Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Abituale Settembre 2024 Roma

Momento lancio del riso: rispondiamo agli ospiti?

Monica, il 30 Agosto 2024 alle 08:20 Pubblicato in Fai da te 0 22
Ciao a tutti! Ci sposeremo il 20 settembre in una villa ai Castelli Romani, vista sul lago di Castel Gandolfo, location abbastanza di lusso ed elegante, ma aldilà dell'apparenza non siamo persone rigide e "impostate" e ora che siamo agli sgoccioli dei preparativi abbiamo pensato una cosa che potrebbe essere divertente ma non sappiamo come la prenderanno gli ospiti. Il rito si svolgerà in villa e per la fine della cerimonia pensavamo di rispondere al lancio del riso lanciandone a nostra volta a tutti gli ospiti. Potrebbero rimanere sorpresi piacevolmente secondo voi? Sanno che siamo una coppia a cui piace giocare e scherzare (considerate che dato che stiamo insieme da 19 anni e aspettavo questo momento da una vita, quando aprirò il foglio della mia promessa lo sventoleró per farne uscire della farina che inserirò a mo' di polvere🤣).

22 Risposte

Ultime attività da Alice, il 9 Settembre 2024 alle 14:24
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me evitabile.. avrete sicuramente molti altri momenti per stupire i vs ospiti

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2024 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo farei, gli invitati non mettono in conto di ricevere addosso il riso! Personalmente se indossassi un abito costoso la cosa mi darebbe alquanto fastidio!
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è no… va bene essere giocosi, però lo troverei un po’ troppo sopra le righe. Gli sposi lo mettono in conto di riempirsi di riso (peraltro io sono contraria e lo farò presente), gli invitati sicuramente no
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho visto fare a degli sposi con delle pistole che sparavano bolle di sapone. Sinceramente io non lo farei mai perché mi sembra un gesto troppo appariscente.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà qualcosa piuttosto che altro. Noi stiamo cercando di organizzare come vorremmo viverla noi, ovviamente sempre nel rispetto degli altri
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pistole ad acqua assolutamente no🙅🏻‍♀️🤣io non lo apprezzerei quindi penso altrettanto gli altri!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo già stravolto parte della festa rispetto ai canoni tradizionali, qualche vecchia usanza abbiamo scelto di mantenerla (anche se anche io avrei sorvolato sul lancio del riso), però così almeno lo personalizziamo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi va di farlo fatelo, qualcuno apprezzerà e qualcuno no, come in tutto del resto.
    Io non lo farei perché noi siamo più romantici e meno giocosi.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica,

    quella della polvere nelle promesse non la conoscevamo.

    Per quanto riguarda il controattacco con il riso, essendo anche noi una coppia di giocherelloni dobbiamo confessarti che non ci dispiace ma molto dipende dagli invitati (non vedo perchè solo gli sposi debbano riempirsi di chicco di riso...) alcuni potrebbero rimanere spiazzati, altri magari non gradire. Certo è, che se vi conoscono, sanno di che pasta siete fatti e quindi perchè no?

    Le pistole ad acqua NO: quelle le riserverei soltanto se la festa continuasse in una piscina.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contraria al lancio del riso verso gli sposi, figuriamoci al controlancio del riso verso gli invitati... ma siete davvero sicuri di volervi trovare addosso chicchi di riso per tutto il giorno??? 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, non mi ha dato fastidio il tuo commento, tranquilla! Anche io ho sempre immaginato il momento perfetto e romantico, ma col passare degli anni e un aumento degli ormoni tra gravidanze e allattamenti mi ritrovo a piangere come una fontana per delle stupidaggini, figuriamoci per un momento così tanto atteso. Quindi, onde evitare di leggere la mia promessa singhiozzando🤣, ho pensato di prenderla un po' più alla leggera, anche se poi piangeremo tutti lo stesso! Ho già chiesto alla truccatrice di abbandonare col primer e lo spray fissante🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci mancherebbe, è un momento tutto vostro e sicuramente saprete come renderlo ancora più piacevole, ti ho dato solo un mio parere..mi piacciono le persone simpatiche e giocose ma io sono un’inguaribile romantica e non potevo rispondere in altro modo🥰😆😆
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, ma c'è anche tutto un discorso dietro riferito alla nostra storia. Sdrammatizzare un po' durante le promesse potrebbe essere utile per non rendere il rito troppo pesante, nonostante lo abbiamo strutturato in modo da renderlo comunque piacevole.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nostri ospiti fortunatamente sono simili a noi, quindi potrebbero non prendersela🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io questa volta vado controcorrente😆 premetto che al mio matrimonio non lo farei ma visto che siete giocosi, opterei più per il controlancio piuttosto che per la farina, il momento delle promesse non lo toccherei, ecco..
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace l'idea della finta polvere nelle promesse, onestamente lo trovo divertente.

    Per quanto riguarda il controattacco con il riso non sono sicura, secondo me dipende molto dagli ospiti più che dagli sposi. Mi spiego meglio: io e FM amiamo gli scherzi/giochi ma so che se lo facessimo noi molti ospiti rimarrebbero confusi e infastiditi. Se invece voi sapete che ai vostri ospiti piace questo tipo di scherzo qui, perchè no.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La polvere nelle promesse l'ho vista in qualche video americano ed effettivamente fa sorridere... Il riso addosso agli ospiti sinceramente lo trovo fuori luogo, le pistole ad acqua peggio mi sento.. anche noi siamo persone giocose soprattutto io, però penso che ci siano situazioni in cui non sia il caso, non so, se lanciassi il riso agli sposi e mi troverei il controlancio mi lascerebbe perplessa più che divertita. Poi credimi è un momento bello godetevelo che fare i giochi c'è tutto il tempo
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La polvere nelle promesse e carino come idea..in america si usa ultimamente..
    Il lancio del riso verso ospiti assolutamente nooo
    Io da ospite troverei una cosa fuori luogo ec
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo pensato anche alle pistole ad acqua, ma quella è una cosa che a me darebbe molto fastidio! Quindi penso che altrettanto anche loro non gradirebbe!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho visto video di sposi che rispondono con le pistole ad acqua ma la tua idea di rispondere con il riso mi piace molto di più! Non bagna i vestiti e in un attimo si toglie, visto che siete una coppia giocosa perché no!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 se siete una coppia giocosa l’idea di rispondere con qualcosa e’ carina… valuta anche l’idea delle pistole ad acqua, forse sono piu pratiche rispetto al riso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione