Vai ai contenuti principali
Lally
Sposa Abituale Giugno 2023 Torino

mua e parrucchiere spendere di più o di meno?

Lally, il 22 Settembre 2022 alle 20:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salvato
Rispondi
Buonasera, sto chiedendo alcuni preventivi a truccatrici e parrucchieri.
Ho trovato due ragazze (MUA+parrucchiere) a un prezzo onesto 450€, ho visto le foto su Instagram e sembrano abbastanza brave. La mia wedding invece me ne ha suggerite due che costano un filo di più (590€) e che hanno foto davvero pazzesche.
Secondo voi vale la pena spendere un po’ di più scegliendo qualcuno che ha già buone esperienze (la mia wedding) o meglio lanciarsi in qualcosa di nuovo risparmiando un po’? Sono un po’ perplessa Perchè credo farò un semplice raccolto (ho i capelli castani lisci, lunghezza media) e anche con il trucco non esagererò dato che non sono abituata a truccarmi molto.

17 Risposte

Ultime attività da Lally, il 25 Settembre 2022 alle 22:09
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si forse me ne sto convincendo anche io… sui capelli la ragazza più esperta è davvero molto brava. Nelle foto si nota una bella differenza. Invece sul trucco sono perplessa, la ragazza più esperta mi sembra trucchi in maniera un po’ troppo leggera, per quanto voglia qualcosa di semplice dalle foto sembra un po’ troppo. Però magari poi dal vivo è meglio…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Io opterei per professionisti maggiormente collaudato perché trucco e capelli sono fondamentali al pari del vestito: nelle foto dovrai essere al top!
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    Eh esatto! Capito il mio ragionamento?
    Tra l’altro le due che costano di più secondo me sono più forti nei capelli, mentre delle due più “economiche” mi piace molto il trucco…
    Sono proprio indecisa
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Mi sa che per i prezzi di giù mi conviene comunque prendere loro e pagare le trasferte 🤣🤣🤣🤣 comunque io per esempio punto alla semplicità quindi non andrei dal make up artist più quotato... Ma solo perchè effettivamente non ne varrebbe la pena 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    Sei solo un po’ lontano altrimenti te lo darei😂
    Sicuramente le due che mi ha suggerito la wedding sono un po’ più conosciute e magari anche più brave, però non so davvero se spendere di più per quello che voglio io.
    Truccandomi poco e avendo capelli abbastanza belli di base non riesco a capire se possa essere sufficiente affidarmi anche a chi magari ha meno esperienza oppure no. Ho paura di spendere molto di più e magari scegliere cose talmente basic che il risultato finale poi magari è uguale….
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao
    450 capelli + trucco + prove? Mi passi il contatto? 🤣🤣🤣
    No a parte gli scherzi, dipende da quanto ci tieni e quanto sei pignola in fatto di capelli e trucco... Ovviamente l'esperienza si paga, sta a te dire "ok preferisco spendere un po'di più in questo piuttosto che nel viaggio di nozze" per esempio. Cerca sempre di stare nel budget ovviamente
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    L’ho visto solo dai social!
    Prima ti fanno fare una prova da 50€ l’una (di solito) e poi se confermi te la scalano dal costo totale altrimenti nulla
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala

Sì immagino di sì ma una volta che le scegli, prima immagino che ti facciano pagare un'eventuale prima. Quelle della tua wp invece hai visto come lavorano?

• Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    Di entrambi li ho visti solo online, su Instagram. Le prime due ragazze hanno incluso le prove (probabilmente anche le altre sue)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala

Immagino che però le prove te le facciano pagare... Secondo te ne vale la pena spendere 140€ in più? Hai già visti alcuni loro lavori?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Se posso spendo un po' di più ma ho un servizio altamente professionale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    Segui i consigli della tua WP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    590 non è molto secondo me. A me hanno chiesto 400 solo trucco!
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    Si certo! Infatti avrei voluto farlo prima con le due meno costose però a quanto pare sono tutte e 4 molto richieste e vorrei aspettare almeno gennaio per fare le prove…
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    L’unico modo per saperlo è fare una prova 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    Io avevo il tuo stesso dubbio per il trucco, o meglio ero indecisa tra una ragazza davvero giovane con meno esperienza che ovviamente costava meno e un’estetista professionista più cara. Ho dato fiducia alla ragazza che ha superato di gran lunga le mie aspettative e mi ha fatto un trucco molto naturale e semplice ma pazzesco!
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    Io sceglierei quelle consigliate dalla wedding, se puoi permettertelo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione