Jessica
Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli

Momenti di sconforto

Jessica, il 3 Ottobre 2021 alle 08:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, scrivo questo post con la speranza che qualcuna di voi, che come me deve sposarsi, possa capirmi..
Ad oggi mancano esattamente 8 mesi dal giorno del mio matrimonio e sento che non sto vivendo questo periodo come ho sempre desiderato.
Premetto che stiamo avendo problemi con la casa e che ad oggi ancora nn abbiamo cominciato i lavori e questa cosa mi mette non poca ansia.. Penso che la causa principale di questo mio sconforto sia questo ma negli ultimi giorni ho il timore che la festa non sarà come me la immaginavo, proprio come questo periodo, che posso e devo fare di più.. È abbastanza complicato spiegarlo in poche parole, so soltanto che sono molto in ansia, preoccupata e scoraggiata.. Spero che passi presto questo periodo 😔Alcuni mi dicono che è normale sentirsi così in questo periodo.. Ditemi che anche voi avete passato e superato questo momento e che nn sono la sola.

16 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 5 Ottobre 2021 alle 00:46
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Credo sia normale. Ognuno ha i propri problemi e i propri pensieri, anche al di là del matrimonio e dell'organizzazione. Noi ad esempio siamo ex sposi 2020, abbiamo rimandato a quest'anno perché sinceramente ce la siamo fatta sotto e quando abbiamo preso la decisione eravamo in lockdown...uno a 300 km dall'altro. Io ho passato il lockdown in casa da sola... poi a Maggio è morto mio nonno (mi sarei dovuta sposare a Giugno)... rimando a quest'anno a Giugno ma non si sapeva che cosa si poteva fare fino quasi all'ultimo e la ciliegina sulla torta che ci ha fatto cambiare di nuovo è stato il fatto che il coprifuoco l'avrebbero tolto...dal giorno dopo!!
    Questo per dire che ce n'è quasi sempre una!! Magari se ti rivolgi a un Wedding planner di sicuro ti toglie un po'di preoccupazioni... con me l'ha fatto!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Io non sono ancora nello sconforto ma sono molto preoccupata... anche io devo fare i lavori a casa e si parla di mesi... ancora non so dove andrò mentre fanno i lavori e sono molto preoccupata nel dover gestire sia i lavori che il matrimonio! Avrei voluto fare una cosa alla volta ma non sarà più possibile... spero vada tutto bene e cerco di mantenere la calma!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciaoooo sembra di leggere la mia storia, ho il tuo problema con la casa, mancano 7 mesi e ad oggi non sono iniziati ancora i lavori. Teniamo dura ce la faremo, vedrai che sarà un matrimonio da favola, l'importante è volersi bene, ricorda l'unione fa la forza💪🏼
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora Online ·
    • Segnala

Anche noi abbiamo problemi con la casa ma cerchiamo di andare avanti lo stesso perché ci teniamo e purtroppo sappiamo che non abbiamo la fortuna di avere tutto pronto. Con il matrimonio lo stesso andiamo avanti piano piano, dobbiamo però ancora prenderci una macchina per andare a vivere insieme. Certo anche io penso che non ce la faremo ma il mio fidanzato è molto fiducioso e questo mi incoraggia molto

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Ti capisco benissimo ci trasciniamo questo matrimonio dal 2019 quando ho avuto la proposta, poi tutti sappiamo cosa è successo nel 2020... nel 2021 poi grandi lutti in famiglia, di nuovo data saltata anche per covid e persa una location, trovata un'altra ma ci stava per fregare, l'altro giorno stavo sotto un treno...ma mi sono fatta forza e ho trovato il piano c.

Devi sapere che stiamo costruendo casa ed è un delirio, tutto in ritardo le ditte che prendono più appalti di quel che riescono a gestire, mandano pochi operai e non si va avanti, lavorazioni fatte coi piedi, sempre a litigare, materiali in ritardo e con prezzi schizzati alle stelle per colpa di sto cavolo di 110% che ha provocato un'inflazione assurda... alterno giorni in cui sono inc**** nera a giorni in cui sto veramente giù, la casa se possibile è un incubo ancor più grande, che non la già difficile organizzazione del matrimonio con metà ospiti all'estero. Fare una casa passiva (A++++) a roma è un'impresa eroica e vorrei dire a tutte le Grete per strada a protestare di andarsi a fare benedire, perché quando provi a fare una casa ecologica la burocrazia stessa ti manda ai matti (4 anni per avere il permesso a costruire e un funzionario nemmeno laureato che non capiva un tubo) e intanto tutto il vicinato brucia legna e pellet all'anima dell'ecologia... fumi e nebbie da pieno 800 e col rincaro di luce e gas sarà sempre peggio altro che green new deal.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata 3 settimane fa e alternavo momenti di divertimento durante l'organizzazione a momenti di sconforto totale, visto che in questo periodo bastava poco a far saltare tutto o a creare gravi intoppi al matrimonio. È andata così fino a 2 o 3 gg prima, poi mi sono detta "Vada come deve andare" e devo essere sincera è andato tutto benissimo! È il periodo che è stressante, tranquilla!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao! Io mi sono già sposata a Luglio e posso dirti che anche io ho vissuto dei momenti così, non x la casa nel mio caso ma per un insieme di fattori in particolare il problema covid. Anche perché in quel periodo avevano appena dato il via ai matrimoni quindi c’era ogni settimana un cambio di programma, un punto interrogativo ecc. però poi tutto passa e vedrai che quel giorno sarà bellissimo 😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Esperta Giugno 2022 Bologna
    Junebride Online ·
    • Segnala
    Anche io qualche volta mi sento così,anche perché immaginavo,nei miei sogni romantici di anni fa,che i dettagli sarebbero stati diversi.Però nella vita le cose cambiano,bisogna adattarsi ai gusti del partner,ai ritmi lavorativi,al budget ecc...penso che infondo il matrimonio che sto organizzando sia più in linea con la mia vita di oggi.Poi sembrerà banale...ma sarà comunque il giorno del nostro matrimonio,credo che il ricordo e l'emozione di quei momenti resterà più di tutto"il contorno"
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze, sapevo che questo gruppo mi avrebbe tirato su di morale o cmq rassicurato..grazie per le parole ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Cara Jessica, da parte di una persona che si è sposata due volte posso solo dirti che niente nella vita (e non solo i ricevimenti di nozze) avviene mai esattamente come lo si è immaginato... l'ansia della perfezione che leggo su questo forum mi colpisce sempre. La perfezione non esiste! Una cosa è organizzare razionalmente il proprio matrimonio, un'altra è l'incubo di programmare tutto minuto per minuto. E poi il matrimonio non è un "evento", è il momento in cui si diventa marito e moglie. Cerca di non viverlo come organizzatrice di eventi, ma come donna innamorata che quel giorno si unirà all'uomo che ama. Il resto, sono solo dettagli che gli invitati neppure vedranno, nel momento in cui voi sarete rilassati e felici. Parlo per esperienza... 😉
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    Ciao cara ti comprendo a pieno , a parole è impossibile alle volte spiegare questo stato d’animo ma credimi piano piano anche se manca poco a tutto c’è un rimedio , confrontati con il tuo FM parlaci di queste tue paure ! Gli uomini molto delle volte sanno essere molto più coraggiosi di noi donne , il mio compagno mi tranquillizza sempre e gli devo veramente una statua d’oro .
    Guarda giorno per giorno anche se è difficile cerca di essere sempre positiva per che la positività attrae positività diversamente la negatività 😘 c’è la farai a fare tutto e se qualcosa mancherà non badare , i dettagli come piccolezze per la casa o qualcosina andata storta nella vita di tutti i giorni capita sempre magari non ci facciamo caso xk non si tratta del nostro obbiettivo che vorremmo avere tutto nella perfezione . Quindi siiii forte e determinata questi momenti verranno sempre nell’arco della vita l’importante è riprendersi in mano poi quel pensiero di non mollare MAI . In bocca a lupo 😘😘😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre Online ·
    • Segnala
    Non sei sola ..io mi sposo tra 3 gg e finalmente oggi ho concluso con le conferme invitati..non abbiamo ancora una casa xk mio FM vive in Svizzera e li è tutto molto fiscale ..
    Ah e in più abbiamo un viaggio di nozze prenotato che non so se faremo sempre a causa del suo congedo matrimoniale.. in Svizzera è di soli 7 giorni compreso quello del matrimonio ... sinceramente non so come fare
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    Purtroppo lo sconforto ci può stare, l’importante è che sia solo un momento che poi passa. Ci sono mille motivi che possono portarci ad essere tristi o abbattute, ma è fisiologico che sia così, credo che quasi nessuna sposa viva tutti i preparativi al 100% dell’euforia!!! Cerca di prenderti un pochino di tempo per fare quello che ti piace, rilassati un po’ e riposati, vedrai che poi le cose andranno meglio!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    Ciao cara. Ci possono stare momenti di sconforto, ci mancherebbe. Sappi che gli imprevisti ci potrebbero sempre essere! Il nostro imprevisto si chiamava "pandemia", quindi ti capisco bene! Abbiamo dovuto modificare, spostare, aggiustare e tutto nell'arco di due mesi visto che abbiamo spostato da maggio 2020 a luglio 2020. Ma ce l'abbiamo fatta e nonostante non fosse come ce lo eravamo immaginato devo dire che è stato pure meglio!!
    Le uniche cose che puoi controllare sono i fornitori che scegli, da quello dipende la riuscita del matrimonio sulla carta, il resto vien da sé. Quindi hai ancora 8 mesi per aggiustare il tiro se qualcosa nel tuo team wedding non ti convince, aggiustare e per il resto andrà alla grande perché ai matrimoni si va per mangiare e divertirsi e la gente lo farà di certo. In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao, grazie per le tua risposta.
    In realtà io per lavoro organizzo anche feste ed eventi e non volevo che il mio matrimonio fosse organizzato da altri per questo non ci ho pensato.
    In realtà siamo anche già a buon punto con i preparativi e il resto.. Penso che sia solo un mio momento di sconforto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    Mi dispiace per come ti senti!
    Per la casa purtroppo in questo periodo in molti stanno avendo gli stessi problemi, perché con il fatto del 110% le ditte edili sono prenotate da mesi e sono tutte oberate.
    Per quel che riguarda il matrimonio, hai pensato di provare a parlare con una wedding planner o comunque con una consulente? Magari con poco riesci ad avere l’aiuto che ti serve a stare tranquilla! Io ho preso la wp proprio per questo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti