Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Misura tutina nascita

Sposa2017, il 24 Febbraio 2018 alle 16:25

Pubblicato in Future mamme 62

Passeggiando per un regalo e mi sono imbattuta nella nuova collezione e ho comprato 4 pagliaccetti alla mia piccola Martina per quando nasce. La commessa mi ha consigliato di prenderli 3 mesi e non 1 mese per non rischiare di metterli solo pochi giorni se ma se più cicciotto. Voi dite che 3 mesi...
Passeggiando per un regalo e mi sono imbattuta nella nuova collezione e ho comprato 4 pagliaccetti alla mia piccola Martina per quando nasce. La commessa mi ha consigliato di prenderli 3 mesi e non 1 mese per non rischiare di metterli solo pochi giorni se ma se più cicciotto. Voi dite che 3 mesi alla nascita è grande come misura?
La mia clinica ne richiede 5 (per cui ho questi 4 più un altro regalato della chicco )...in questi è in genere incluso quello per l uscita o ne preparerò 6 per sicurezza?
E con questi Corredino finito...grazie anche a mia madre che le ha regalato l impossibile!
Ho preferito anticiparmi poi che dal mese prossimo ho tantissimi cerimonie e annesse spese. Ora manca solo la culla e i fiocchi (gia visto)e sacchetti vari!
Vi mostro i pagliaccetti

cfb_1041380.jpg

cfb_1041382.jpg

cfb_1041384.jpg

cfb_1041386.jpg

cfb_1041388.jpg

62 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque pagliaccetti adorabili, la taglia per me va bene, io usavo body e tutine taglia 1-3 mesi e li ho sfruttati per un bel po'!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla anche dove ho partorito io in estate chiedevano la manica corta. Anche nella terapia intensiva la tenevano cop body a manica corta, poi tanto li coprono con le lenzuola.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che sento che chiedono cose corte. Però se te l’hanno detto in ospedale allora fai bene a fare quello che dicono loro.
    Ci mancherebbe altro...

Prima chiedevi il numero dei cambi. A me ne hanno fatti portare 5 più uno per uscire.
    Alla fine ne abbiamo usati solo 2 (uno al giorno per i 2 giorni di ricovero) e quello per uscire.

• Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche sulla lista me l hanno specificato.

Misura tutina nascita 1
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be allora andranno benissimo. Scusa ho letto solo ora il tuo commento di prima, avevo risposto al topic senza leggere gli altri commenti. Non volevo essere ripetitiva. Ovviamente ogni ospedale fa richieste diverse.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii sicura!!! Ho chiesto proprio io al nido
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo anche qui a tutte!!!
    Prima di acquistare le cose per la nascita sono stata nel nido della mia clinica dove mi hanno rilasciato la lista.... ho chiesto alla caposala se a fine luglio inizio agosto dovessi portare cambi a manica e gamba lunga ma lei mi ha detto di portare pagliaccetti estivi e metà manica con bodini e calzini e che si sarebbero riparati con il lenzuolino.
    Ora io tendo ad affidarmi a loro che reputo persone competenti per cui mi affido a loro.
    Tendo ad informarmi prima di fare qualcosa.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli ma sei sicura vadano bene per l'ospedale? Da noi vogliono manica lunga anche d'estate, ovviamente cotone leggero, ma lungo.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all'.inizio pensavo ci volesse la manica lunga ma il nido della mia clinica mi ha espressamente richiesto questi per cui ho ascoltato loro. Non credo me la facciano gelate, tanto che un'ostretica mi disse che il lenzuolo sarebbe bastato a riscaldarli oltre il bodino , il pagliaccetti e i calzini.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto prima di comprare.... espressamente pagliaccetti a manica corta e gambe corta
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li avrei mai presi se non mi fosse stato detto direttamente dalla caposala del nido che conosco. Sinceramente mi affido a loro.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho controllato ma questa marca non li porta i cm.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la capo sala del modo disse che voleva manica corta e gambe corte. E che li avrebbero riparato col lenzuolino. Per quwsto ho evitato manica lunga
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caraaaaaa io ho appena preso una tutina per l uscita ma ho preferito una tutina di cotone manica lunga e ho preso un mese con cappellino e uno scialle sempre di cotone...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato per il primo
    cambio la taglia 1 mese (giusto perché non volevo che gli andasse enorme) e poi gli altri erano tutti 3 mesi.
    Alla fine la prima tutina ha smesso di poterla indossare dopo poco e anche le altre quasi non gli vanno più.
    Secondo me la taglia 3 mesi va bene.
    Anche io sono perplessa sulle tutine tutte corte. Almeno per la nascita ci vogliono le maniche lunghe secondo me. Considera che escono da un ambiente a 37 gradi, all’inizio sono freddissimi e hanno le mani bianche per il freddo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubito che ti facciano lasciare braccia e gambe scoperte in ospedale...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bellissimo! Come taglia hai fatto benissimo perché è veramente un peccato usare le cose per pochi giorni... I miei nipoti sono nati il 18/8 e a mia sorella hanno chiesto cotone a maniche lunghe, prova a informarti!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi...
    Ma il dubbio è che mi sembra strano in clinica già così ....io finisco i conti fine luglio e inizio agosto e tutina manica lunga e gamba lunga di cotone ...infatti dopo la morfologica ho intenzione di comprare qualcosina. ..poi più verso maggio comprerò cose estive per il mese di agosto che farà caldo ...
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di prendere 3-4 a manica lunga, in cotone. Anche io sto scegliendo la 1-3 mesi (56 cm)...però io partorisco a inizio maggioSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come taglie hai fatto bene, anche io ho preso 1-3 mesi. Informati però se in ospedale chiedono il cotone a manica lunga anche in estate, alla figlia di mia cugina nata ad agosto hanno messo maniche e gambe lunghe, e berretta in cotone il giorno che è nata
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qnd nasce?io x ospedale a giugno tutto manica lunga cotone perché loro x i.primi 15giorni sn.infreddoliti e anche l.ostetrica dv faró il corso preparto mi.ha detto sette cambi cotone lungo! X la misura io ho 0 3mesi così m.ha detto anche fino a 3kilie 500 sn buoni! Poi perdono grammi purr dopo due giorni!cmq io ho fatto lista bebè alla prenatal e loro t sanno dire cosa serve!,cmq sono bellissimi ti posto qualcosa mi hanno detto tutti con i piedini piu calzini...ne metto tre ma ne ho 8 anche ioho finito anzi una in.più della lista!

Misura tutina nascita 2

Misura tutina nascita 3

Misura tutina nascita 4
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 1/3 e solo un due 1 mese. Ma anche se nasce in estate non richiedono magari il pantalone lungo e non so magari anche maniche? Perche so ke sono infreddoliti.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedendo l'esperienza con la prima figlia io ho preso tutto 1/3 e 3/6. La taglia 0/1, quella dei 50 cm per intenderci l'avevo usata solo due settimane., e mia figlia era nata di 49,5 cm. Ti hanno consigliato bene.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...anche tu sarai una mammina estiva...io agosto! tendo sempre anch io a comprare 3 mesi e quasi niente 0-1....speriamo di fare bene....l unica cosa che volebo chiederti é....il tuo ospedale ha specificato che vanno bene anche i pagliaccetti cosi come li hai presi ? perche io avevo letto cmq che essendoci l aria condizionata o anche senza ...per i piccoli erano consigliate le tutine in cotone manica lunga e pantaloncini lunghi...o le ghettine...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per l’ospedale ho preso la taglio 50, spero gli vadano almeno un mesetto.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello ma qual è x la prima nascita? Ma tu dici d prenderli già cosi estivi? A me hanno detto k x le prime ore serve la ciniglia e poi gli mettono le cose leggere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh secondo me devi vedere i cm (è la cosa migliore) perché ogni marca ha la sua vestibilità, esempio alcune marche 0 mese sono 50 cm altre 1 mese vestono quei cm..... Comunque tieni presente che un bimbo appena nato (a termine) è lungo dai 48cm a 50/51 poi ogni bimbo è a se è segue la sua crescita esempio mio figlio in un mese era passato da 50cm a 55...😂
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono troppo carini 😊

Io in tutta sincerità qualche tutina e body 0 3 mesi li ho presi, anche perchè nasce a fine aprile quindi comunque prendendo maniche lunghe non li avrebbe messi poi cosi tanto!
    Quindi ho giusto due tutine 1 mese, e le altre 0-3/3-6!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono tenerissimeSmiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione