Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia

Movimenti fetali

Federica, il 9 Luglio 2020 alle 13:13 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze,ho bisogno di.un vostro parere! Sono alle 31+4 settimana di gravidanza, e non sento tanto il mio bambino muoversi, anzi i suoi movimenti sono molto deboli, io non ho mai visto o mai ricevuto un colpo forte dal.mio bambino! Tutto ciò mi mette preoccupazione! Su internet dicono che bisogna contare 10.movimenti e addirittura la mamma è in grando di distinguere se il feto muove le mani o i piedi...a me questo non succede! Qualcuna di voi mi sa dire qlks a riguardo?
Grazie mille!

17 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 10 Luglio 2020 alle 10:09
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la cosa importante sia la costanza... se è sempre stato così non credo ci sia bisogno di preoccuparsi, magari sarà un bimbo tranquillo quando esce Smiley smile quello a cui devi fare attenzione sono i cambiamenti, tipo se diminuisce ancora di più o aumenta inspiegabilmente

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio ginecologo mi disse di non focalizzarmi sul numero dei movimenti. Io non ho mai sentito molto la mia bimba, ma è sempre stata abbastanza costante
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica 😊 anche io intorno alle 30 settimane ho iniziato a sentire meno la piccolina.. Prima in continuazione, un terremoto, calci belli forti, poi pian piano il movimento è iniziato a cambiare.. Non sono mai riuscita a distinguere le mani dai piedi nei movimenti.. Ora sono a 38 settimane e i suoi movimenti sono molto delicati, sento "strisciare" da una parte all'altra ma non in continuazione come prima, molto molto meno.. Tuttavia facendo i tracciati lei sta bene, il battito va bene, il liquido amniotico è sufficiente.. Quindi stai tranquilla, se il ginecologo non ti allarma durante la visita allora stai serena.. Adesso pensa che il piccolino inizia a stare stretto e naturalmente si deve adeguare anche con i movimenti
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora la mia bimba è sempre stata un vero terremoto là dentro (e adesso anche fuori 🤣) calci a più non posso.. nelle ultime settimane però si era un po’ calmata anzi si era proprio “appuntellata” sulla costola con un piede.. la dottoressa mi disse che era normale nelle ultime settimane di gestazione per via dello spazio sempre più ridotto.. comunque capisco perfettamente la tua ansia (ci sono passata anche io da questo stato di animo) e quindi ti consiglio di contattare la tua ginecologa, lei sicuro ti dirà che fare o addirittura un salto in ospedale..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok😶🤔speriamo tutto ok
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora è quello il motivo! Non preoccuparti, ma non sottovalutare comunque i movimenti: se un giorno ti sembra più calmo degli altri, vai a farti controllare!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la.mia placenta è anteriore
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che tu abbia la placenta anteriore, che crea una sorta di “cuscinetto”, per questo non senti così tanto i movimenti. Anche con la mia prima bimba era così, e poi conta che non tutti i bambini sono dei terremoti! Magari è semplicemente tranquillo... però se un giorno ti capita di non sentirlo, fai una scappata al pronto soccorso per sicurezza!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok, grazie mille!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔 si questo è strano...ma sicuramente c'è una spiegazione...se sei proprio in ansia vai in PS ma se lo percepisci anche un pò non preoccuparti... segui il tuo istinto... come ti dicevo potrebbe anche essere la placenta
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gine diceva che si muoveva tanto all'ultima eco che ho fatto!!! Ma io non lo sentivo e gliel'ho anche detto ! E lei ha detto è strano! Mah
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è normale secondo me...immagino che ti piacerebbe sentire ancora di più, ma alcuni bimbi sono semplicemente più pacati e "dolci" nei movimenti... una mia amica ha partorito un mese fa e non ha mai sentito la bimba in modo deciso o forte, eppure era tutto ok... all'eco il tuo bimbo era molto agitato? O è sempre stato abbastanza fermo? In questo momento considera che ha davvero poco spazio di manovra
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non mi ha mai fatto male, anzi vorrei proprio provare questa sensazione da me fin da sempre sconosciuta cmq è cefalico
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti andare a controllare per sicurezza...ma se non l'hai mai sentito forte è normale che tu ora lo senta ancora meno...il tuo piccolo dovrebbe essere circa 40 cm per 1kg e 600gr quindi ora ha poco spazio per muoversi... poi può dipendere anche dalla placenta e dalla sua posizione...sai se è podalico o cefalico?
    Io sono a 32+6 e il mio piccolo si è mosso sempre (dalla 19 ho iniziato a sentirlo e prima dalle eco) moltissimo e continua anche ora, ovviamente leggermente meno forte di prima proprio per le dimensioni (2kg per 43cm), ma lo sento sempre e ogni tanto continua a farmi male 😅😅 però appunto come ti dicevo non tutti i bimbi si muovono allo stesso modo🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!io sono a 22+6 e lo sento chiaramente(anche se non so se sono cslci pugni ecc ecc)...però non ho mai contato i movimenti...se comunque sei in ansia a mio avviso vai al ps...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione