Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Misura tutina nascita

Sposa2017, il 24 Febbraio 2018 alle 16:25 Pubblicato in Future mamme 0 62
Passeggiando per un regalo e mi sono imbattuta nella nuova collezione e ho comprato 4 pagliaccetti alla mia piccola Martina per quando nasce. La commessa mi ha consigliato di prenderli 3 mesi e non 1 mese per non rischiare di metterli solo pochi giorni se ma se più cicciotto. Voi dite che 3 mesi alla nascita è grande come misura?
La mia clinica ne richiede 5 (per cui ho questi 4 più un altro regalato della chicco )...in questi è in genere incluso quello per l uscita o ne preparerò 6 per sicurezza?
E con questi Corredino finito...grazie anche a mia madre che le ha regalato l impossibile!
Ho preferito anticiparmi poi che dal mese prossimo ho tantissimi cerimonie e annesse spese. Ora manca solo la culla e i fiocchi (gia visto)e sacchetti vari!
Vi mostro i pagliaccetti

Misura tutina nascita 1

Misura tutina nascita 2

Misura tutina nascita 3

Misura tutina nascita 4

Misura tutina nascita 5

62 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 6 Aprile 2020 alle 13:58
  • C
    Sposa Novella Giugno 2019 Enna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alla fine l’anno tre mesi andava bene alla nascita era troppo grande?? Della marca le bebè
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste sono 56 cm.... perché le ho sovrapposte su una della chicco che i riportava o cm. Ho deciso di non cambiarle...al massimo le staranno grandi mo sono sicura di metterle fino a fine settembre. Però come hai fatto tu ho pensato di aggiungerne solo un paio di 1 mese magari approfittando di qualche pensierino che le faranno a Pasqua.

    A sto punto devo solo sperare che non nasca piccina piccina!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni marca ha i suoi cm! Smiley smile io ho preso molte 1/3 mesi e arrivano fino a 56 cmq, altre fino a 62.
    Pero ho preso anche un paio di 0/1 mese, fino a 52cm.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato il 23 gennaio di 50 cm per 3.040 gr e gli stanno iniziando a stare piccole ora le tutine 0-1.. quindi io t consiglierei di prendere una taglia piccola almeno per il primo mese..
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo 1-3 mesi per tutine e pagliaccettiSmiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo preso la taglia 3 mesi della mia kiabi... Vestiva un po' grandicella ma nemmeno di tanto è siamo riusciti a sfruttarla per tutta l'estate.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ê nato a novembre. Sapevo già che era un bel po' lungo e cicciotto ( 3,850 kg per 53 cm), e x la nascita ho preso tutine con misura 1-3 mesi, all'ovs Smiley smile e sono state perfette.
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi questi pagliaccetti? Ma in quali negozi si acquista la moda bimbo leBebè? Io lo conoscevo solo come marchio di gioielleria...qualcuna sa dove trovarli a Roma?
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da ex commessa di abbigliamento bambino per la taglia vedi sempre i cm perché ogni marca veste in un modo
    la mia è nata a luglio 50 cm ad agosto le ho messo 3 mesi le bebè mentre di atre Marche la vestivo 1 mese
    é nata 3580
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto.... sono bellissime!!!!!!! 😍😍😍 magari prendi un paio di tutine più piccole a manica lunga per sicurezza proprio per i primi giorni!!!anche io ho iniziato a comprare qualcosa (come si fa a resistere???) cercando di prendere taglie diverse... nei negozi ognuno ha sua teoria....la mia piccola dovrebbe nascere a metà luglio...ho preso comunque 2 tutine piccole in cotone ma a manica lunga (0 mesi)... 2 tutine sempre manica lunga 1 mese... e qlc di 3 ma a manca corta un po' più "sbarazzino" 😃😃😃...pensando di usarle principalmente ad agosto/settembre...in realtà ho visto che marche diverse corrispondono a grandezze un po' diverse ... aspetto la morfologica mercoledì 🙏🏾🙏🏾🙏🏾 e l'inizio del corso preparto per avere qualche indicazione in piu!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo cmq io ho lavorato negozio bimbi abbigliamento e la taglia per i primi.mesi é 0 3mesi i prrmaturi hanno un altra linea apposto x loro! Per il primo mese un bimbo anche di 3,500 va bene questa taglia...se poi sapete che sono 4kili in poi allora magari la 3 6mesi ...considerate che i bimbi poi perdono pure qualche grammo !!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che corrispondono a 56 cm, allora tieni queste Smiley winking Corrisponde alla 1 mese di altre marche
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che confusione!!! Non so se cambiare con quelle 1 mese!
    Non voglio comprarne altre!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 mesi è grandina come misura! Mio figlio è nato di 51 cm e la taglia 1 mese gli stava grandicella. Conta che comunque la taglia 1 Mese l'abbiamo usata almeno due mesi. La 3 mesi la sfrutterai sicuramente di più ma il bimbo ci navigherà dentro
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho notato che questa marca 3 mesi corrisponde a 56 cm(ho confrontato con un'altra tutina che riportava i cm ) quando invece altri marchi 3 mesi mi pare corrispondano a 62 cm
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bebè veste piccino
    1 mese rischieresti di metterglielo veramente poco
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende qnd nasce e Qnt grande nasce, a me è nata a metà agosto e tt mi dicevano prendi la 3 fa caldo e la sfrutti...ok su consiglio di chi ha esperienza ho preso la 3. Alla fine ho dovuto comprare 1 perché me la Sn portata a casa 2750kg, a fine settembre già le avevo messo tutina manica lunga, quindi la 3 non l ho usata proprio
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! Vedrai che andranno bene
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per l’ ospedale ho preso la taglia 50, li ho comprati da Primark. Quindi pagati non molto e se gli andranno bene per poco tempo non importa.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ragazze non è vero . Per i prematuri ci sono le tg fatte proprio per loro e sono mini xs e cose del genere. La 1 va benissimo per i bimbi appena nati io addirittura ho usato la 0 e la uso ancora. È la 50 cm che va più o meno bene per tutti i neonati poi ovvio se sapete già che state per partorire un bimbo di 4 kg ve la sconsiglio. Ovvio non vi dureranno molto peró avrete il bimbo con la tutina della misura giusta . Comunque io ho preso tutine le bebè e vestono molto larghe . La tg più piccola L ho messa dopo due settimane alla bambina perche i primi giorni erano molto grandi non oso immaginare mia figlia in una tutina 3 mesi 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno benissimo. Anche noi abbiamo optato subito per i 3 mesi. Quelli da 1 mese vanno bene per i prematuri.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia bianca è nata a 39+5 quindi a termine . Pesava 2,600 kg e le ho messo la misura 0. La bimba è cresciuta tanto ma comunque ora che ha 1 mese ho cominciato a metterle la tg 1-3. Quindi qualche tutina più piccola io la prenderei. Mette ancora le tutine tg 0 solo che le vanno ora giustissime
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antonia io penso che chi lavori al nido non sia uno sconsiderato! Magari ognuno fa richieste diverse!
    Non credo di dover metter in dubbio ciò che mi dicono!!!!
    Quindi vanno bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissime tutine!!!!!! guarda io avevo preso tutto taglia 3 mesi perché come nel tuo caso le commesse mi avevano detto che così facendo le tutine le avrei sfruttate molto di più...il problema è che la mia bimba essendo nata di 37 settimane era abbastanza piccola alla nascita (era lunga 47 cm) e tutto quello che avevo era grandissimo per lei. Quindi per carità fai benissimo a prendere 3 mesi perché effettivamente le sfrutterai tantissimo però magari per sicurezza prendi anche qualcosina di più piccolo per i primi tempi ( conta che la mia bimba adesso ha quasi due mesi ed è lunga 56 cm)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che kmq le.prime due settimane saranno piccoli e quindi nn vanno bene a maniche corte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora estate inoltrata... Smiley catface ... L'unico dubbio che mi sono posta era (avendo lavorato per un marchio d'abbigliamento di bambini) che mediamente 1-3 mesi veste i 62 cm.... Mentre mentre 1 mese i 56 cm.... Smiley catface ...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno benissimo come misura
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dimenticavo il 6 agosto
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cuffia l ho presa, per sicurezza prenderò anche un golfino in cotone.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando hai la scadenza? Comunque molto belli... Anche ea me avevano detto pagliaccetti +1 golfino in cotone e cuffia in cotone per le prime ore.... È nato il 27 luglio... Se ti hanno detto così hai fatto bene!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la taglia 1/3 mesi perché non sai come sia quando nasce.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mille cara!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione