzato, per i piatti opachi non saprei però, quelli in foto sarebbero più azzeccati, io piatti neri ne avevo visti di molto belli su Bizzotto Store
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quei piatti sono molto belli ma non eleganti effettivamente con quelli in foto! Mi consiglio: per quanto difficile prova a sostituire i piatti! Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei i bicchieri e cambierei i piatti!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei i bicchieri. Da amante del vino non mi piacciono i bicchieri troppo lavorati e penso che un bicchiere più semplice ci starebbe ugualmente bene
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a sentire qualche fornitore che noleggia anche i bicchieri? Non chiedono un capitale! Bellissima mis en place comunque 😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente cambierei i bicchieri, tra i 2 il piatto è più "importante" e quelli che hai scelto sono molto belli
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi en place pazzesca!!!!

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende, sono in ballo con due catering, uno ha già i bicchieri, l'altro no, il resto è tutto rental.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho piatti molto simili e sono di Villeroy.. I bicchieri te li darebbe la location? O devi prendere anche quelli?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo stile! Con questi elementi che mi dici, credo che potresti optare per un sottopiatto importante, sui toni scuri e piatti bianchi, meglio però se trovassi una tonalità più tendente all'avorio (bianco puro continuo a non vedercelo benissimo).
    Certamente i piatti neri darebbero un effetto diverso, ma è molto complicato trovarli a noleggio e acquistarli potrebbe essere davvero dispendioso (semplici senza lavorazioni ci sono anche da ikea, ma non sono sicuramente belli come quelli delle foto che hai messo tu).
    Altrimenti potresti fare un ultimo tentativo allargando l'orizzonte territoriale della tua ricerca.
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' un tavolo imperiale senza tovaglia di legno piuttosto scuro, molto bello... Se proprio vogliamo considerare tutto poi va detto che il contesto è una fabbrica di fine 800, e gli allestimenti floreali saranno in stile natural chic piuttosto decadente con toni scuri, caldi e desaturati.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quei piatti della foto li avevo visti sia da Ikea che da Maison du Monde... Hai provato a dare un'occhiata, sono molto semplici come linea
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Bellissima la mise in place , cambierei i piatti , dovrai credo noleggiarli?
    Non sarà facile trovarli ma credo non impossibile!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandro, prima di darti un parere vorrei farti tre domande. Che tipo di tovaglie userete? Saranno nere come nella foto? I tavoli saranno imperiali o rotondi?
    Scusa il terzo grado, ma questo ovviamente fa la differenza! Così, a scatola chiusa, quei bicchieri mi piacciono molto, ma un piatto bianco su un'eventuale tovaglia nera non so se mi convincerebbe...
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandro, io cambierei i piatti. Metterei dei piatti importanti ma più chiari per risaltare così il tovagliato Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 questa mise en place è molto bella!! Io personalmente cambierei i piatti perché i bicchieri sono stupendi. Se metti come hai detto tu un sottopiatto importante è perfetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione