Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza

Misura anello

E., il 14 Agosto 2023 alle 17:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Salvato
Ciao! Avrei bisogno di un parere. Il mio anello di fidanzamento è misura 8, in estate in Italia mi è giusto, ma per ora vivo nel nord Europa e mi va leggermente largo sia in estate che in inverno. Non lo perdo ma si muove parecchio su e giù, per capirci. Cosa dovrei fare per la fede, premesso che vorrei portarla nello stesso dito (anche perché nella mano destra la misura 8 mi è troppo piccola)? Mi consigliate mezza misura in meno per fare da fermo, o la stessa misura? Chiedo anche perché è quasi impossibile trovare un anello 7.5 solo per provare. Fatemi sapere la vostra opinioneSmiley smile

Misura 8

59%

75 voti

Misura 7.5

41%

52 voti

14 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Agosto 2023 alle 17:13
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei la 8 per non rischiare che poi sia troppo stretto..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio la 8.. se proprio te la senti insicura ci sono delle microfedine che te la tengono ferma! Anche io ho preso la misura leggermente più morbida, ma almeno in estate non mi stringe!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’orafo ha fatto un prototipo in argento per farci vedere la larghezza e la misura prima dell’ordine
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni la 8 io sto facendo così. E poi su misura mi sono fatta fare un ferma anello da usare solo in caso in cui si muova la fede . (Inverno o vacanze all estero in periodi invernali)
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti basarti sulla misura che ti sta meglio durante la maggior parte del tempo, se stai in Italia venti giorni o un mese all'anno è meglio prenderla di una mezza misura più piccola così tutto il resto del tempo ti va bene. Non mi baserei sull'altezza della fede perché comunque è il diametro che conta.
    In ogni caso sono d'accordo con Valentina, la porti qualche mese per vedere come va nelle diverse stagioni e poi nel caso la fai sistemare.
    Almeno la prendi di una misura che la fa stare ferma.Le mie dita cambiano molto tra estate e inverno, la mia fede l'ho fatta allargare due volte e stringere due volte, adesso mi pare di aver trovato un equilibrio 😅.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio la 8 🤩
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi di prendere la 8

    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo lo stesso dubbio, d'estate mi è perfetto (a volte un pochino stretto) d'inverno si muove un po',s in gioielleria mi hanno consigliato di prendere la fede della stessa misura dell'anello perché poi era troppo stretta
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La 8 perché la fede è più alta
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che tipo di fede scegli, se classica o comoda
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno spiegato, che la fede andrebbe tenuta un anno per capire se la dimensione è quella corretta (per vedere se va bene sia in estate che in inverno). Nel caso, si stringe o allarga di mezza taglia.
    Se tu hai notato che si muove parecchio, prenderei la mezza taglia in meno 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi la 8 perche la fede è più larga dell'anello di fidanzamento e quindi "calza" in modo diverso
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La 8. Semmai prendi il ferma anello
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovresti prendere comunque una 8 e al massimo comprare in caso di necessità un fermanello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione